• Notizia
  • Intrattenimento

Tutto pronto per il teen talent della Clerici post Festival di Sanremo

Tutto pronto per il teen talent della Clerici post Festival di Sanremo

Ora che si è conclusa la 68esima edizione del Festival di Sanremo, la RAI è pronta per imbarcarsi in una nuova avventura sempre sul palcoscenico del Teatro Ariston, con il debutto del teen talent SanremoYoung. È passato qualche anno dal suo "Ti lascio una canzone" con protagonisti bimbi e ragazzini, show che aveva lasciato in città un bellissimo ricordo (successi di audience a parte). Il programma, condotto da Antonella Clerici e con protagonisti 12 giovanissimi cantanti nati nel nuovo millennio, andrà in onda alle 20.30 di venerdì 16 febbraio per cinque serate che si concluderanno con la finalissima del 16 marzo.

È a #VivaItalia che Antonella Clerici, una delle conduttrici più apprezzate dal pubblico italiano ha risposto alla domanda "Chi sono i concorrenti di Sanremo Young?".

I giovani cantanti esibiranno i brani che hanno fatto la storia di Sanremo e le loro performance saranno giudicate da un'Academy composta da 10 esperti, tra i quali figurano Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Angelo Baiguini, Cristina d'Avena, Mietta ed Elisabetta Canalis. "I ragazzi sono molto, molto bravi".

E con i nomi dei giudici che formano l'Academy, abbiamo esaurito il cast completo di Sanremo Young 2018: i concorrenti saranno tutti da conoscere, sono giovani cantanti in cerca di fortuna e visibilità, ma anche con tanta voglia di emozionare il pubblico e farsi scoprire. Nella valutazione saranno coinvolti anche la "Sanremo Young Orchestra", impegnata accanto ai ragazzi nel percorso di preparazione giorno dopo giorno, e gli stessi cantanti in gara.

La prima sera, Paolo Bonolis, uno tra i primi ospiti di questo neo talent, sperimenterà il così detto "showdown": decreterà, tra i quattro cantanti nelle ultime posizioni in classifica e posti in ordine alfabetico, i due promossi e che potranno essere presenti nella puntata successiva. Il peso della valutazione, espressa dall'orchestra e dai cantanti, permetterà al preferito di entrambe, di scalare una posizione nella classifica generale.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Molestie sessuali, l'autodenuncia di Msf

L'organizzazione umanitaria Medici senza Frontiere (Msf) ha reso noto di aver registrato nel 2017 24 casi di maltrattamenti e abusi sessuali in seno all'ong, che hanno portato a 19 licenziamenti fra gli operatori dell'organizzazione.

Juventus, Buffon da Costanzo: "Un giocatore non smetterebbe mai…"

Il nostro rapporto è straordinario e immagino possa evolversi e durare fino a che la morte non ci separerà". Purtroppo non è andata. " La verità è che un giocatore non smetterebbe mai di giocare ".

Imprese straniere in crescita nella Tuscia

I SETTORI - Il settore maggiormente presidiato è quello del commercio al dettaglio: 162 mila imprese , pari al 19%. Nel 2017 le aziende di imprenditori stranieri sono cresciute del 3,4%, cinque volte più della media.

Usa, gli 007: "Rischio alto di guerre nel mondo"

Stando all'alto funzionario, "Le elezioni di metà mandato negli USA in novembre, meglio note con il termine di midterm, potrebbero essere influenzate da Mosca, attraverso i suoi hacker".

Boldrini-Salvini, duello in tv su migranti, pensioni e lavoro

"Come risolvere il problema dell'immigrazione? ", è il tema che, attraverso più domande sviluppa la conduttrice Lilli Gruber . Questo ha sollevato un'onda di odio verso di me e la mia famiglia ma anche tanto affetto, solidarietà .

Liga, Caicedo è indagato per una partita truccata: cosa rischia l'attaccante

Il calciatore spagnolo avrebbe confessato che sarebbero state consegnate buste piene di denaro al presidente Agapito Iglesias . L'ipotesi degli inquirenti è che il Saragozza abbia pagato quasi un milione di euro al Levante per portare a casa i tre punti.

La Ducati avvisa Petrucci: "Sia intelligente"

Abbiamo investito in Andrea e Jorge e stiamo cercando di rinnovare con entrambi" ha detto Paolo Ciabatti ad Motosport.com. Il pilota originario di Terni, ha già annucciato che questo sarà l'ultimo anno col team Pramac qualche settimana fa.

Su Cappato si dovrà esprimere la Corte costituzionale

La pm Siciliano aveva chiesto l'assoluzione per Cappato perché aveva solo rispettato il desiderio di morire di Fabiano . In pratica i giudici hanno accolto la richiesta che l'aggiunta Tiziana Siciliano aveva avanzato in seconda battuta.

THQ Nordic annuncia l'acquisizione di Koch Media e Deep Silver

Con una conferenza stampa, THQ Nordic ha annunciato di aver acquisito il 100% del capitale azionario del publisher tedesco Koch Media , e di conseguenza di Deep Silver , che fa capo al precedente.

Kingdom Come Deliverance: arriva il trailer di lancio

Lo svantaggio è che la maggior parte dei dati della vecchia build sono stati sostituiti, quindi deve essere scaricata come patch. Kingdom Come: Deliverance sarà disponibile a partire da domani, 13 febbraio , su PlayStation 4 , Xbox One e PC.