• Notizia
  • Intrattenimento

Isola dei Famosi 2018, Francesca Cipriani dovrà testimoniare nel processo Ruby?

Isola dei Famosi 2018, Francesca Cipriani dovrà testimoniare nel processo Ruby?

Men che meno si può attivare un'improbabile rogatoria internazionale per ascoltarla come testimone. Con tali motivazioni, in sintesi, il pubblico ministero Tiziana Siciliano e il suo collega Luca Gaglio, sono stati contrari alla richiesta di processo abbreviato condizionato proposto dall'avvocato Corrado Viazzo, legale di un'altra nota showgirl del Grande Fratello 6: Giovanna Rigato. La richiesta è stata presentata nell'udienza preliminare davanti al gup Maria Vicidomini in uno dei filoni del caso Ruby ter, che vede imputato anche Silvio Berlusconi, e il giudice si dovrà esprimere il prossimo 26 marzo. Ma condizionandolo alle testimonianze della Cipriani.

Rigato, ballerina in programmi tv, anche lei presente alle serate di Villa San Martino e indagata in un altro fascicolo ancora aperto per tentata estorsione nei confronti di Berlusconi (gli atti dovrebbero essere trasferiti a Monza), ha chiesto l'abbreviato, che prevede lo sconto di un terzo della pena.

Una richiesta differente rispetto a quelle inoltrate dalle altre giovani signorine dello star system, pagate dall'ex premier per dire il falso nel processo Ruby.

Ecco cosa riporta Il Fatto Quotidiano: "Per la procura di Milano non si può "aspettare" che torni dal programma tv, che si svolge in Honduras, o fare una rogatoria internazionale per sentirla come testimone, come ha chiesto, invece, la difesa di un'altra imputata, Giovanna Rigato che ha chiesto il rito abbreviato".

Questa sera torna anche L'isola dei famosi dopo la pausa forzata sanremese e torna al martedi per non scontrarsi contro Montalbano, una nuova puntata in cui si ripercorreranno le fasi salienti della settimana appena trascorsa, una settimana molto dura per tutti anche questa soprattutto per i Pejor a causa del cibo che scarseggia e la fatica di tenere acceso il fuoco con pochi mezzi. E che nel caso venisse accolta dal gup (l'imputata potrebbe chiedere anche l'abbreviato 'semplice' senza condizionarlo a testimonianze) porterebbe in tempi rapidi alla prima sentenza sul caso Ruby ter.

Secondo i PM la difesa potrebbe tranquillamente depositare un verbale difensivo firmato dalla Cipriani. Al centro del filone in udienza preliminare ci sono i versamenti più recenti di Berlusconi (anche già a processo a Milano con altri 23 imputati, prossima udienza il 7 maggio), fino all'autunno 2016, a Aris Espinosa, Elisa Toti, Miriam Loddo e alla stessa Rigato in cambio, secondo l'accusa, del loro silenzio nei processi sul caso Ruby. Oggi la difesa dell'ex Cavaliere, però, ha chiesto al gup che venga dichiarata la nullità di parte degli atti che devono tornare a Monza e Treviso. I pm hanno inoltre spiegato che la Cipriani è imputata in un "procedimento connesso" e potrebbe avvalersi della "facoltà di non rispondere".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Olimpiadi, altra medaglia azzurra: Tumolero è bronzo nel pattinaggio veloce

E invece questo buon piazzamento si è trasformato in medaglia , la terza per importanza, la prima e l'unica per reali possibilità. Con lui a Pyeongchang c'è la sorella Alessia e i suoi genitori Diego e Orietta, che hanno un negozio di abbigliamento.

Blocco pubblicità su Chrome attivo da oggi, come funziona

Quando un utente apre una pagina, il filtro di Chrome verifica se il sito rispetta i Better Ads Standards . Dopo aver ricevuto il primo avviso si avranno trenta giorni di tempo per sistemare il problema.

Bolletta della luce non incassate. Chi paga?

Possono ottenere il bonus le famiglie con malati costretti a utilizzare apparecchiature elettromedicali. Far pagare le bollette della luce non pagate , a causa di morosità , all'intera collettività.

Harry e Meghan presto sposi. Curiosità sul matrimonio più atteso dell'anno

La sera il principe del Galles, Carlo, il papà di Harry , darà un ricevimento privato per la coppia, la sua famiglia e gli amici più stretti.

La Liga blinda Tebas, l'Italia si allontana

L'assemblea de LaLiga ha approvato la modifica dello stipendio del presidente, quadruplicato rispetto al 2013, con bonus fino a 250 mila euro.

Elezioni politiche del 4 marzo Tutti gli scrutatori I NOMI

Intanto è stato inviato, come di consueto dalla Corte di Appello di Bari, l'elenco dei Presidenti di seggio. Hanno partecipato al sorteggio 614 elettori iscritti nell'albo generale degli scrutatori .

Berlusconi: "Antonio Tajani è un candidato premier credibile in Europa"

E nel suo discorso non mancano battute, sondaggi 'animalisti', annunci sulla disponibilità di Carlo Cottarelli a far parte della sua squadra di governo: "L'ho sentito al telefono ieri, mi ha ringraziato e confermato la sua disponibilità".

Sampdoria, Ferrero ne è certo: "Schick varrà 100 milioni"

Su Quagliarella e la sua grande stagione ha detto: "È un uomo eccezionale, è nato campione". Allegri? Un grande comunicatore e un bravissimo allenatore: poi parla poco e ficca bene.

Firenze, San Valentino con Ermal Meta: e il firmacopie diventa uno show

Fabrizio Moro , il primo ospite in ordine di tempo, incontrerà i fan e firmerà le copie del suo cd " Parole Rumori e Anni ". Purtroppo per loro però, a trionfare nel festival è stata un'altra coppia, quella formata da Fabrizio Moro ed Ermal Meta .

Arrivano nuove etichette per pasta e riso made in Italy

Se il grano duro è coltivato almeno per il 50% in un solo Paese , come ad esempio l'Italia, si potrà usare la dicitura: " Italia e altri Paesi UE e/o non UE ".