• Notizia
  • Sportivo

Roma, Monchi: "Rimpianti per Salah? Avevamo bisogno della cessione"

Roma, Monchi:

"Da quando sono arrivato ho capito quanto i tifosi vogliano bene a questa società, mi sono innamorato di Roma e della Roma'. E alla fine lo farà.", ha detto Monchi a Sky Sport. "Alla fine è arrivato un risultato insperato, perché il Psg sembrava più in palla, poi il Real ha vinto nel finale". "Ma il Real Madrid ha fatto ancora meglio".

Quanto rammarico c'è per la cessione di Salah? In quel momento ne avevamo bisogno, era un'offerta troppo importante. "Però il casino di Neymar e Mbappè hanno fatto saltare il mercato". Io adesso conosco il calcio italiano, la Roma e la società, quando sono arrivato non era così.

"E' vero, lo avevamo visionato, ma il Napoli ci ha anticipati. Io penso che varrebbe di più, oggi sarebbe al livello di Messi, Cristiano Ronaldo, Neymar, Kane". E' vero che Abramovich ha bloccato tutto dopo la Sampdoria?"Noi abbiamo iniziato a parlare con loro di Emerson, poi è emersa l'interesse per Edin. Una volta che ci è arrivata l'offerta, noi l'abbiamo ascoltata e abbiamo fatto la nostra richiesta".

Il direttore sportivo torna sulla trattativa Dzeko che ha infiammato il mercato invernale. Per il Dzeko non eravamo convinti e non lo abbiamo ceduto, al contrario è stato per Emerson.

Si sa, del senno di poi, pare suggerire Monchi davante alle telecamere, son piene le fosse.

E sui nomi: "Giroud era una possibilità, come lo era Batshuayi".

DEFREL E SCHICK - Su tutte i due attaccanti, due gol fino a questo momento: "Fino a oggi abbiamo speso 5 milioni per Schick e 6 per Defrel". In questo caso, anche se il direttore non l'ha detto espressamente, forse intendeva dire che effettivamente è molto difficile non ascoltare una proposta di oltre 30 milioni per un giocatore che ha superato la soglia dei 30 anni. Il suo ruolo è l'attaccante, ma può fare anche l'esterno: un buon giocatore gioca bene ovunque.

Magari. Lui è romanista di cuore, rimarrà tanti anni.

Quanto è importante la nutrizione nel calcio? .

Come si è formato l'asse Siviglia-Italia? Lo scorso anno i giocatori del Manchester United esultareperchè hanno vinto un trofeo importantissimo. E' arrivato in finale di Coppa del Re e sta lottando per la Champions.

A che ora arriva a Trigoria? "In Spagna i portieri non erano molto alti, come non lo sono io, i portieri erano agili e bravi nel 1vs1." .

Che rapporto ha con Pallotta? "Voglio costruire una Roma più vicina a quello che i tifosi desiderano, ora siamo distanti dal nostro obiettivo", ha chiarito il diesse alla fine di un mercato che ha condizionato i giallorossi in campo e scatenato la bufera sugli spalti.

Mi può fare qualche ripetizione alla lat machine?

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Fbi: gli smartphone cinesi ci spiano. Zte e Huawei contrattaccano

I direttori delle agenzie di sicurezza statunitensi - tra cui Fbi , Cia e Nasa - hanno tirato in ballo specificamente i telefonini Zte e Huawei , in particolare per i dipendenti pubblici e le agenzie statali.

Addio a Bibi Ballandi: il lutto di Fiorello, e degli altri artisti

E i nostri successi con i bambini di tluc, tanti anni che mi guarderai da lassu' mangiando un piatto di tortellini della Lella". Milly Carlucci , altra sua artista, lo ha scoperto in diretta, durante la puntata odierna di " Unomattina ".

Bolletta della luce non incassate. Chi paga?

Possono ottenere il bonus le famiglie con malati costretti a utilizzare apparecchiature elettromedicali. Far pagare le bollette della luce non pagate , a causa di morosità , all'intera collettività.

Ex Alcoa, atteso per domani il passaggio a Sider Alloys

E' lunga e tormentata la storia della crisi industriale ed occupazionale dell'Alcoa di Portovesme . Fino ad allora c'è da lavorare.

Harry e Meghan presto sposi. Curiosità sul matrimonio più atteso dell'anno

La sera il principe del Galles, Carlo, il papà di Harry , darà un ricevimento privato per la coppia, la sua famiglia e gli amici più stretti.

Bankitalia: debito amministrazioni pubbliche +36,6 mld nel 2017

Alla fine di dicembre 2017 il debito pubblico era a 2.256,1 miliardi di euro, 36,6 miliardi in più del livello di fine 2016, pari a 2.219,5 miliardi.

Sassuolo, Carnevali: "Con Caprari avremmo venduto Politano"

Dal canto mio resto sempre professionale e cerco di svolgere nel migliore dei modi i miei compiti al Sassuolo ". Si è parlato troppo dell'affare col Napoli , ma è stato tutto più semplice di quanto detto.

Sampdoria, Ferrero ne è certo: "Schick varrà 100 milioni"

Su Quagliarella e la sua grande stagione ha detto: "È un uomo eccezionale, è nato campione". Allegri? Un grande comunicatore e un bravissimo allenatore: poi parla poco e ficca bene.

Rimborsi M5S, Di Maio: "Ho sbagliato a fidarmi dell'essere umano"

Di Maio all'inizio si era detto "orgoglioso" della rinuncia a un'eventuale elezione annunciata da Cecconi e Martelli . In serata ha annunciato l'autosospensione anche il senatore Maurizio Buccarella , messo nel mirino delle " Iene ".

Steaua Bucarest-Lazio, Simone Inzaghi: "Vogliamo invertire il trend"

Eppure ci sarà un turnover corposo: "Ho lasciato a casa De Vrij , Marusic , Luis Alberto e Parolo ". Ma abbiamo voluto restare in corsa in tutte le competizioni.