• Notizia
  • Esteri

Molestie sessuali, l'autodenuncia di Msf

Molestie sessuali, l'autodenuncia di Msf

L'organizzazione umanitaria Medici senza Frontiere (Msf) ha reso noto di aver registrato nel 2017 24 casi di maltrattamenti e abusi sessuali in seno all'ong, che hanno portato a 19 licenziamenti fra gli operatori dell'organizzazione. L'anno scorsonel 2017 il quartier generale dell'organizzazione basata in Francia ha ricevuto 146 denunce o segnalazioni, molte delle quali riguardanti abusi di potere, discriminazioni, molestie e altre forme di comportamenti inappropriati. Uno scandalo internazionale che si somma a quello, dello stesso genere, che ha travolto la britannica Oxfam.

Msf precisa che in due di questi casi si è trattato di molestie o abusi da parte di persone del suo staff verso persone che non ne facevano parte, e che 19 degli operatori coinvolti sono stati licenziati, mentre gli altri sono stati sanzionati in maniera diversa, con avvertimenti o sospensioni. "Di queste quaranta, ventiquattro erano casi di molestie o abusi sessuali".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Roma sprofonda, spaventosa voragine in zona Balduina inghiotte sei auto

Una grossa voragine si è aperta in strada a Roma e almeno sei auto in sosta sono cadute all'interno. Le vetture erano parcheggiate nella via che porta a Largo Lucio Apuleio.

Milan, senti Rodriguez: "In Europa hanno paura di noi. Su Gattuso…"

In Germania giocano più in avanti, in posizioni a volte casuali. "Sono due modi differenti di vedere il calcio". La gara con il Ludogorets mi aspetto sia difficile, loro sono organizzati e non vogliono prendere gol.

L'idea della Germania: mezzi pubblici gratis contro l'inquinamento

Stessa sorte potrebbe toccare all'Italia , alle prese con altrettanti - gravi - problemi di inquinamento dell'aria. In Germania molto presto i mezzi pubblici potrebbero essere gratis .

Liga, Caicedo è indagato per una partita truccata: cosa rischia l'attaccante

Il calciatore spagnolo avrebbe confessato che sarebbero state consegnate buste piene di denaro al presidente Agapito Iglesias . L'ipotesi degli inquirenti è che il Saragozza abbia pagato quasi un milione di euro al Levante per portare a casa i tre punti.

La Ducati avvisa Petrucci: "Sia intelligente"

Abbiamo investito in Andrea e Jorge e stiamo cercando di rinnovare con entrambi" ha detto Paolo Ciabatti ad Motosport.com. Il pilota originario di Terni, ha già annucciato che questo sarà l'ultimo anno col team Pramac qualche settimana fa.

THQ Nordic annuncia l'acquisizione di Koch Media e Deep Silver

Con una conferenza stampa, THQ Nordic ha annunciato di aver acquisito il 100% del capitale azionario del publisher tedesco Koch Media , e di conseguenza di Deep Silver , che fa capo al precedente.

Napoli, contro il Lipsia non ci sarà neanche Mertens

Entrambe le formazioni giocano a calcio e propongono uno stile frizzante: sarà senza dubbio uno dei turni più affascinanti. Loro stanno facendo bene, sono una specie di sorpresa, sono giovani e vogliono dimostrare il loro valore.

Nevica a Roma, primi fiocchi tra Velletri e Castelli Romani

La nevicata è cominciata intorno alle 9 e 30 nelle zone più basse dei Castelli, Ariccia, Albano Laziale e Genzano. Sta nevicando ai Castelli Romani , le colline a sud di Roma sono già tutte imbiancate.

Gigi Riva fa la carità: il mendicante gli sfila il cellulare

Nelle su passeggiate cagliaritane Riva incontra sempre tanta gente: strette di mano, selfie, abbracci . La seccatura ora non avere più a disposizione tutti quei numeri: "ne avevo memorizzati tantissimi".

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.