• Notizia
  • Sportivo

Steaua Bucarest-Lazio, Simone Inzaghi: "Vogliamo invertire il trend"

Simone Inzaghi, 41 anni, allenatore della Lazio.

Reduce da 3 sconfitte consecutive in campionato, la Lazio riparte dall'Europa League dopo aver dominato il suo girone con Nizza, Zulte Waregem e Vitesse. Valori squilibrati nella scommessa sul passaggio del turno, con i biancocelesti nettamente avanti, a 1,18. "Potrebbe essere un'arma da sfruttare a gara in corso". Eppure ci sarà un turnover corposo: "Ho lasciato a casa De Vrij, Marusic, Luis Alberto e Parolo". La rifinitura, andata in scena in mattinata a Formello, conferma le prove dei giorni scorsi: Caicedo e Nani sono i candidati per guidare l'attacco in Romania.

La buona notizia per tutti i tifosi laziali, è che la partita verrà trasmessa in diretta e in chiaro da TV8 con la telecronaca affidata a Massimo Marianella e il commento tecnico a Lorenzo Minotti.

Nelle ultime tre sfide gli episodi sono stati determinanti: la gara che sicuramente abbiamo sbagliato è stata quella con il Genoa, nella quale avremmo dovuto fare qualcosa di più. Ma abbiamo voluto restare in corsa in tutte le competizioni. Per il resto è confermato il classico 3-5-2: in porta ci sarà Strakosha, in difesa spazio al trio Bastos, Luiz Felipe e Caceres. In conferenza si è presentato anche Lucas Leiva, uno dei giocatori più rappresentativi della Lazio, proprio per mettere la faccia nel momento di difficoltà: "Dobbiamo fare una partita da Lazio, dobbiamo essere compatti e concentrati". Nel primo tempo abbiamo giocato bene. "Non è un momento facile, ma nel calcio c'è sempre una possibilità per cambiare e fare bene". La fiducia è la cosa principale. "L'ambiente è caldo, loro hanno una squadra giovane e rapida". "Non è un momento molto positivo ma la squadra è tranquilla". La Lazio, però, vuole riprendere a correre.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Giuseppe Giacconi è morto, investì Michele Scarponi

L'artigiano da quel momento non ha più avuto la forza di reagire, si è lasciato andare e la morte lo ha sconfitto definitivamente. Frasi ribadite anche ai magistrati, che lo iscrivono nel registro degli indagati per "omicidio stradale".

Pedone investito da furgone in centro storico a Firenze

Sono serviti i vigili del fuoco per sollevare il mezzo con i cuscini ad aria e darlo in affidamento ai sanitari inviati dal 118. Quest'ultimo (un 75enne fiorentino) è stato investito dalla parte posteriore del mezzo.

Tivùsat, su Rai1 HD i nuovi episodi 2018 del Commissario Montalbano

Informativa - Questo sito utilizza cookie di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. E sarà quello tra due sorelle, separate per una strana sparizione, ad animare la vicenda.

Ultim'ora: crolla strada a Roma, grossa voragine inghiotte automobili

Sul posto, vigili del fuoco e agenti della municipale per mettere in sicurezza l'area. " Il responsabile dovrà pagare ", ha detto. Sul posto, allertate, due squadre dei Vigili del Fuoco , e il Funzionario di Servizio, con il supporto della Polizia Locale.

Napoli, blitz antidroga alle Case Celesti: tre arresti

Così è stata installata una microcamera all'interno del ballatoio che dava nel tetto che gli ha ripresi tra il 5 e l'8 settembre scorsi.

Noisy Naples Fest, Sting in concerto a luglio

I biglietti per i concerti saranno disponibili in anteprima per il fan club a partire dalle 10 di oggi (per 24 ore). Il disco, in uscita il prossimo 20 aprile, è stato anticipato dal singolo " Don't Make Me Wait ".

Olimpiadi invernali, terremoto a pochi chilometri da PyeongChang

Incertezze che hanno impedito alle italiane di risalire la classifica, rimbalzando indietro all'undicesimo e quindicesimo posto. Ho avuto quella frase in testa tutto il giorno, poi in albergo ho cercato la Bibbia, negli Stati Uniti c'è in tutte le camere.

Ciclismo, Froome torna in gara: "Dimostrerò che non ho sbagliato"

Proprio su questo fronte mancherebbe poco all'inizio del procedimento presso il Tribunale Antidoping. Le cose non andrebbero più velocemente se fossi seduto a casa.

Genova, furto con spaccata da Gucci: rubate 40 borse griffate

I ladri avrebbero portato via circa una trentina di borse per un valore complessivo che potrebbe superare gli 80mila euro. Per il colpo, che è stato fulmineo e sarebbe durato pochi minuti, sarebbe stata utilizzata un'auto.

Bloccato volo Firenze-Londra dopo telefonata anonima

L'imbarco dei passeggeri era già stato completato, quando una telefonata anonima ha avvisato che ci sarebbe stato "un problema". Il volo, il VY 06206 della Vueling , sarebbe dovuto partire da Firenze alle 14,05 diretto all'aeroporto di Londra Gatwick.