• Notizia
  • Esteri

Parte colpo da mitragliatrice durante l'esercitazione. Muore a Milano un carabiniere salentino

Parte colpo da mitragliatrice durante l'esercitazione. Muore a Milano un carabiniere salentino

Milano, carabiniere ucciso durante esercitazione in caserma Montebello di via Vincenzo Monti: Andrea Vizzi morto "per errore".

L'M12 è un'arma in dotazione a tutte le pattuglie del Radiomobile; i carabinieri la maneggiano di continuo, almeno a ogni inizio e fine turno per chi esce in pattuglia; le Api sono poi il reparto con il livello di addestramento più elevato, in cui si entra soltanto facendo domanda e dopo una selezione molto severa: un quadro che al momento, stando alle prime informazioni, rende ancor più inspiegabile l'incidente. Il giovane ferito è morto durante il trasporto in ospedale. Tragedia stasera nella caserma di Montebello a Milano. È stato dimesso alle 9 di oggi ed già stato ascoltato per ricostruire la dinamica. Secondo una prima ricostruzione di ciò che è successo, il collega che ha colpito a morte il carabiniere è stato poi portato in ospedale in stato di choc. Quel che resta da capire, però, è come sia stato possibile che dalla sua pistola mitragliatrice Beretta PM12, intorno alle 18 di lunedì, sia partito un proiettile diretto alla parte destra del torace di Andrea Vizzi visto che la sessione d'addestramento era quella che in gergo viene definita "esercitazione in bianco", ovvero ad armi scariche.

L'appuntato non era sposato e non aveva figli. Aveva ricevuto una promozione e dopo aver ottenuto il grado di appuntato era stato assegnato alla stazione di Arese che appartiene alla compagnia di Rho. Vizzi era arrivato alle Api nel novembre 2017, il colpo che lo ha centrato all'emitorace destro è stato esploso a pochi metri di distanza.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Parco Nebrodi, Antoci contro Musumeci: "Mia revoca segnale per certi ambienti"

Il senatore uscente Beppe Lumia , anche lui non ricandidato, parla della scelta di Musumeci come di un "regalo alla mafia" . Ancora una polemica per la revoca di Giuseppe Antoci alla guida del Parco dei Nebrodi con l'invio di un commissario.

Kate Upton travolta da un onda durante un servizio fotografico

Kate Upton era già in posa quando un'onda anomala l'ha travolta facendola cadere in acqua . La gonna mi ha trascinata giù ed erano tutti molto spaventati.

Usa, sparatoria davanti all'agenzia di intelligence: feriti

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato informato dell'incidente. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Molestie sessuali, l'autodenuncia di Msf

L'organizzazione umanitaria Medici senza Frontiere (Msf) ha reso noto di aver registrato nel 2017 24 casi di maltrattamenti e abusi sessuali in seno all'ong, che hanno portato a 19 licenziamenti fra gli operatori dell'organizzazione.

Milan, senti Rodriguez: "In Europa hanno paura di noi. Su Gattuso…"

In Germania giocano più in avanti, in posizioni a volte casuali. "Sono due modi differenti di vedere il calcio". La gara con il Ludogorets mi aspetto sia difficile, loro sono organizzati e non vogliono prendere gol.

Juventus, Buffon da Costanzo: "Un giocatore non smetterebbe mai…"

Il nostro rapporto è straordinario e immagino possa evolversi e durare fino a che la morte non ci separerà". Purtroppo non è andata. " La verità è che un giocatore non smetterebbe mai di giocare ".

(CdS) Mino Raiola contatta Icardi, qualcosa bolle in pentola

E proprio Icardi potrebbe essere il big sacrificato per riuscire a comprare: su di lui c'è soprattutto il Real Madrid . I nerazzurri si sono già portati avanti, assicurandosi il promettente Lautaro Martinez dal Racing di Avellaneda.

Su Cappato si dovrà esprimere la Corte costituzionale

La pm Siciliano aveva chiesto l'assoluzione per Cappato perché aveva solo rispettato il desiderio di morire di Fabiano . In pratica i giudici hanno accolto la richiesta che l'aggiunta Tiziana Siciliano aveva avanzato in seconda battuta.

Nevica a Roma, primi fiocchi tra Velletri e Castelli Romani

La nevicata è cominciata intorno alle 9 e 30 nelle zone più basse dei Castelli, Ariccia, Albano Laziale e Genzano. Sta nevicando ai Castelli Romani , le colline a sud di Roma sono già tutte imbiancate.

Come far entusiasmare gli studenti con la tua lezione di francese

Andiamo a vedere alcuni suggerimenti ripresi dal noto portale di insegnamento lingue https://preply.com/it/skype/tutor-francese . I motivi per cui adottare questo modo di insegnamento? Andiamo a scoprirli qui di seguito in dettaglio.