• Notizia
  • Scienza

LG V30, nuove conferme sulla nuova versione con AI "LG Lens"

LG V30, nuove conferme sulla nuova versione con AI

LG G7 quindi posticipato e spazio ad un V30 edizione 2018 al Mobile World Congress.

Ciò significa che Vision AI analizza gli oggetti e consiglia la modalità più indicata per catturare l'immagine ideale, scegliendo tra 8 diversi scenari: ritratto, cibo, animali, paesaggio, città, fiori, alba e tramonto.

Lo sviluppo dell'algoritmo Vision AI è stato portato avanti da LG assieme ad un'azienda partner, di cui per adesso non è stato rivelato il nome, ma che presumibilmente sarà presente al Mobile World Congress in occasione della presentazione della nuova versione del V30.

Tutte queste nuove funzioni non saranno un'esclusiva di LG V30s.

Le nuove funzionalità di Intelligenza Artificiale non saranno limitate solo ai nuovi smartphone LG, ma saranno disponibili anche sugli altri modelli tramite aggiornamenti over-the-air, che tengono conto delle diverse specifiche hardware di ogni prodotto in modo da garantire la massima esperienza utente.

Lo smartphone sfrutterà l'AI per migliorare e rendere più intelligente l'utilizzo della fotocamera ed il riconoscimento dei comandi vocali.

Il V30 in via di presentazione adotta la cosiddetta Vision AI, una tecnologia che permetterà al telefonino di avvicinarsi proprio alle funzioni del Mate 10 Pro, almeno a livello fotografico. Sono state analizzate tantissime immagini, più di 100 milioni, e sono state realizzate delle categorie per fornire una descrizione accurata degli scatti effettuati.

Parliamo di un deciso salto di qualità dell'intelligenza artificiale.

Naturalmente si tratta esclusivamente di novità che riguarderanno il comparto software del dispositivo, visto che nella gran parte dei componenti l'hardware resterà uguale a quello del modello precedente.

Infine, invece dei metodi convenzionali di misurazione dei livelli di luce esterni, LG Vision AI permette di misurare la luminosità reale della foto che verrà registrata, modulando di conseguenza i livelli di luminosità e illuminando automaticamente le immagini scattate in ambienti bui.

Ancora non sappiamo se queste funzionalità saranno disponibili da subito anche in italiano o meno.

Un nuovo rapporto tende a confermare il fatto che LG lancerà una versione rinnovata dell'LG V30 in Corea del Sud il prossimo mese con una funzionalità AI simile a Bixby chiamata "LG Lens".

In LG V30 2018 ci sarà anche Voice AI che consente agli utenti di eseguire app e modificare le impostazioni tramite i comandi vocali.

In realtà LG non ha rivelato molto e non si è spinta troppo nei dettagli.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Napoli, Rione Sanità: camionista muore schiacciato dal suo mezzo

Vincenzo Iaquitangelo, 49 anni, è morto schiacciato dal suo camion , nel quartiere Stella a Napoli , sulle Rampe San Gennaro di Poveri .

Napoli, blitz antidroga alle Case Celesti: tre arresti

Così è stata installata una microcamera all'interno del ballatoio che dava nel tetto che gli ha ripresi tra il 5 e l'8 settembre scorsi.

Internazionali d'Italia: Antonio Cairoli re anche nella sua Sicilia

Anche nella Supercampione Cairoli rimane in testa alla classifica con 240 punti, secondo Febvre con 180, terzo Tannel Leok a 105. Partito davanti, Cairoli ha Febvre che lo tampina mentre Jeremy Van Horebeek, compagno di squadra di Febvre, è terzo.

Tiramisù da record a Villesse, dal Veneto le accuse di aver barato

Sarà anche per questo che i friulani hanno pensato di preparare il ciclopico Tiramisù con 400 chili di panna . Il dolce ha "4 strati perché il regolamento impone che l'altezza minima sia di 8 cm e la larghezza di 15".

Final Eight, per quattro giorni Firenze diventa capitale del basket

Lo sconto non può essere applicato per i soli viaggi di andata o per i soli viaggi di ritorno. Nessuno, tranne noi, si aspettava di vedere Cantù qui.

Arresti a Bari per traffico rifiuti, pezzi auto in Africa e Asia

Tre imprenditori arrestati, quattro aziende e decine di mezzi pesanti sotto sequestro per un valore di quasi due milioni di euro. All'esecuzione del provvedimento cautelare hanno partecipato circa 50 carabinieri forestali con il supporto della Territoriale.

Google aggiunge la funzione storie alle pagine AMP

Che al momento è in fase di sperimentazione: sono al lavoro per creare esperienze interattive società come Pinterest e Booking . Le foto sono verticali e con poco testo: perfette per smartphone o tablet, forse meno per gli schermi di un pc.

Genova, furto con spaccata da Gucci: rubate 40 borse griffate

I ladri avrebbero portato via circa una trentina di borse per un valore complessivo che potrebbe superare gli 80mila euro. Per il colpo, che è stato fulmineo e sarebbe durato pochi minuti, sarebbe stata utilizzata un'auto.

22 arresti e sequestri per 35 milioni di euro

Tali costi venivano poi equilibrati dai ricavi derivanti dall'emissione di fatture false di prestazione di manodopera. Tra i fermati anche un commercialista di Caserta .

Maltempo, temporali e forte vento in arrivo: scatta allerta meteo gialla

Non si segnalano al momento, precisano i carabinieri di Portoferraio (Livorno), altre particolari criticità nel resto dell'isola. Le precipitazioni tenderanno ad attenuarsi anche al Sud , ma con ancora alcuni rovesci che potranno insistere sul basso Tirreno.