• Notizia
  • Esteri

Catania, esplode un palazzo: tre morti, 2 sono vigili del fuoco

Catania, esplode un palazzo: tre morti, 2 sono vigili del fuoco

Due suoi colleghi sono morti, i corpi sono nell'ospedale Vittorio Emanuele, e altri due sono ricoverati nel pronto soccorso dell'ospedale Garibaldi.

Sono due vigili del fuoco intervenuti dopo la segnalazione di una fuga di gas e un residente di via Sacchero 8, piccola traversa tra via Plebiscito e via Garibaldi.

Sul posto erano giunti alcuni vigili del fuoco chiamati dai vicini preoccupati per il forte odore di gas che proveniva dall'attività.

Il macabro bilancio è stato dato dal sindaco Enzo Bianco.

All'interno dell'immobile è stato trovato il corpo carbonizzato di un uomo, un sessantenne che viveva nella palazzina in affitto e che lavorava come venditore e riparatore di biciclette. Coinvolto un edificio di via Garibaldi, al civico 335. Una imprudenza che si è rivelata fatale, una scintilla avrebbe infatti provocato l'esplosione. Dalla flash news di qualche istante fa la notizia peggiore confermata: ci sarebbero già tre morti di cui due sono pompieri dei VdF.

Una perdita di gas, dunque un'esplosione violentissima che ha sventrato un palazzo. Non appena hanno tagliato la porta per effettuare il loro intervento, si è avvertito un boato. Il secondo ha un trauma cranico e ferite varie.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Uomo con tumore al seno: il caso di Stefano Saldarelli

Il 5 dicembre Stefano finisce sotto i ferri e, nel giro di poco tempo, la scoperta: carcinoma duttile infiltrante alla mammella. Per quanto riguarda la cura, la chirurgia rappresenta una delle prime scelte di trattamento per il cancro del seno maschile.

Liverpool: Klopp fissa il prezzo per Salah, vuole 228 milioni di euro

Secondo i colleghi d'Oltremanica, sia Real Madrid che Barcellona avrebbero mostrato interesse nei confronti del calciatore.

Otto mesi all'ex Fermana Manfredini Si è sottratto ai doveri di padre

Christian Manfredini condannato ad otto mesi di reclusione per violazione degli obblighi di assistenza familiare dal tribunale di Torino .

Cutrone: Devo molto a Gattuso ma anche a Montella

Questa, per me, è una opportunità che cercherò di sfruttare al massimo. "Sicuramente sì, come del resto ogni partita". Pressione non ne sento , c'è invece entusiasmo, motivazione a lavorare sempre di più.

Mercato - Presto Ausilio incontrerà Wanda Nara per discutere il rinnovo di Icardi

Ma c'è serenità, nessuna tensione. "Abbiamo dieci nazionali, magari pensavano a tornare nel loro Paese". Gli faccio a volte la battuta: ogni giorno che passa, vale sempre di più .

Tenta di bruciare vivi sei romeni, in manette boss della 'ndrangheta

Tutti sono riusciti a mettersi in salvo, scavalcando una finestra posteriore che dava su un cortiletto circondato da alti muri di cinta.

Cynthia Nixon candidata come Governatore di New York

Mi sono state date opportunità da piccola che oggi ai bambini di New York non vengono concesse. Poi ieri il tweet con tanto di video esplicativo.

Stati Uniti, sparatoria in una scuola superiore in Maryland

Sul posto, isolato dalle forze dell'ordine, è arrivato anche l'ente investigativo di polizia federale FBI . La scuola è stata chiusa e la situazione è sotto controllo , hanno specificato le autorità.

Operazione "Orione", ai domiciliari anche un ex portiere del Lecce

Tre i gruppi a cui è contestata l'accusa di associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga. Secondo gli inquirenti alcuni dei fermati avevano rapporti con la Sacra Corona Unita .

Alex Sandro, si ferma durante un allenamento con il Brasile: infortunio muscolare

Secondo quanto spiegato da Globo Esporte , l'esterno brasiliano ha avvertito un problema di natura muscolare alla coscia destra durante l'allenamento con la sua Nazionale .