• Notizia
  • Sportivo

Internazionali d'Italia: Antonio Cairoli re anche nella sua Sicilia

Internazionali d'Italia: Antonio Cairoli re anche nella sua Sicilia

Conferma quindi della vittoria di Cairoli con Febvre secondo e Alessandro Lupino terzo. A nulla è servito il tentativo, nel finale, di riportarsi in testa alla gara conclusa in seconda posizione.

Partito davanti, Cairoli ha Febvre che lo tampina mentre Jeremy Van Horebeek, compagno di squadra di Febvre, è terzo.

Un appuntamento, quello con gli Internazionali d'Italia che servirà al campione italiano per preparare al meglio l'assalto al decimo titolo mondiale che lo proietterebbe nella leggenda del motocross facendolo diventare, al apri di Everts, il pilota più vincente di sempre.

Il sole è tornato a splendere sulla pista di Noto giusto in tempo per la seconda gara degli Internazionali d'Italia di Motocross: un nubifragio, infatti, aveva messo a dura prova l'organizzazione, ma dal fango della mattina si è passati alla polvere del pomeriggio.

La manche della 450 ha registrato il 4° posto di Ivo Monticelli, che ha preceduto Tanel Leok e Alex Lupino, quest'ultimo 3° nella Supercampione grazie al dietrofront di Van Horebeek, ed ora 5° in campionato. Già dal secondo giro era al comando che non ha lasciato fin quando non ha visto la bandiera a scacchi. Primo pilota della MX2 Alvin Ostlund (Yamaha), quinto assoluto. A Tony resta la tabella rossa di leader del campionato di categoria che guida con punti 220 davanti a Febvre (180) e Van Horebeek (160).

Anche nella Supercampione Cairoli rimane in testa alla classifica con 240 punti, secondo Febvre con 180, terzo Tannel Leok a 105. Terzo in gara 1 Alberto Barcella (Husqvarna Team Maddii Racing) che nella seconda frazione ha invertito la posizione con Alessandro Facca (KTM Marchetti Racing), che sale così sul podio. Nella gara della Supercampione il pilota del Team KTM Red Bull Factory Racing è partito in terza posizione, recuperando la prima a suon di giri veloci, prendendo un buon margine sugli inseguitori e controllando la corsa fino al traguardo. Deciso a regalare ai siciliani una giornata trionfale, Cairoli è scattato nel gruppo dei primi nella gara Supercampione, con i migliori venti della Mx1 e i migliori venti della Mx2. Dopo le prime due gare si rientra in continente per la finale degli Internazionali d'italia MX SDV series, sulla pista sabbiosa di Mantova.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ciclismo, Froome torna in gara: "Dimostrerò che non ho sbagliato"

Proprio su questo fronte mancherebbe poco all'inizio del procedimento presso il Tribunale Antidoping. Le cose non andrebbero più velocemente se fossi seduto a casa.

Arresti a Bari per traffico rifiuti, pezzi auto in Africa e Asia

Tre imprenditori arrestati, quattro aziende e decine di mezzi pesanti sotto sequestro per un valore di quasi due milioni di euro. All'esecuzione del provvedimento cautelare hanno partecipato circa 50 carabinieri forestali con il supporto della Territoriale.

Inter, applausi ironici verso il pubblico: multa in arrivo per Brozovic

Chiaro che il suo percorso terminerà con una partita dal primo minuto, vedremo se dal primo minuto già contro il Genoa ". Vittoria ritrovata contro il Bologna e Inter che scavalca la Lazio prendendosi il terzo posto.

Google aggiunge la funzione storie alle pagine AMP

Che al momento è in fase di sperimentazione: sono al lavoro per creare esperienze interattive società come Pinterest e Booking . Le foto sono verticali e con poco testo: perfette per smartphone o tablet, forse meno per gli schermi di un pc.

Dynasty Warriors 9 è disponibile da oggi: ecco il trailer di lancio

Sono state introdotte delle nuove meccaniche di combattimento nello stile unico dell'uno contro mille attraverso il Sistema Combo .

Genova, la Sharden urta sulla banchina: squarcio sulla nave

Già da oggi sono cominciati i lavori di riparazione alla nave, che nel giro di pochi giorni sarà di nuovo operativa. Nessun problema per i passeggeri, che hanno però avvertito l'urto, nè per gli automezzi trasportarti nella stiva.

David di Donatello: tutte le nomination

I registi esordienti in corsa per il loro primo David sono: Cosimo Gomez, Roberto De Paolis, Andrea Magnani, Andrea De Sica, Donato Carrisi.

Intervento dei Vigili del fuoco di Novara per incendio sull'A4

Le fiamme si sono propagate anche ad un Fuoristrada parcheggiato a pochi metri che riportava lievi danni. Questo ha permesso di bloccare l'estendersi delle fiamme al resto del tetto.

Jeremias Rodrìguez: "Ho finto all'interno del Grande Fratello Vip"

Per tanto tempo mi hanno trattato come il piccolino, anche per la vita che ho fatto, sempre al limite. Jeremias Rodriguez ha dei sogni semplici, ma forse proprio per questo difficili da realizzare.

Kate Upton travolta da un onda durante un servizio fotografico

Kate Upton era già in posa quando un'onda anomala l'ha travolta facendola cadere in acqua . La gonna mi ha trascinata giù ed erano tutti molto spaventati.