• Notizia
  • Esteri

Parte colpo da mitragliatrice durante l'esercitazione. Muore a Milano un carabiniere salentino

Parte colpo da mitragliatrice durante l'esercitazione. Muore a Milano un carabiniere salentino

Milano, carabiniere ucciso durante esercitazione in caserma Montebello di via Vincenzo Monti: Andrea Vizzi morto "per errore".

L'M12 è un'arma in dotazione a tutte le pattuglie del Radiomobile; i carabinieri la maneggiano di continuo, almeno a ogni inizio e fine turno per chi esce in pattuglia; le Api sono poi il reparto con il livello di addestramento più elevato, in cui si entra soltanto facendo domanda e dopo una selezione molto severa: un quadro che al momento, stando alle prime informazioni, rende ancor più inspiegabile l'incidente. Il giovane ferito è morto durante il trasporto in ospedale. Tragedia stasera nella caserma di Montebello a Milano. È stato dimesso alle 9 di oggi ed già stato ascoltato per ricostruire la dinamica. Secondo una prima ricostruzione di ciò che è successo, il collega che ha colpito a morte il carabiniere è stato poi portato in ospedale in stato di choc. Quel che resta da capire, però, è come sia stato possibile che dalla sua pistola mitragliatrice Beretta PM12, intorno alle 18 di lunedì, sia partito un proiettile diretto alla parte destra del torace di Andrea Vizzi visto che la sessione d'addestramento era quella che in gergo viene definita "esercitazione in bianco", ovvero ad armi scariche.

L'appuntato non era sposato e non aveva figli. Aveva ricevuto una promozione e dopo aver ottenuto il grado di appuntato era stato assegnato alla stazione di Arese che appartiene alla compagnia di Rho. Vizzi era arrivato alle Api nel novembre 2017, il colpo che lo ha centrato all'emitorace destro è stato esploso a pochi metri di distanza.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Kate Upton travolta da un onda durante un servizio fotografico

Kate Upton era già in posa quando un'onda anomala l'ha travolta facendola cadere in acqua . La gonna mi ha trascinata giù ed erano tutti molto spaventati.

Tutto pronto per il teen talent della Clerici post Festival di Sanremo

Il peso della valutazione, espressa dall'orchestra e dai cantanti, permetterà al preferito di entrambe, di scalare una posizione nella classifica generale.

Molestie sessuali, l'autodenuncia di Msf

L'organizzazione umanitaria Medici senza Frontiere (Msf) ha reso noto di aver registrato nel 2017 24 casi di maltrattamenti e abusi sessuali in seno all'ong, che hanno portato a 19 licenziamenti fra gli operatori dell'organizzazione.

Il cast di "A casa tutti bene" a 105 Friends, le foto

I componenti della famiglia dovranno affrontare incomprensioni, equivoci, ansie ma anche tradimenti e colpi di fulmine. L'attore ha infatti già fatto altri due film col regista romano: L'ultimo bacio (2001) e Baciami ancora (2010).

F1: ecco le prime immagini della HAAS VF-18

Il regolamento comunque è rimasto quasi invariato e dunque questa vettura è un'evoluzione di quella 2017. Vedrete molti elementi della macchina dello scorso su quella di quest'anno" ha concluso.

I nanorobot sono in grado di distruggere quattro tipi di tumore

Sulla base di questa ipotesi L'Istituto nazionale della Salute degli Stati Uniti pare stia finanziando larga parte delle ricerche. Il sistema è già stato testato sui topi e ha mostrato che i nanorobot si sono effettivamente rivelati utili allo scopo.

Liga, Caicedo è indagato per una partita truccata: cosa rischia l'attaccante

Il calciatore spagnolo avrebbe confessato che sarebbero state consegnate buste piene di denaro al presidente Agapito Iglesias . L'ipotesi degli inquirenti è che il Saragozza abbia pagato quasi un milione di euro al Levante per portare a casa i tre punti.

THQ Nordic annuncia l'acquisizione di Koch Media e Deep Silver

Con una conferenza stampa, THQ Nordic ha annunciato di aver acquisito il 100% del capitale azionario del publisher tedesco Koch Media , e di conseguenza di Deep Silver , che fa capo al precedente.

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.