• Notizia
  • Esteri

Ultim'ora: crolla strada a Roma, grossa voragine inghiotte automobili

Ultim'ora: crolla strada a Roma, grossa voragine inghiotte automobili

Maxi voragine nel quartiere Balduina in via Lucio Andronico, a Roma, dove alcune auto parcheggiate sono state 'inghiottite' dalla buca che si è creata sul manto stradale. Sul posto, allertate, due squadre dei Vigili del Fuoco, e il Funzionario di Servizio, con il supporto della Polizia Locale. A ridosso di questo, intorno alle 17.30, l'improvviso cedimento: sei automobili che erano parcheggiate lungo la strada sprofondano di dieci metri. Sul posto è giunta anche la sindaca Virginia Raggi. Fortunatamente nessuno è rimasto coinvolto, non ci sono feriti, ma solo tanta paura fra gli abitanti della zona. I vigili del fuoco sono al lavoro con due squadre per verificare la stabilità dei palazzi vicini al punto del crollo. Strada chiusa al traffico. Sul posto, vigili del fuoco e agenti della municipale per mettere in sicurezza l'area. "Il responsabile dovrà pagare", ha detto. In ogni modo abbiamo già attivato il protocollo 'hotel solidali' perché nel caso non potessero rientrare in casa questa notte saranno ospitati.

Si è appreso che a franare è stata la porzione di strada adiacente al cantiere dell'ex Istituto Santa Maria degli Angeli di via Lattanzio, in corso di demolizione dallo scorso ottobre per la realizzazione di parcheggi interrati. Hanno dovuto abbandonare le loro abitazioni 20-22 nuclei familiari, cioè circa 50-60 persone. Ignoti per il momento i motivi del crollo anche se i soccorritori stanno verificando che all'interno della voragine che si è formata sotto la sede stradale non sia finito nessun passante.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Tempesta di neve sul Vesuvio. Turisti intrappolati nella bufera

Squadre di soccorso inviate dalla Protezione civile campana hanno riportato in salvo turisti e automobilisti bloccati. Il Gran Cono , in seguito all'allerta meteo, è stato chiuso fino ad un miglioramento delle condizioni atmosferiche.

Internazionali d'Italia: Antonio Cairoli re anche nella sua Sicilia

Anche nella Supercampione Cairoli rimane in testa alla classifica con 240 punti, secondo Febvre con 180, terzo Tannel Leok a 105. Partito davanti, Cairoli ha Febvre che lo tampina mentre Jeremy Van Horebeek, compagno di squadra di Febvre, è terzo.

Ciclismo, Froome torna in gara: "Dimostrerò che non ho sbagliato"

Proprio su questo fronte mancherebbe poco all'inizio del procedimento presso il Tribunale Antidoping. Le cose non andrebbero più velocemente se fossi seduto a casa.

Tiramisù da record a Villesse, dal Veneto le accuse di aver barato

Sarà anche per questo che i friulani hanno pensato di preparare il ciclopico Tiramisù con 400 chili di panna . Il dolce ha "4 strati perché il regolamento impone che l'altezza minima sia di 8 cm e la larghezza di 15".

Final Eight, per quattro giorni Firenze diventa capitale del basket

Lo sconto non può essere applicato per i soli viaggi di andata o per i soli viaggi di ritorno. Nessuno, tranne noi, si aspettava di vedere Cantù qui.

CASELLE - Trenta chili di sigarette in valigia: bielorusso denunciato

Giunto presso la sala arrivi, il viaggiatore, nel provare ad eludere i controlli, ha omesso di ritirare il proprio bagaglio da stiva.

Genova, furto con spaccata da Gucci: rubate 40 borse griffate

I ladri avrebbero portato via circa una trentina di borse per un valore complessivo che potrebbe superare gli 80mila euro. Per il colpo, che è stato fulmineo e sarebbe durato pochi minuti, sarebbe stata utilizzata un'auto.

Corte dei Conti: economia migliora ma non abbassare la guardia

La situazione debitoria del Bel Paese continua a restare tra le principali sfide che la politica dovrà affrontare anche in futuro. L'uscita dalla recessione e la ripresa non pongono infatti ancora termine alle difficoltà quotidiane di tante famiglie ".

Maltempo, temporali e forte vento in arrivo: scatta allerta meteo gialla

Non si segnalano al momento, precisano i carabinieri di Portoferraio (Livorno), altre particolari criticità nel resto dell'isola. Le precipitazioni tenderanno ad attenuarsi anche al Sud , ma con ancora alcuni rovesci che potranno insistere sul basso Tirreno.

Come far entusiasmare gli studenti con la tua lezione di francese

Andiamo a vedere alcuni suggerimenti ripresi dal noto portale di insegnamento lingue https://preply.com/it/skype/tutor-francese . I motivi per cui adottare questo modo di insegnamento? Andiamo a scoprirli qui di seguito in dettaglio.