• Notizia
  • Intrattenimento

Il presidente dell'Academy accusato di molestie

Il presidente dell'Academy accusato di molestie

Il presidente dell'Academy of Motion Picture Arts and Science, John Bailey, è indagato dopo aver ricevuto denunce per molestie sessuali.

Bailey ha girato quattro film ma è soprattutto un direttore della fotografia, tra gli altri film di American Gigolò e Ricomincio da capo. L'Academy ha espulso nei mesi scorsi Harvey Weinstein dopo le numerose denunce di molestie sessuali. Bailey è stato eletto alla presidenza dell'Academy lo scorso agosto, prima che scoppiasse la bufera del caso Weinstein provocata dalle rivelazioni del New York Times e del New Yorker in ottobre.

La vicenda di Bailey dimostra come l'onda lunga del movimento #MeToo sia tutt'altro che finita, e arriva a pochi giorni dall'ultima cerimonia per l'assegnazione degli Oscar che è stata caratterizzata proprio dal tema delle molestie portato avanti anche dal movimento Time's Up.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. A dicembre, l'Accademia ha stabilito un codice di condotta che prevede che i membri possano essere sanzionati o espulsi in caso di accuse di abusi, molestie o discriminazione. "Le denunce contro componenti dell'Academy vengono riviste e valutate in base ai nostri Standard di Condotta e, una volta che l'esame è completato, le indicazioni vengono presentate al board".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Indian Wells, avanti Kasatkina e Venus

L'equilibrio si spezza definitivamente nel secondo parziale, quando Halep vola subito avanti 3-0 e servizio. Nel suo percorso fino ai quarti di finale ha battuto tra le altre Stephens e Wozniaki.

Joy's Pub, il St. Patrick's Day si festeggia anche a Bari

Maewyin fu schiavo per circa 6 anni , durante i quali venne a stretto contatto con la lingua e la cultura celtiche. Si converte al cristianesimo e diventa diacono; poi viene consacrato vescovo da San Germano d'Auxerre, in Gallia.

Celebrity MasterChef Italia 2: Laura Barriales non "starna" la gallina eliminata

A valutare i piatti dei nostri vip saranno infatti Bruno Barbieri , Antonino Cannavacciulo e Joe Bastianich . Mastechef ha appena chiuso i battenti e su SkyUno ci si prepara all'esordio dell'edizione Celebrity .

"Fiocchetto lilla", 120 eventi per combattere anoressia e bulimia

L'eziopatogenesi dei disturbi della nutrizione e della alimentazione è di tipo multifattoriale. Il Meyer si illumina di lilla per accendere l'attenzione sui disturbi alimentari .

Sospeso l'ex prefetto di Vercelli, Salvatore Malfi: è accusato di abuso d'ufficio

L'attività si riferisce al periodo in cui Malfi è stato Prefetto del capoluogo piemontese, tra il 2011 e il maggio 2016. La poltrona la perde, però, ora per un provvedimento assunto nei suoi confronti quando è prefetto di Salerno .

Marcelino: "Kondogbia meglio di Pogba"

Non seguo gli altri centrocampisti che giocano nella Nazionale francese, ma in questo momento sono a un livello inferiore.

Sarri ai giocatori del Napoli: "Non guardate la Juventus, tanto vince"

Presto per dirlo, di positivo certamente il fatto di aver fermato una squadra che quest'anno sta facendo benissimo. A patto di non mollare psicologicamente appunto. "Tra meno di un mese c'è la possibilità di capovolgere tutto".

Redditi: Beppe Grillo, imponibile sale di 6 volte,va a 420mila euro

Tornando a Grillo, il comico genovese aumenta praticamente di sei volte il reddito rispetto ai 71.957 euro dell'anno precedente. Pierluigi Bersani ha avuto nel 2017 un reddito imponibile di 148.096 euro, rispetto ai 150.211 euro dell'anno precedente.

Papa a Pietrelcina, fedeli dall'estero

Ai fedeli che sono a San Giovanni Rotondo sarà distribuita una cartolina con QR code, che contiene le stesse informazioni. Papa Francesco sosterà in preghiera alla Cappella delle Stimmate .

Anna Tedesco e Giorgio Manetti, la svolta: fuori da Uomini e Donne

Il parterre maschile ha molto apprezzato dando dei punteggi alti alla dama . Dispiaciuta Maria De Filippi , che si è sincerata che Gemma stesse bene.