• Notizia
  • Sportivo

Roma, Monchi: "Rimpianti per Salah? Avevamo bisogno della cessione"

Roma, Monchi:

"Da quando sono arrivato ho capito quanto i tifosi vogliano bene a questa società, mi sono innamorato di Roma e della Roma'. E alla fine lo farà.", ha detto Monchi a Sky Sport. "Alla fine è arrivato un risultato insperato, perché il Psg sembrava più in palla, poi il Real ha vinto nel finale". "Ma il Real Madrid ha fatto ancora meglio".

Quanto rammarico c'è per la cessione di Salah? In quel momento ne avevamo bisogno, era un'offerta troppo importante. "Però il casino di Neymar e Mbappè hanno fatto saltare il mercato". Io adesso conosco il calcio italiano, la Roma e la società, quando sono arrivato non era così.

"E' vero, lo avevamo visionato, ma il Napoli ci ha anticipati. Io penso che varrebbe di più, oggi sarebbe al livello di Messi, Cristiano Ronaldo, Neymar, Kane". E' vero che Abramovich ha bloccato tutto dopo la Sampdoria?"Noi abbiamo iniziato a parlare con loro di Emerson, poi è emersa l'interesse per Edin. Una volta che ci è arrivata l'offerta, noi l'abbiamo ascoltata e abbiamo fatto la nostra richiesta".

Il direttore sportivo torna sulla trattativa Dzeko che ha infiammato il mercato invernale. Per il Dzeko non eravamo convinti e non lo abbiamo ceduto, al contrario è stato per Emerson.

Si sa, del senno di poi, pare suggerire Monchi davante alle telecamere, son piene le fosse.

E sui nomi: "Giroud era una possibilità, come lo era Batshuayi".

DEFREL E SCHICK - Su tutte i due attaccanti, due gol fino a questo momento: "Fino a oggi abbiamo speso 5 milioni per Schick e 6 per Defrel". In questo caso, anche se il direttore non l'ha detto espressamente, forse intendeva dire che effettivamente è molto difficile non ascoltare una proposta di oltre 30 milioni per un giocatore che ha superato la soglia dei 30 anni. Il suo ruolo è l'attaccante, ma può fare anche l'esterno: un buon giocatore gioca bene ovunque.

Magari. Lui è romanista di cuore, rimarrà tanti anni.

Quanto è importante la nutrizione nel calcio? .

Come si è formato l'asse Siviglia-Italia? Lo scorso anno i giocatori del Manchester United esultareperchè hanno vinto un trofeo importantissimo. E' arrivato in finale di Coppa del Re e sta lottando per la Champions.

A che ora arriva a Trigoria? "In Spagna i portieri non erano molto alti, come non lo sono io, i portieri erano agili e bravi nel 1vs1." .

Che rapporto ha con Pallotta? "Voglio costruire una Roma più vicina a quello che i tifosi desiderano, ora siamo distanti dal nostro obiettivo", ha chiarito il diesse alla fine di un mercato che ha condizionato i giallorossi in campo e scatenato la bufera sugli spalti.

Mi può fare qualche ripetizione alla lat machine?

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile, le iniziative in Italia

Anche in Italia , ogni anno si ammalano di tumore 2.200 bambini e adolescenti. Tanto resta ancora da fare sul fronte della prevenzione e delle terapie.

Morte Bibi Ballandi, Milly Carlucci riceve la notizia in diretta: è polemica

Bibi Ballandi era nato a Bologna nel 1946 ed oltre ad essere un produttore televisivo era anche un imprenditore. Lui in questi anni ha lottato come un leone contro la sua malattia.

Bruciore all'occhio: trovati 14 vermi, una terribile scoperta fatta davanti allo specchio

Quattordici piccolissimi vermi sono stati rimossi dall'occhio sinistro di una 27enne dell'Oregon , negli Stati Uniti. Il secondo è il callipaeda, trovato in Asia e in Europoa, di cui ci sono state 163 segnalazioni in tutto il mondo.

Olimpiadi, altra medaglia azzurra: Tumolero è bronzo nel pattinaggio veloce

E invece questo buon piazzamento si è trasformato in medaglia , la terza per importanza, la prima e l'unica per reali possibilità. Con lui a Pyeongchang c'è la sorella Alessia e i suoi genitori Diego e Orietta, che hanno un negozio di abbigliamento.

Blocco pubblicità su Chrome attivo da oggi, come funziona

Quando un utente apre una pagina, il filtro di Chrome verifica se il sito rispetta i Better Ads Standards . Dopo aver ricevuto il primo avviso si avranno trenta giorni di tempo per sistemare il problema.

Ex Alcoa, atteso per domani il passaggio a Sider Alloys

E' lunga e tormentata la storia della crisi industriale ed occupazionale dell'Alcoa di Portovesme . Fino ad allora c'è da lavorare.

Bankitalia: debito amministrazioni pubbliche +36,6 mld nel 2017

Alla fine di dicembre 2017 il debito pubblico era a 2.256,1 miliardi di euro, 36,6 miliardi in più del livello di fine 2016, pari a 2.219,5 miliardi.

Milano, ritrovate centinaia di bici rubate sul tetto di un capannone

La foto-denuncia è stata inviata da un informatore anonimo alla rivista 'The submarine' , che ha provveduto a pubblicarla online. Le foto in arrivo sul gruppo facebook della polizia locale di Milano .

Sassuolo, Carnevali: "Con Caprari avremmo venduto Politano"

Dal canto mio resto sempre professionale e cerco di svolgere nel migliore dei modi i miei compiti al Sassuolo ". Si è parlato troppo dell'affare col Napoli , ma è stato tutto più semplice di quanto detto.

Kiss Kiss a Sarri: Milik e Hamsik ci saranno? Ecco la risposta

E su Hamsik: "Marek sta meglio, ha avuto un problema alla schiena che sta risolvendo. Sarri sulla formazione di domani non si sbilancia ma lancia qualche segnale.