• Notizia
  • Esteri

Sparatoria in Florida, vittime salgono a 17

Sparatoria in Florida, vittime salgono a 17

E non per i bigliettini che si saranno scambiati quel mattino, andando a scuola, o per quel primo bacio tanto atteso, ma per aver assistito a una vera e propria strage a opera di un loro coetaneo. Jim Gard, docente di matematica alla Marjory Stoneman Douglas High School ha dichiarato al "Miami Herald" che Cruz aveva frequentato il suo corso l'anno scorso ma era stato allontanato "perché minacciava gli altri studenti".

Ancora una strage negli Stati Uniti.

Nikolas Cruz viene descritto come "ragazzo difficile", ex studente espulso dalla stessa scuola.

Le critiche più agguerrite arrivano dal deputato democratico Bill Nelson che ha chiamato gli americani a raccolta per schierarsi a favore delle restrizioni relative all'acquisto e al possesso di armi da fuoco, un tema che ritorna alla ribalta con una certa regolarità negli Usa e non solo alla vigilia delle elezioni o in seguito ai tanti episodi di violenza. Tre i feriti, mentre una persona è stata arrestata.

L'ex studente ha utilizzato un fucile automatico un AR-15, la sua azione è stata preparata attentamente. Forse proprio l'espulsione dalla scuola potrebbe essere il movente della strage.

Dopo circa un'ora di fuga, è stato arrestato a Coral Springs, una città vicina, e la polizia ha affermato che addosso aveva molte altre munizioni. Le vittime della sparatoria sono 17.

FERMATO UN 18ENNE. Lo sceriffo Scott Israel, che guida le indagini sulla sparatoria nella scuola di Parkland, ha confermato che il sospetto autore della sparatoria fermato è un ex studente dell'istituto di 18 anni. Cosa lo ha spinto a scatenare la sua ferocia? Sul suo profilo Instagram non mancano inquietanti foto del ragazzino con pistole in pugno. Avrebbe aperto il fuoco con il volto coperto da una maschera antigas. Immagini che in qualche modo fungono già da segnale d'allarme. E in cui descrive l'atto dello sparare come "una terapia". Una rabbia di fondo che ha trovato un canale di sfogo mortale e insensato. "E' un malato" ha testimoniato uno dei suoi vecchi compagni di scuola.

Mercoledì 14 febbraio un uomo ha sparato [VIDEO] in una scuola superiore della #Florida che ospita circa 3mila alunni. Nella memoria collettiva restano tuttora impressi indelebilmente il massacro della scuola elementare di Sandy Hook in Connecticut, che nel 2012 costò la vita a 26 bambini e adulti, e quello dell'Università di Virginia Tech, con 32 fatalità nel 2007. Nella prima, lo ricordiamo, morirono 12 tra professori e studenti.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Isola dei Famosi 2018, Francesca Cipriani dovrà testimoniare nel processo Ruby?

Secondo i PM la difesa potrebbe tranquillamente depositare un verbale difensivo firmato dalla Cipriani . Men che meno si può attivare un'improbabile rogatoria internazionale per ascoltarla come testimone .

Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile, le iniziative in Italia

Anche in Italia , ogni anno si ammalano di tumore 2.200 bambini e adolescenti. Tanto resta ancora da fare sul fronte della prevenzione e delle terapie.

Arriva un altro bronzo, Brignone nel Gigante è terza

Federica Brignone ha conquistato una bellissima medaglia di bronzo nel gigante delle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 . Infine una promessa:" La festa non è finita, io ho ancora tante gare ".

Olimpiadi, altra medaglia azzurra: Tumolero è bronzo nel pattinaggio veloce

E invece questo buon piazzamento si è trasformato in medaglia , la terza per importanza, la prima e l'unica per reali possibilità. Con lui a Pyeongchang c'è la sorella Alessia e i suoi genitori Diego e Orietta, che hanno un negozio di abbigliamento.

Gli incredibili 2, azione e problemi famigliari nel nuovo trailer italiano

Ecco la trama: la famiglia Parr ritorna in un'avventura che è ambientata poco dopo il film originale. La pellicola arriverà negli states il 15 Giugno, mentre noi dovremmo aspettare un po' di più.

Addio a Bibi Ballandi: il lutto di Fiorello, e degli altri artisti

E i nostri successi con i bambini di tluc, tanti anni che mi guarderai da lassu' mangiando un piatto di tortellini della Lella". Milly Carlucci , altra sua artista, lo ha scoperto in diretta, durante la puntata odierna di " Unomattina ".

Blocco pubblicità su Chrome attivo da oggi, come funziona

Quando un utente apre una pagina, il filtro di Chrome verifica se il sito rispetta i Better Ads Standards . Dopo aver ricevuto il primo avviso si avranno trenta giorni di tempo per sistemare il problema.

Estorsioni a Taranto. 8 in manette

Ai domiciliari: Francesco Leone di Taranto (30), Giuseppe Chiulli di Taranto (34) e Giovanni Longo di Taranto (41). I provvedimenti sono stati firmati dal gip Benedetto Ruberto su richiesta del sostituto procuratore Remo Epifani.

La Liga blinda Tebas, l'Italia si allontana

L'assemblea de LaLiga ha approvato la modifica dello stipendio del presidente, quadruplicato rispetto al 2013, con bonus fino a 250 mila euro.

Come far entusiasmare gli studenti con la tua lezione di francese

Andiamo a vedere alcuni suggerimenti ripresi dal noto portale di insegnamento lingue https://preply.com/it/skype/tutor-francese . I motivi per cui adottare questo modo di insegnamento? Andiamo a scoprirli qui di seguito in dettaglio.