• Notizia
  • Intrattenimento

Tutto pronto per il teen talent della Clerici post Festival di Sanremo

Tutto pronto per il teen talent della Clerici post Festival di Sanremo

Ora che si è conclusa la 68esima edizione del Festival di Sanremo, la RAI è pronta per imbarcarsi in una nuova avventura sempre sul palcoscenico del Teatro Ariston, con il debutto del teen talent SanremoYoung. È passato qualche anno dal suo "Ti lascio una canzone" con protagonisti bimbi e ragazzini, show che aveva lasciato in città un bellissimo ricordo (successi di audience a parte). Il programma, condotto da Antonella Clerici e con protagonisti 12 giovanissimi cantanti nati nel nuovo millennio, andrà in onda alle 20.30 di venerdì 16 febbraio per cinque serate che si concluderanno con la finalissima del 16 marzo.

È a #VivaItalia che Antonella Clerici, una delle conduttrici più apprezzate dal pubblico italiano ha risposto alla domanda "Chi sono i concorrenti di Sanremo Young?".

I giovani cantanti esibiranno i brani che hanno fatto la storia di Sanremo e le loro performance saranno giudicate da un'Academy composta da 10 esperti, tra i quali figurano Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Angelo Baiguini, Cristina d'Avena, Mietta ed Elisabetta Canalis. "I ragazzi sono molto, molto bravi".

E con i nomi dei giudici che formano l'Academy, abbiamo esaurito il cast completo di Sanremo Young 2018: i concorrenti saranno tutti da conoscere, sono giovani cantanti in cerca di fortuna e visibilità, ma anche con tanta voglia di emozionare il pubblico e farsi scoprire. Nella valutazione saranno coinvolti anche la "Sanremo Young Orchestra", impegnata accanto ai ragazzi nel percorso di preparazione giorno dopo giorno, e gli stessi cantanti in gara.

La prima sera, Paolo Bonolis, uno tra i primi ospiti di questo neo talent, sperimenterà il così detto "showdown": decreterà, tra i quattro cantanti nelle ultime posizioni in classifica e posti in ordine alfabetico, i due promossi e che potranno essere presenti nella puntata successiva. Il peso della valutazione, espressa dall'orchestra e dai cantanti, permetterà al preferito di entrambe, di scalare una posizione nella classifica generale.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Roma sprofonda, spaventosa voragine in zona Balduina inghiotte sei auto

Una grossa voragine si è aperta in strada a Roma e almeno sei auto in sosta sono cadute all'interno. Le vetture erano parcheggiate nella via che porta a Largo Lucio Apuleio.

Il cast di "A casa tutti bene" a 105 Friends, le foto

I componenti della famiglia dovranno affrontare incomprensioni, equivoci, ansie ma anche tradimenti e colpi di fulmine. L'attore ha infatti già fatto altri due film col regista romano: L'ultimo bacio (2001) e Baciami ancora (2010).

Milan, senti Rodriguez: "In Europa hanno paura di noi. Su Gattuso…"

In Germania giocano più in avanti, in posizioni a volte casuali. "Sono due modi differenti di vedere il calcio". La gara con il Ludogorets mi aspetto sia difficile, loro sono organizzati e non vogliono prendere gol.

Usa, gli 007: "Rischio alto di guerre nel mondo"

Stando all'alto funzionario, "Le elezioni di metà mandato negli USA in novembre, meglio note con il termine di midterm, potrebbero essere influenzate da Mosca, attraverso i suoi hacker".

Boldrini-Salvini, duello in tv su migranti, pensioni e lavoro

"Come risolvere il problema dell'immigrazione? ", è il tema che, attraverso più domande sviluppa la conduttrice Lilli Gruber . Questo ha sollevato un'onda di odio verso di me e la mia famiglia ma anche tanto affetto, solidarietà .

(CdS) Mino Raiola contatta Icardi, qualcosa bolle in pentola

E proprio Icardi potrebbe essere il big sacrificato per riuscire a comprare: su di lui c'è soprattutto il Real Madrid . I nerazzurri si sono già portati avanti, assicurandosi il promettente Lautaro Martinez dal Racing di Avellaneda.

Squadrismo antifa: a Livorno non passa la Meloni

Il presidente di Fratelli d'Italia e candidato premier dopo Milano e Roma sceglie Catania per scendere in campo come capolista. L'auto è stata circondata dai manifestanti: secondo il racconto di FdI sarebbero stati tirati calci anche alla macchina.

Torna in Italia per San Valentino la statua acefala di Afrodite

Complice anche un altro personaggio con il compito di occuparsi delle consegne all'estero, in particolare nel mercato tedesco. Il confronto con le foto della Banca Dati dei beni culturali rubati ha consentito ai militari di identificare l'oggetto.

Gigi Riva fa la carità: il mendicante gli sfila il cellulare

Nelle su passeggiate cagliaritane Riva incontra sempre tanta gente: strette di mano, selfie, abbracci . La seccatura ora non avere più a disposizione tutti quei numeri: "ne avevo memorizzati tantissimi".

Morto il principe Henrik, marito della regina Margherita II di Danimarca

Dopo tre settimane però, sensibile alle suppliche della consorte, pensò bene di tornare in Danimarca per riassumere i suoi doveri. Insieme a lui al momento della dipartita c'erano la moglie e i due figli, il principe ereditario Frederik e il principe Joachim.