• Notizia
  • Esteri

Napoli, consigliere regionale Luciano Passariello (FdI) indagato. Procura: "Corruzione e traffico rifiuti"

Napoli, consigliere regionale Luciano Passariello (FdI) indagato. Procura:

Sono in atto perquisizioni e acquisizioni atti.

Nell'ambito di questa inchiesta molto delicata - nella quale è coinvolta anche la Sma, vale a dire la società regionale per la tutela dell'ambiente - sono state eseguite oggi alcune perquisizioni da parte degli agenti dello Sco presso gli uffici regionali.

Secondo "Il Mattino" si tratta di un'inchiesta su voto di scambio e traffico di rifiuti e riguarderebbe l'ultima campagna elettorale a Napoli.

Le forze dell'ordine su delega della Procura di Napoli stanno perquisendo uffici che fanno riferimento all'esponente politico Luciano Passariello, attuale consigliere regionale in Campania nonché candidato alla Camera dei Deputati come capolista di Fratelli d'Italia a Napoli. L'inchiesta è condotta dai magistrati della Dda e della sezione reati contro la pubblica amministrazione, in particolare dal procuratore Giovanni Melillo con l'aggiunto Giuseppe Borrelli, i sostituti Celeste Carrano, Henry John Woodcock, Ilaria Sasso del Verme, Ivana Fulco e Sergio Amato. I giornalisti, che hanno recitato il ruolo dei "provocatori", per sei mesi hanno contattato i vertici della Sma Campania per proporre "affari" sullo smaltimento dei fanghi. Le indagini affidate allo Sco ed alla Polizia coinvolgono alcuni esponenti politici del Centrodestra, quasi tutti candidati alle elezioni politiche del 2018. Così sono entrati in contatto, tra gli altri, con l'entourage di Luciano Passariello, uno degli uomini più vicini a Giorgia Meloni a Napoli. Stando a quanto si è appreso sarebbero almeno dieci gli indagati. Dunque sarebbe indagato anche Agostino Chiatto.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Antinori condannato a 7 anni e 2 mesi

L'inchiesta, che aveva portato ai domiciliari il ginecologo , era partita due anni fa dopo la denuncia della giovane. Severino Antinori è stato condannato a sette anni e due mesi di carcere .

Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile, le iniziative in Italia

Anche in Italia , ogni anno si ammalano di tumore 2.200 bambini e adolescenti. Tanto resta ancora da fare sul fronte della prevenzione e delle terapie.

Fbi: gli smartphone cinesi ci spiano. Zte e Huawei contrattaccano

I direttori delle agenzie di sicurezza statunitensi - tra cui Fbi , Cia e Nasa - hanno tirato in ballo specificamente i telefonini Zte e Huawei , in particolare per i dipendenti pubblici e le agenzie statali.

Fausto Brizzi, Procura di Roma indaga per violenza sessuale

La terza donna avrebbe denunciato violenze sessuale che sarebbero avvenute da agosto ai primi di novembre. In quel caso, se l'accusa di violenza fosse confermata, Brizzi potrebbe dover affrontare un processo.

Addio a Bibi Ballandi: il lutto di Fiorello, e degli altri artisti

E i nostri successi con i bambini di tluc, tanti anni che mi guarderai da lassu' mangiando un piatto di tortellini della Lella". Milly Carlucci , altra sua artista, lo ha scoperto in diretta, durante la puntata odierna di " Unomattina ".

Blocco pubblicità su Chrome attivo da oggi, come funziona

Quando un utente apre una pagina, il filtro di Chrome verifica se il sito rispetta i Better Ads Standards . Dopo aver ricevuto il primo avviso si avranno trenta giorni di tempo per sistemare il problema.

Bolletta della luce non incassate. Chi paga?

Possono ottenere il bonus le famiglie con malati costretti a utilizzare apparecchiature elettromedicali. Far pagare le bollette della luce non pagate , a causa di morosità , all'intera collettività.

Harry e Meghan presto sposi. Curiosità sul matrimonio più atteso dell'anno

La sera il principe del Galles, Carlo, il papà di Harry , darà un ricevimento privato per la coppia, la sua famiglia e gli amici più stretti.

Addio piccola Bea, zia Sara: "Corri a riabbracciare la mamma"

Fu un momento molto intenso, raccontava mamma Stefania , "un abbraccio, la commozione del Pontefice e una benedizione. La sua malattia è talmente rara e sconosciuta che, oltre a non avere una cura, non ha neanche un nome specifico .

Come far entusiasmare gli studenti con la tua lezione di francese

Andiamo a vedere alcuni suggerimenti ripresi dal noto portale di insegnamento lingue https://preply.com/it/skype/tutor-francese . I motivi per cui adottare questo modo di insegnamento? Andiamo a scoprirli qui di seguito in dettaglio.