• Notizia
  • Finanza

"Da noi solo personale italiano": bufera su Tirrenia e Moby

Insomma, gli esperti di comunicazione assoldati da Moby e Tirrenia sembravano puntare sull'efficacia del sentimento nazionalista: scelta che non si è rivelata propriamente vincente, stando alle reazioni più o meno ironiche che corrono sul web.

"Il nostro personale? E' tutto italiano".

E non è passata inosservata nemmeno a Maria Grazia Grippo, consigliera comunale Pd e vicepresidente della commissione Pari opportunità che annuncia l'intenzione di voler segnalare formalmente il caso all'assessore regionale Monica Cerruti perché intervenga secondo la legge.

Solo "una vacanza con un servizio 100% made in Italy" è una vera vacanza: è quello che, in stretta sintesi, afferma la nuova campagna pubblicitaria dalla società di navigazione Moby e Tirrenia. Questo il mio appello: non permettiamo che si sdogani la discriminazione. Vuol dire riconoscere il valore e la professionalità dei nostri connazionali e portare lavoro e fiducia nei nostri porti. "Significa darvi solo il meglio".

Appare chiaro il riferimento ad altre compagnie di navigazione spesso accusate di assumere personale straniero non qualificato e sottopagato. Questo lo slogan che campeggia su molti giornali italiani. A ruota la scrittrice Michel Murgia che su facebook ha commentato: "E i soldi pubblici che prendono dalla Regione Sardegna servono anche a pagare questa roba".

Insomma, l'acqua (di consensi) è poca e la campagna pubblicitaria non galleggia.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Meteo, mercoledì breve tregua, da giovedì nuovo maltempo, poi ritorna il freddo

Neve sui rilievi oltre i 1400-1600 metri, cieli irregolarmente nuvolosi ma senza fenomeni sulle altre zone. Le previsioni dell'Aeronautica militare per martedì 13 marzo sull'Italia .

Malattia X: minaccia infettiva più grave del mondo, Oms lancia l'allarme

Altro che Zika , Ebola e febbre gialla, a spaventare i medici di tutto il mondo è una malattia che è ancora sconosciuta.

Xiaomi Mi 7 sarà dotato di 'notch', sensore infrarossi e Snapdragon 845

Xiaomi presenterà il prossimo 27 marzo il suo nuovo flagship Android Mi MIX 2S con processore Snapdragon 845 di Qualcomm. Le prestazioni sembrano essere aumentate di parecchio dopo una collaborazione intensa tra Xiaomi e Qualcomm.

Beyoncé e Jay-Z annunciano il nuovo tour mondiale: arriva OTR II

Beyoncé ha appena pubblicato un nuovo video sulla sua pagina Facebook in cui annuncia il nuovo tour mondiale insieme a Jay-Z . I biglietti del tour di coppia OTR II saranno in prevendita da mercoledì 14 aprile sul sito ufficiale di Beyoncé .

Addio a Hubert de Givenchy: il couturier aveva 91 anni

Tra le italiane spiccano i nomi di Marella Agnelli , vedova di Gianni ed esponente di rilevanza nazionale dell'eleganza italiana. Hubert de Givenchy si è spento all'età di 91 anni, a darne l'annuncio sono stati la sua famiglia e il compagno Philippe Venet .

Napoli, Sarri a una giornalista: "Non ti mando a f..."

Un errore di Koulibaly non è stato sfruttato dai nerazzurri, fra i quali Gagliardini e Candreva sono apparsi i più combattivi. Forse la squadra ha sofferto la pressione di una partita così importante? Sarri manda in campo Zielinski al posto di Hamsik .

Scossa di terremoto a Napoli: sciame sismico nei Campi Flegrei

Seguita alle 14.38 da una magnitudo 0.8 e da una trentina di altre scosse: si prospetta un vero e proprio sciame. L'area dei Campi Flegrei è interessata spesso da fenonemi sismici, di bradisismo e fumarole.

Inter-Napoli, bordata Spalletti: "Non abbiamo qualità!". Poi 'punge' Cancelo

Ma durante gli allenamenti ci alleniamo anche fisicamente perché sappiamo che le gare che ci aspettano non sono facili". Lo fanno tutti ma lui più degli altri.

Morto a Brescia l'ex ministro Dc Giovanni Prandini: aveva 78 anni

Nel 2005, dopo una lunga vicenda giudiziaria che lo vide condannato a oltre 6 anni per tangenti sugli appalti Anas, fu prosciolto. Gli scandali giudiziari gli valsero comunque il soprannome di "Prendini".

I remaster di Tomb Raider 1, 2 e 3 stanno per arrivare su Steam e saranno gratuiti per chi possiede gli originali

I post-effect posstranno essere disabilitati per consentire ai giocatori di vivere le avventure con le texture originali. Realtech VR ha annunciato che verranno rilasciate su Steam le versioni rimasterizzate di Tomb Raider 1, 2 e 3 .