• Notizia
  • Esteri

Molestie sessuali, l'autodenuncia di Msf

Molestie sessuali, l'autodenuncia di Msf

L'organizzazione umanitaria Medici senza Frontiere (Msf) ha reso noto di aver registrato nel 2017 24 casi di maltrattamenti e abusi sessuali in seno all'ong, che hanno portato a 19 licenziamenti fra gli operatori dell'organizzazione. L'anno scorsonel 2017 il quartier generale dell'organizzazione basata in Francia ha ricevuto 146 denunce o segnalazioni, molte delle quali riguardanti abusi di potere, discriminazioni, molestie e altre forme di comportamenti inappropriati. Uno scandalo internazionale che si somma a quello, dello stesso genere, che ha travolto la britannica Oxfam.

Msf precisa che in due di questi casi si è trattato di molestie o abusi da parte di persone del suo staff verso persone che non ne facevano parte, e che 19 degli operatori coinvolti sono stati licenziati, mentre gli altri sono stati sanzionati in maniera diversa, con avvertimenti o sospensioni. "Di queste quaranta, ventiquattro erano casi di molestie o abusi sessuali".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Roma sprofonda, spaventosa voragine in zona Balduina inghiotte sei auto

Una grossa voragine si è aperta in strada a Roma e almeno sei auto in sosta sono cadute all'interno. Le vetture erano parcheggiate nella via che porta a Largo Lucio Apuleio.

Il cast di "A casa tutti bene" a 105 Friends, le foto

I componenti della famiglia dovranno affrontare incomprensioni, equivoci, ansie ma anche tradimenti e colpi di fulmine. L'attore ha infatti già fatto altri due film col regista romano: L'ultimo bacio (2001) e Baciami ancora (2010).

Boldrini-Salvini, duello in tv su migranti, pensioni e lavoro

"Come risolvere il problema dell'immigrazione? ", è il tema che, attraverso più domande sviluppa la conduttrice Lilli Gruber . Questo ha sollevato un'onda di odio verso di me e la mia famiglia ma anche tanto affetto, solidarietà .

Liga, Caicedo è indagato per una partita truccata: cosa rischia l'attaccante

Il calciatore spagnolo avrebbe confessato che sarebbero state consegnate buste piene di denaro al presidente Agapito Iglesias . L'ipotesi degli inquirenti è che il Saragozza abbia pagato quasi un milione di euro al Levante per portare a casa i tre punti.

Su Cappato si dovrà esprimere la Corte costituzionale

La pm Siciliano aveva chiesto l'assoluzione per Cappato perché aveva solo rispettato il desiderio di morire di Fabiano . In pratica i giudici hanno accolto la richiesta che l'aggiunta Tiziana Siciliano aveva avanzato in seconda battuta.

Torna in Italia per San Valentino la statua acefala di Afrodite

Complice anche un altro personaggio con il compito di occuparsi delle consegne all'estero, in particolare nel mercato tedesco. Il confronto con le foto della Banca Dati dei beni culturali rubati ha consentito ai militari di identificare l'oggetto.

Napoli, contro il Lipsia non ci sarà neanche Mertens

Entrambe le formazioni giocano a calcio e propongono uno stile frizzante: sarà senza dubbio uno dei turni più affascinanti. Loro stanno facendo bene, sono una specie di sorpresa, sono giovani e vogliono dimostrare il loro valore.

Studente di prima media picchia professoressa

La donna è finita al pronto soccorso con una prognosi di 7 giorni , il ragazzo è stato sospeso con obbligo di frequenza. Foggia: professore richiama il comportamento di un alunno che all'uscita della scuola spintona i compagni.

Morto il principe Henrik, marito della regina Margherita II di Danimarca

Dopo tre settimane però, sensibile alle suppliche della consorte, pensò bene di tornare in Danimarca per riassumere i suoi doveri. Insieme a lui al momento della dipartita c'erano la moglie e i due figli, il principe ereditario Frederik e il principe Joachim.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.