• Notizia
  • Salute

A due mesi dal Mondiale, il Giappone esonera Halidhozic. Alcuni giocatori hanno…

A due mesi dal Mondiale, il Giappone esonera Halidhozic. Alcuni giocatori hanno…

La Federazione nazionale di calcio giapponese (Jfa) ha annunciato l'esonero del ct Vahid Halilhodzic. Halilhodzic era riuscito a guidare il Giappone alla sua sesta qualificazione di fila alla fase finale di un Mondiale ma i risultati delle ultime uscite (1-1 contro il Mali e 1-2 contro l'Ucraina) hanno spinto i vertici federali verso un cambio. Al di là di questo, la decisione presa dalla JFA potrebbe essere un vero boomerang per i Samurai Blue che in due mesi dovranno costruire qualcosa di importante e disputare un Mondiale più dignitoso rispetto a quello del 2014. Halilhodzic è un allenatore che si era guadagnato le prime pagine dei giornali di tutto il mondo quattro anni fa, all'ultimo Mondiale in Brasile, quando aveva portato l'Algeria fino agli ottavi di finale, facendo fuori la Russia di Capello nel girone eliminatorio e venendo eliminato soltanto ai supplementari dalla Germania poi Campione del Mondo. Permettendo alla Nazionale di trovare una nuova guida e così ripartire con il piede giusto in vista dell'appuntamento con Russia 2018.

Akira Nishino e' il nuovo ct del Giappone. Nomi non ce ne sono, ma se proprio va fatto uno è quello di Takafumi Hori, esonerato la settimana scorsa dall'Urawa Red Diamonds, con il quale ha vinto la AFC Champions League, massima competizione per club asiatici, lo scorso anno.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Spalletti non rosica: "Brava Roma, risultato importante anche per il calcio italiano"

Spalletti parla dell'impresa della sua ex squadra: la Roma . "Credo che abbia giocato una partita perfetta, quindi tutti meritano i complimenti". È un successo importante per tutta l'Italia, perché da ogni parte stanno parlando di questa prova schiacciante.

Barcellona, Iniesta ammette: "Ultima in Champions? Potrebbe essere"

Il Barcellona era senz'anima e lui ha effettuato il primo cambio all'81esimo, togliendo proprio Iniesta . Poi chissà se un giorno l'uomo che regalò il Mondiale alla Spagna non si prenda la panchina dei catalani.

Tornerà a casa dai suoi padroni Il lieto fine del cane Miro

Il caso della coppia di Roverè della Luna che si è vista sequestrare in cane dopo le querele del vicino è diventato nazionale. La padrona, Eva Munter, ha lanciato una petizione in rete che ha raccolto in pochissimo tempo ben 240.000 firme.

Estrazione Superenalotto 10 Aprile: brindano i 5

Vincite immediate a partire da 25 euro, scopri se hai vinto dopo aver giocato la schedina dal tuo ricevitore di fiducia. L'ultima combinazione vincente da 77,7 milioni è stata centrata il 1° Agosto 2017 a Caorle , in provincia di Venezia .

Rimborsopoli Regione: per Cota chiesti 2 anni

Due ex consiglieri regionali del Piemonte hanno deciso di rinunciare ai motivi d'Appello in cambio di una riduzione della pena. Proposte che confermano quelle avanzate al processo di primo grado, con sole due eccezioni.

Carmelo Ezpeleta (CEO Dorna) interviene sul caso Rossi Marquez

E' dovuto intervenire anche Carmelo Ezpeleta dopo la rocambolesca gara di Termas de Rio Hondo e l'ennesimo scontro Marques-Rossi. Ma abbiamo deciso, in accordo con la maggioranza dei team, per ragioni di sicurezza, di partire come è stato fatto.

MotoGp, dopo l'Argentina Marc Marquez doveva essere squalificato per una gara

Una brutta pagina che ha bisogno di essere voltata in fretta, ma che non può essere facilmente dimenticata. O meglio, quasi tutti: infatti Jack Miller , proprio come sabato, ha deciso di correre con le slick.

Chiara Ferragni e Fedez, smentito il matrimonio a Noto il 31 agosto

Le foto dell'attesissimo "sì" tra l'influencer Chiara Ferragni e il rapper Fedez invaderanno il web per giorni. Chiara Ferragni e il rapper Fedez hanno deciso data e luogo del loro matrimonio.

Capidoglio ucciso dall'inquinamento: nello stomaco 29kg di plastica

Sulla spiaggia di Cabo de Palos , nella regione spagnola della Murcia , a febbraio era stato trovato morto un capodoglio. L'autopsia rivela i dettagli sull'atroce morte del capidoglio che ha ingerito diversi chili di plastica.

Cristel Carrisi presto mamma, Al Bano: "Con Romina faremo i nonni insieme"

Anzi, visto che il tour che abbiamo fatto in Germania è finito, faremo i concerti solo per lui e ci godremo questa nonnitudine. Parole che sicuramente provocheranno una reazione da parte dell'ex compagno e di Romina che non gliele manda di certo a dire.