• Notizia
  • Sportivo

Luigi Necco, Morto il Giornalista

Luigi Necco, Morto il Giornalista

Il mondo del giornalismo piange Luigi Necco: il celebre cronista sportivo è morto all'ospedale Cardarelli di Napoli a causa di una grave insufficienza respiratoria. A maggio avrebbe compiuto 84 anni. Era il volto napoletano ai tempi di Maradona, e anche prima. Fu sempre lui, ai Mondiali del 1986, a chiedere a Diego Armando Maradona se il famoso gol di mano all'Inghilterra si trattasse della "Mano de Dios" o la "cabeza di Maradona" con il Pibe che rispose: "Tutte e due". A fine anni Novanta Necco aveva condotto anche Mi manda Raitre subito dopo l'addio di Antonio Lubrano.

Dopo la lunga parentesi in Rai era passato a Mediaset e infine a Canale 9.

Il 29 novembre 1981 il giornalista venne gambizzato in un ristorante di Avellino per mano di tre uomini inviati da Vincenzo Casillo, detto 'O Nirone, luogotenente di Raffaele Cutolo fuori dal carcere. Questo perché aveva parlato nel programma dell'incontro fra il presidente dell'Avellino, Antonio Sibilia, con lo stesso Cutolo e il calciatore Juary in una delle udienze del suo processo. Durante una pausa dell'udienza Sibilia saluta il boss con tre baci sulla guancia e fa consegnare dal calciatore medaglia d'oro con dedica "A Raffaele Cutolo dall'Avellino calcio". Il gesto però fece scalpore, e Necco ne parlò durante la trasmissione televisiva.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Juventus-Udinese 2-0: Higuain sbaglia, Dybala segna una doppietta

Juve sorpasso Napoli? "Dobbiamo pensare alla sfida di domani, dovremo cercare di prendere i tre punti". I bianconeri con una vittoria si porterebbe momentaneamente al primo posto in classifica .

Barcellona, Gomes: "Mi vergogno ad uscire di casa"

A volte può succedere che una grande cifra spesa da una squadra per un giocatore possa finire per danneggiare il giocatore stesso. André Gomes si sofferma anche con il rapporto con Valverde: "In allenamento sono tranquillo ma in partita ho brutte sensazioni.

Inter-Napoli, Sarri: "Affrontato una big. Scudetto? Non siamo la più forte"

Da questa gara è venuto fuori un limite, che non è un limite ma una conoscenza dei valori dei calciatori azzurri. Nessun'altra domanda da studio nell'imbarazzo generale, cosi l'allenatore ha lasciato il collegamento.

Frana in autostrada: code in A1 tra Valdarno e Firenze

In alternativa Autostrade consiglia di uscire a Valdarno percorrere la SR69 e la SP1 per poi rientrare a Firenze sud. Nessun ferito, invece, tra i conducenti dell'altra auto e del camion che sono stati colpiti dalle schegge.

Alfa Romeo Giulia Tech Edition, ancora più grinta

Al Salone dell'Automobile di Ginevra , tra le tante novità firmate Alfa Romeo , spicca una versione particolarmente grintosa e dotata nella gamma Giulia , la Veloce TI .

Firenze, addio a Giampiero Maracchi, lo scienziato del clima

Scompare un uomo di grande valore che lascia in eredità a tutti noi importanti insegnamenti. "Da parte di tutta Confartigianato l'abbraccio alla famiglia e agli amici di Oma".

Viareggio Cup 2018: le date, le squadre, i talenti da seguire

Tutto quello che c'è da sapere sulla 70esima edizione di uno dei tornei giovanili più importanti al mondo, la Viareggio Cup .

Clamoroso André Gomes: 'A Barcellona è un inferno'. Ma la Juve

Allenarmi mi aiuta, con i compagni mi trovo bene, ma ci sono giorni in cui ho poca fiducia. Nei primi sei mesi le cose sono andate molto bene, poi tutto è cambiato.

Xiaomi Mi 7 sarà dotato di 'notch', sensore infrarossi e Snapdragon 845

Xiaomi presenterà il prossimo 27 marzo il suo nuovo flagship Android Mi MIX 2S con processore Snapdragon 845 di Qualcomm. Le prestazioni sembrano essere aumentate di parecchio dopo una collaborazione intensa tra Xiaomi e Qualcomm.

Mourinho, che attacco a De Boer: ''Peggior tecnico nella storia della Premier''

Normalmente sarebbe un giocatore inglese a cui vorresti dare tempo e possibilità di commettere errori, ma Mourinho non è così. Al contrario di Frank De Boer che fuori dall'Olanda ha trovato solo delusioni.