• Notizia
  • Esteri

Sparatoria in Florida, vittime salgono a 17

Sparatoria in Florida, vittime salgono a 17

E non per i bigliettini che si saranno scambiati quel mattino, andando a scuola, o per quel primo bacio tanto atteso, ma per aver assistito a una vera e propria strage a opera di un loro coetaneo. Jim Gard, docente di matematica alla Marjory Stoneman Douglas High School ha dichiarato al "Miami Herald" che Cruz aveva frequentato il suo corso l'anno scorso ma era stato allontanato "perché minacciava gli altri studenti".

Ancora una strage negli Stati Uniti.

Nikolas Cruz viene descritto come "ragazzo difficile", ex studente espulso dalla stessa scuola.

Le critiche più agguerrite arrivano dal deputato democratico Bill Nelson che ha chiamato gli americani a raccolta per schierarsi a favore delle restrizioni relative all'acquisto e al possesso di armi da fuoco, un tema che ritorna alla ribalta con una certa regolarità negli Usa e non solo alla vigilia delle elezioni o in seguito ai tanti episodi di violenza. Tre i feriti, mentre una persona è stata arrestata.

L'ex studente ha utilizzato un fucile automatico un AR-15, la sua azione è stata preparata attentamente. Forse proprio l'espulsione dalla scuola potrebbe essere il movente della strage.

Dopo circa un'ora di fuga, è stato arrestato a Coral Springs, una città vicina, e la polizia ha affermato che addosso aveva molte altre munizioni. Le vittime della sparatoria sono 17.

FERMATO UN 18ENNE. Lo sceriffo Scott Israel, che guida le indagini sulla sparatoria nella scuola di Parkland, ha confermato che il sospetto autore della sparatoria fermato è un ex studente dell'istituto di 18 anni. Cosa lo ha spinto a scatenare la sua ferocia? Sul suo profilo Instagram non mancano inquietanti foto del ragazzino con pistole in pugno. Avrebbe aperto il fuoco con il volto coperto da una maschera antigas. Immagini che in qualche modo fungono già da segnale d'allarme. E in cui descrive l'atto dello sparare come "una terapia". Una rabbia di fondo che ha trovato un canale di sfogo mortale e insensato. "E' un malato" ha testimoniato uno dei suoi vecchi compagni di scuola.

Mercoledì 14 febbraio un uomo ha sparato [VIDEO] in una scuola superiore della #Florida che ospita circa 3mila alunni. Nella memoria collettiva restano tuttora impressi indelebilmente il massacro della scuola elementare di Sandy Hook in Connecticut, che nel 2012 costò la vita a 26 bambini e adulti, e quello dell'Università di Virginia Tech, con 32 fatalità nel 2007. Nella prima, lo ricordiamo, morirono 12 tra professori e studenti.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Roma, Monchi: "Rimpianti per Salah? Avevamo bisogno della cessione"

"Da quando sono arrivato ho capito quanto i tifosi vogliano bene a questa società, mi sono innamorato di Roma e della Roma'. Io penso che varrebbe di più, oggi sarebbe al livello di Messi , Cristiano Ronaldo , Neymar , Kane ".

Isola dei Famosi 2018, Francesca Cipriani dovrà testimoniare nel processo Ruby?

Secondo i PM la difesa potrebbe tranquillamente depositare un verbale difensivo firmato dalla Cipriani . Men che meno si può attivare un'improbabile rogatoria internazionale per ascoltarla come testimone .

Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile, le iniziative in Italia

Anche in Italia , ogni anno si ammalano di tumore 2.200 bambini e adolescenti. Tanto resta ancora da fare sul fronte della prevenzione e delle terapie.

Fausto Brizzi, Procura di Roma indaga per violenza sessuale

La terza donna avrebbe denunciato violenze sessuale che sarebbero avvenute da agosto ai primi di novembre. In quel caso, se l'accusa di violenza fosse confermata, Brizzi potrebbe dover affrontare un processo.

Addio a Bibi Ballandi: il lutto di Fiorello, e degli altri artisti

E i nostri successi con i bambini di tluc, tanti anni che mi guarderai da lassu' mangiando un piatto di tortellini della Lella". Milly Carlucci , altra sua artista, lo ha scoperto in diretta, durante la puntata odierna di " Unomattina ".

Bolletta della luce non incassate. Chi paga?

Possono ottenere il bonus le famiglie con malati costretti a utilizzare apparecchiature elettromedicali. Far pagare le bollette della luce non pagate , a causa di morosità , all'intera collettività.

Ex Alcoa, atteso per domani il passaggio a Sider Alloys

E' lunga e tormentata la storia della crisi industriale ed occupazionale dell'Alcoa di Portovesme . Fino ad allora c'è da lavorare.

Bankitalia: debito amministrazioni pubbliche +36,6 mld nel 2017

Alla fine di dicembre 2017 il debito pubblico era a 2.256,1 miliardi di euro, 36,6 miliardi in più del livello di fine 2016, pari a 2.219,5 miliardi.

Addio piccola Bea, zia Sara: "Corri a riabbracciare la mamma"

Fu un momento molto intenso, raccontava mamma Stefania , "un abbraccio, la commozione del Pontefice e una benedizione. La sua malattia è talmente rara e sconosciuta che, oltre a non avere una cura, non ha neanche un nome specifico .

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.