• Notizia
  • Esteri

Ultim'ora: crolla strada a Roma, grossa voragine inghiotte automobili

Ultim'ora: crolla strada a Roma, grossa voragine inghiotte automobili

Maxi voragine nel quartiere Balduina in via Lucio Andronico, a Roma, dove alcune auto parcheggiate sono state 'inghiottite' dalla buca che si è creata sul manto stradale. Sul posto, allertate, due squadre dei Vigili del Fuoco, e il Funzionario di Servizio, con il supporto della Polizia Locale. A ridosso di questo, intorno alle 17.30, l'improvviso cedimento: sei automobili che erano parcheggiate lungo la strada sprofondano di dieci metri. Sul posto è giunta anche la sindaca Virginia Raggi. Fortunatamente nessuno è rimasto coinvolto, non ci sono feriti, ma solo tanta paura fra gli abitanti della zona. I vigili del fuoco sono al lavoro con due squadre per verificare la stabilità dei palazzi vicini al punto del crollo. Strada chiusa al traffico. Sul posto, vigili del fuoco e agenti della municipale per mettere in sicurezza l'area. "Il responsabile dovrà pagare", ha detto. In ogni modo abbiamo già attivato il protocollo 'hotel solidali' perché nel caso non potessero rientrare in casa questa notte saranno ospitati.

Si è appreso che a franare è stata la porzione di strada adiacente al cantiere dell'ex Istituto Santa Maria degli Angeli di via Lattanzio, in corso di demolizione dallo scorso ottobre per la realizzazione di parcheggi interrati. Hanno dovuto abbandonare le loro abitazioni 20-22 nuclei familiari, cioè circa 50-60 persone. Ignoti per il momento i motivi del crollo anche se i soccorritori stanno verificando che all'interno della voragine che si è formata sotto la sede stradale non sia finito nessun passante.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Tempesta di neve sul Vesuvio. Turisti intrappolati nella bufera

Squadre di soccorso inviate dalla Protezione civile campana hanno riportato in salvo turisti e automobilisti bloccati. Il Gran Cono , in seguito all'allerta meteo, è stato chiuso fino ad un miglioramento delle condizioni atmosferiche.

Ciclismo, Froome torna in gara: "Dimostrerò che non ho sbagliato"

Proprio su questo fronte mancherebbe poco all'inizio del procedimento presso il Tribunale Antidoping. Le cose non andrebbero più velocemente se fossi seduto a casa.

Final Eight, per quattro giorni Firenze diventa capitale del basket

Lo sconto non può essere applicato per i soli viaggi di andata o per i soli viaggi di ritorno. Nessuno, tranne noi, si aspettava di vedere Cantù qui.

Arresti a Bari per traffico rifiuti, pezzi auto in Africa e Asia

Tre imprenditori arrestati, quattro aziende e decine di mezzi pesanti sotto sequestro per un valore di quasi due milioni di euro. All'esecuzione del provvedimento cautelare hanno partecipato circa 50 carabinieri forestali con il supporto della Territoriale.

CASELLE - Trenta chili di sigarette in valigia: bielorusso denunciato

Giunto presso la sala arrivi, il viaggiatore, nel provare ad eludere i controlli, ha omesso di ritirare il proprio bagaglio da stiva.

Cagliari: ucciso a calci e pugni in un parco giochi per bambini

Le cause dell'aggressione non sono ancora chiare, tra le ipotesi c'è quella di una discussione legata all'acquisto di droga. L'uomo, infatti, non era in regola con i documenti ed è stato portato in caserma ad Aurisina per ulteriori accertamenti.

Francesco Monte beccato con la ex Cecilia Rodriguez

Sul suo ex fidanzato storico Francesco Monte , la sorellina di Belen e Jeremias afferma: "Non penso di dovergli spiegazioni". Certo che non l'ho comprata . "Tranquilli, è tutto sotto controllo ", ha scritto nel suo post su Instagram .

David di Donatello: tutte le nomination

I registi esordienti in corsa per il loro primo David sono: Cosimo Gomez, Roberto De Paolis, Andrea Magnani, Andrea De Sica, Donato Carrisi.

Intervento dei Vigili del fuoco di Novara per incendio sull'A4

Le fiamme si sono propagate anche ad un Fuoristrada parcheggiato a pochi metri che riportava lievi danni. Questo ha permesso di bloccare l'estendersi delle fiamme al resto del tetto.

Jeremias Rodrìguez: "Ho finto all'interno del Grande Fratello Vip"

Per tanto tempo mi hanno trattato come il piccolino, anche per la vita che ho fatto, sempre al limite. Jeremias Rodriguez ha dei sogni semplici, ma forse proprio per questo difficili da realizzare.