• Notizia
  • Sportivo

Pordenone, Rossitto: "Difendere questi colori è qualcosa di speciale"

Pordenone, Rossitto:

Esattamente due mesi fa era l'eroe di San Siro, l'allenatore della squadra cenerentola che aveva saputo portare ai rigori l'allora capolista della Serie A, uscendo dalla Coppa Italia solo per il penalty di Nagatomo.

Il neo tecnico del Pordenone Fabio Rossitto ha parlato in conferenza stampa presentandosi a una piazza che conosce bene essendo alla terza avventura sulla panchina neroverde: "Credo che sia un caso unico come del resto è unica Pordenone, la mia città, la mia gente". Con Colucci esonerato anche Gianni Migliorini, allenatore in seconda. L'allenatore ha firmato un contratto fino a giugno 2018.

Il sostituto è una vecchia conoscenza del Pordenone: si tratta di Fabio Rossitto, tecnico dei neroverdi già nel 2013, quando i ramarri militavano in Serie D, e nel 2014/2015 in Serie C. Lo affiancano Andrea Toffolo (in precedenza collaboratore tecnico) come allenatore in seconda e Filippo Cristante (in precedenza allenatore della Berretti) come collaboratore tecnico. Con una sola vittoria nelle ultime cinque, però, il Pordenone è scivolato dal terzo posto, e ora si ritrova a dover lottare per andare oltre la regular season.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Il Foglio: "Landi (M5S) iscritto alla massoneria"; ma il candidato smentisce

"Al momento della sottoscrizione della candidatura Azzerboni e Piero Landi non ci hanno informato, non hanno detto la verità". Parliamo di Piero Landi , candidato a Lucca nell'uninominale; e di Bruno Azzerboni , candidato all'uninominale in Calabria.

Verdi torna a parlare del Napoli: "Poteva cambiarmi la carriera"

Nessuno. È stata una esperienza formativa che, paradossalmente, mi ha dato tanto soprattutto quando me ne sono andato. Nella Primavera del Milan avevo tutto, pure il magazziniere che ci puliva le scarpe e chi ci preparava la borsa.

Creval verso aumento,titolo crolla (-6%)

Il titolo cade del 6,23% a 10,01 euro e con la capitalizzazione pari a 111 milioni. Il periodo di Offerta va dal 19 febbraio 2018 all'8 marzo 2018 .

Mais Ogm promosso dal Sant'Anna di Pisa: più produttivo e senza rischi

O quanto meno associano il consumo di Ogm a un rischio per la salute o per l'ambiente. Il mais ogm non è rischioso per la salute umana .

Bollette: la Finanza Antitrust ispeziona i big dei telefoni

A denunciare il caso all'Antitrust era stata anche l'associazione Altroconsumo che aveva chiesto il blocco degli aumenti tariffari .

Mantova, via la cittadinanza al Duce. Battaglia di 3 ore e mezza

Cosi' come oggi in molti comuni del paese si e' aperto il dibattito sulla possibilita' di cancellare quella decisione. Ci sono tante città italiane che hanno conferito la cittadinanza onoraria al Duce: solo alcune l'hanno revocata .

Sparatoria in Florida, vittime salgono a 17

Mercoledì 14 febbraio un uomo ha sparato [VIDEO ] in una scuola superiore della #Florida che ospita circa 3mila alunni. L'ex studente ha utilizzato un fucile automatico un AR-15 , la sua azione è stata preparata attentamente.

Fausto Brizzi, Procura di Roma indaga per violenza sessuale

La terza donna avrebbe denunciato violenze sessuale che sarebbero avvenute da agosto ai primi di novembre. In quel caso, se l'accusa di violenza fosse confermata, Brizzi potrebbe dover affrontare un processo.

Harry e Meghan presto sposi. Curiosità sul matrimonio più atteso dell'anno

La sera il principe del Galles, Carlo, il papà di Harry , darà un ricevimento privato per la coppia, la sua famiglia e gli amici più stretti.

Bankitalia: debito amministrazioni pubbliche +36,6 mld nel 2017

Alla fine di dicembre 2017 il debito pubblico era a 2.256,1 miliardi di euro, 36,6 miliardi in più del livello di fine 2016, pari a 2.219,5 miliardi.