• Notizia
  • Esteri

Alleanze, Salvini: "Incoerente un governo con il PD"

Alleanze, Salvini:

Il ministro dello sviluppo economico ha quindi precisato di non aver mai parlato di un governo con M5S e Lega, definendo il titolo dell'intervista rilasciata a Repubblica "fuorviante".

Goffredo Bettini, uomo di finissima intelligenza e cultura, si è sorpreso anche lui, in una intervista, di questo dibattito interno che è condizionato dal fatto che l'ex segretario (ex?) Matteo Renzi ha più volte mostrato simpatie per il progetto del presidente francese Emmanuel Macron (missili compresi?) e non rende chiara questa sua preferenza che aiuterebbe il Pd a scegliere fra un'ipotesi di sinistra e una neo-centrista attraverso una separazione consensuale. Il leader del Carroccio ha poi commentato l'idea di Carlo Calenda, il quale sembrava aver paventato un esecutivo con M5S, PD e Lega, con un secco "Mamma mia! Un governo con chi ha approvato la Fornero o vuole gli immigrati che cosa potrebbe fare?".

"Leggo di ammucchiate - ha aggiunto il leader della Lega - di governo di tutti che a noi non va bene. Sostengo invece che, data la situazione di stallo e il peggiorare delle crisi internazionali, occorrerebbe proporre un governo di transizione appoggiato da tutte le forze politiche". "Se tutti la smettessero di litigare e avessero il nostro senso di responsabilità si potrebbe partire".

Matteo Salvini continua a mandare a Di Maio il solito messaggio: non tradisco Berlusconi. "Come io dico che non esistono partiti pericolosi o elettori pericolosi chiedo che tutti gli altri facciano lo stesso", aggiunge.

"Quello che Di Maio giudica un danno, il centrodestra unito, è quello che gli elettori hanno premiato col voto il 4 marzo: chiedo al MoVimento 5 stelle - ha detto Salvini - di avere rispetto per gli elettori".

"Spero che il governo - ha concluso Salvini - nasca il prima possibile". Sto facendo esercizio di tranquillità e di costruttività.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Million Day, DIRETTA combinazione: numeri usciti 15 aprile

Penultima estrazione settimanale del Million Day , il nuovo gioco della Sisal che sta conquistando sempre di più gli italiani. Ricordiamo che la partecipazione all'estrazione Millionday oggi è a quota fissa, proprio come i premi in palio .

Antognoni: "rigore Real c'era, capisco Buffon ma poteva evitare"

Pioli ha lavorato bene già dall'inizio della sua avventura alla Fiorentina , ora sta raccogliendo quanto di buono ha seminato. Guardando i risultati, la squadra da 19 partite ha acquisito continuità e serenità che mancavano ad inizio stagione.

Incidente per Berlusconi: cade dal palco ma senza conseguenze

Proprio mentre stava facendo un comizio ad Isernia , il leader di Forza Italia è inciampato. Berlusconi non si è tirato indietro per lo spavento.

Mondiali 2018, dall'Argentina sicuri: Icardi non sarà tra i preconvocati

I giallorossi Diego Perotti e Federico Fazio sono stati pre-convocati dal CT Sampaoli in vista dei Mondiali in Russia . Più staccati proprio Centurion e l'ex obiettivo nerazzurro Garay, rispettivamente col 15% e il 14%.

Unai Emery fa festa: il Paris Saint-Germain è campione di Francia

Il Monaco prova una reazione d'orgoglio e al 38' segna il 4-1 con una deviazione vincente di Rony Lopes . Non solo la Premier , ma oggi si chiude matematicamente anche la Ligue 1 .

Il bimbo piange per il padre morto. Il Papa: è con Dio

Francesco elogia il coraggio di Manuele e dice: "Se quell'uomo è stato capace di fare figli così, è vero, era un uomo bravo". Hanno custodito e lavato per anni e anni le scale di questo quartiere che sono affidate alla gestione volontaria.

Fermato a Pozzallo con 51 mila euro nei bagagli, denunciato 30enne catanese

Questo ha fatto insospettire i militari che lo hanno fermato e gli hanno chiesto delucidazioni sulle ragioni del viaggio a Malta . Motivo per cui l'uomo è stato deferito all'Autorità Giudiziaria e gli è stata sequestrata la somma per sproporzione della valuta.

Lavoratori irregolari e sfruttati, guai per un'azienda di Nuoro

In pratica, a fronte di un contratto che prevedeva lo svolgimento di 20 ore settimanali ne venivano effettuate almeno 48 .

Salvini, pazienza al limite, governo in fretta o voto

La questione del governo è molto seria e non si affronta al Vinitaly che è un evento importantissimo, ma per un settore. Il leader della Lega , tra una battuta e l'altra, ne ha approfittato per rilasciare alcune dichiarazioni politiche.

Come far entusiasmare gli studenti con la tua lezione di francese

Andiamo a vedere alcuni suggerimenti ripresi dal noto portale di insegnamento lingue https://preply.com/it/skype/tutor-francese . I motivi per cui adottare questo modo di insegnamento? Andiamo a scoprirli qui di seguito in dettaglio.