• Notizia
  • Esteri

L'impegno con gli italiani firmato da Silvio Berlusconi a casa di Vespa

L'impegno con gli italiani firmato da Silvio Berlusconi a casa di Vespa

Berlusconi rispolvera la scrivania del salotto di Bruno Vespa e dopo 17 anni dal "patto con gli italiani", firma quello che è già stato ribattezzato come "il patto di San Valentino". L'ex Presidente del Consiglio ha postato la foto del nuovo contratto con gli italiani. "Il governo di centrodestra, al quale gli italiani daranno la maggioranza con il voto del 4 marzo, farà ciò che gli esecutivi di centrosinistra non hanno mai voluto fare: aprire immediatamente un confronto con la Commissione europea per "sterilizzare" gli effetti perversi della direttiva con l'estensione immediata della durata delle attuali concessioni demaniali per finalità turistico e ricreative per almeno trent'anni". E poi litiga con Vespa che interrompe gli applausi in studio. "Era nelle attrezzerie della Rai.".

"Lei avrà la possibilità di sputtanarmi se non ci riesco", ha detto in seguito Silvio Berlusconi a Bruno Vespa. Questo documento preparato si chiama "Impegno con gli italiani", esordisce l'ex premier.

"Ecco qui il contratto originale che ho firmato a Porta a Porta ieri sera: entro fine legislatura porterò il tasso di disoccupazione sotto la media europea". "Mi siedo con emozione a questa scrivania", ha dichiarato il presidente del partito azzurro, sottolineando che "nella mia vita ho creato da imprenditore decine di migliaia di posti di lavoro, da presidente del Consiglio un milione e mezzo". "Entro la fine della legislatura il mio obiettivo è portare il tasso di disoccupazione sotto la media europea".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Antinori condannato a 7 anni e 2 mesi

L'inchiesta, che aveva portato ai domiciliari il ginecologo , era partita due anni fa dopo la denuncia della giovane. Severino Antinori è stato condannato a sette anni e due mesi di carcere .

Morte Bibi Ballandi, Milly Carlucci riceve la notizia in diretta: è polemica

Bibi Ballandi era nato a Bologna nel 1946 ed oltre ad essere un produttore televisivo era anche un imprenditore. Lui in questi anni ha lottato come un leone contro la sua malattia.

Addio a Bibi Ballandi: il lutto di Fiorello, e degli altri artisti

E i nostri successi con i bambini di tluc, tanti anni che mi guarderai da lassu' mangiando un piatto di tortellini della Lella". Milly Carlucci , altra sua artista, lo ha scoperto in diretta, durante la puntata odierna di " Unomattina ".

Harry e Meghan presto sposi. Curiosità sul matrimonio più atteso dell'anno

La sera il principe del Galles, Carlo, il papà di Harry , darà un ricevimento privato per la coppia, la sua famiglia e gli amici più stretti.

Bankitalia: debito amministrazioni pubbliche +36,6 mld nel 2017

Alla fine di dicembre 2017 il debito pubblico era a 2.256,1 miliardi di euro, 36,6 miliardi in più del livello di fine 2016, pari a 2.219,5 miliardi.

Milano, ritrovate centinaia di bici rubate sul tetto di un capannone

La foto-denuncia è stata inviata da un informatore anonimo alla rivista 'The submarine' , che ha provveduto a pubblicarla online. Le foto in arrivo sul gruppo facebook della polizia locale di Milano .

Estorsioni a Taranto. 8 in manette

Ai domiciliari: Francesco Leone di Taranto (30), Giuseppe Chiulli di Taranto (34) e Giovanni Longo di Taranto (41). I provvedimenti sono stati firmati dal gip Benedetto Ruberto su richiesta del sostituto procuratore Remo Epifani.

Champions League, è un Liverpool pazzesco: Mané super, Salah fa 30

Il Liverpool , che è dovuto passare attraverso i preliminari, ha chiuso al primo posto il Gruppo E davanti al Siviglia . QUI LIVERPOOL - L'Allenatore Kloop non potrà contare su Felipe Emre Can per squalifica.

Come far entusiasmare gli studenti con la tua lezione di francese

Andiamo a vedere alcuni suggerimenti ripresi dal noto portale di insegnamento lingue https://preply.com/it/skype/tutor-francese . I motivi per cui adottare questo modo di insegnamento? Andiamo a scoprirli qui di seguito in dettaglio.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.