• Notizia
  • Sportivo

Bologna-Hellas Verona 2-0, ancora un ko per Pecchia: retrocessione sempre più vicina

Bologna-Hellas Verona 2-0, ancora un ko per Pecchia: retrocessione sempre più vicina

E il Bologna non la sbaglia. Davanti Verdi di suporto alla coppia d'attacco Destro -Palacio.

Il Milan risulta pimpante in avvio di primo tempo ma la prima azione pericolosa è del Napoli è al 15′: Mertens viene liberato dal tacco di Insigne sulla giocata di Callejon ma il suo tiro trova la pronta risposta di Donnaruma, poi al al 35′ Insigne sfiora il palo con il suo proverbiale tiro a giro. Un paio di sfuriate del neoentrato coreano Lee seminano il panico nella difesa rossoblù, ma Mirante non deve mai intervenire mentre nell'altra area Nicolas è strepitoso a deviare in angolo una bordata di Dzemaili.

Il Bologna cerca il vantaggio ma non sempre è preciso, soprattutto nell'ultimo passaggio, quello necessario a mettere il compagno in grado di battere a rete. E', però, ancora il Bologna ad avere le occasioni migliori: al 43', bordata dal limite di Palacio, che copisce in pieneo il palo.

A questo punto bisognerebbe chiuderla, ma i rossoblù continuano a incartarsi in area veronese. Alla mezzora arriva il gol. Decisive le reti di Verdi e Nagy, bene anche Dzemaili - un pericolo continuo.

Il Bologna torna alla vittoria dopo una striscia di cinque incontri senza successi in Serie A (2N, 3P).

"Il portiere ha fatto 2-3 parate notevoli, siamo mancati in un po' di precisione, nella lucidità nel rifinire e concludere ma questo rientra nella logica delle cose, bisogna crescere e questo rientra nella maturità che un giocatore raggiunge, nell'essere più convinto, questo a volte non c'è, siamo frenetici invece di tenere i nervi saldi e trovare la soluzione giusta".

Mercoledì si torna subito in campo con la Samp a Genova, domenica si fa visita al Cagliari che naviga ancora nelle zona calde della classifica: staremo a vedere se alle parole del mister seguiranno i fatti.

Bologna (4-3-3): Mirante 6; Mbaye 6, De Maio 6, Helander 6, Masina 6,5; Poli 6 (75' Nagy 6,5), Pulgar 6 (58' Crisetig 6), Dzemaili 6; Verdi 7, Destro 5,5, Palacio 6,5 (85' Di Francesco sv).

Hellas Verona (4-3-3): Nicolas 6,5; Ferrari 6, Caracciolo 5,5, Vukovic 6, Felicioli 6,5; Romulo 6,5 (67′ Lee 6,5), Fossati 6,5 (82′ Matos s.v.), Valoti 5,5; Cerci 6 (60′ Petkovic 5,5), Fares 5, Aarons 5 All.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Addio Alisson? Il presidente Pallotta: "Non abbiamo alcuna intenzione di cederlo"

Queste le sue parole riportate da tuttomercatoweb.com: "Certamente non è stata una serata bella come quella col Barcellona ". Non vogliamo venderlo, quando l'abbiamo preso pensavo fosse un grande portiere , non c'è nessuna possibilità di venderlo".

Unai Emery fa festa: il Paris Saint-Germain è campione di Francia

Il Monaco prova una reazione d'orgoglio e al 38' segna il 4-1 con una deviazione vincente di Rony Lopes . Non solo la Premier , ma oggi si chiude matematicamente anche la Ligue 1 .

Lavoratori irregolari e sfruttati, guai per un'azienda di Nuoro

In pratica, a fronte di un contratto che prevedeva lo svolgimento di 20 ore settimanali ne venivano effettuate almeno 48 .

Mamma di Acquasparta scomparsa nel nulla

Il magistrato da disposto l'esame autoptico sul corpo della donna per stabilire con certezza le cause del decesso. La donna, sposata e madre di due figli, si era allontana dalla propria abitazione di Acquasparta domenica notte.

Bettona (Perugia) - Scontro Frontale fra auto: 4 ferito e 2 morti

Per cause che sono in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Assisi due autovetture si sono urtate violentemente. Morta anche una donna passeggera nell'altra auto di 60 anni di Treviso .

Netflix conferma la terza stagione per Jessica Jones!

La serie è prodotta dalla showrunner Melissa Rosenberg insieme a Jeph Loeb e Jim Chory della Marvel . Buone notizie per i fans di Jessica Jones: Netflix ha annunciato che ci sarà una terza stagione .

Coachella 2018, i migliori outfit del Musics and Arts Festival della California

Qui abbiamo pubblicato un articolo completo con tutto quello che c'è da sapere sul Coachella 2018 . Doppio weekend per il Coachella , che quest'anno ospiterà sul suo palco una line-up di eccezione.

Kiran Maccali, ex gieffino arrestato. L'accusa: "Molestie alla ex"

Accompagnato in caserma a Romano di Lombardia, anche lì ha continuato ad agitarsi, danneggiando un cancelletto metallico. E' stata la madre, al culmine dell'ultimo episodio di maltrattamenti, a chiamare a chiamare il 112.

Di Francesco, derby e finale: "Battito Roma, ci crediamo"

Queste le sue parole: "Una gara come quella di domani sera si prepara da sola per quanto riguarda le motivazioni". Abbiamo poi qualche dubbio su Manolas e Florenzi che hanno avuto un po' di febbre, valuteremo oggi.

Benevento, De Zerbi: "Dalla Juve ho avuto certezze. Al Mapei per vincere"

Il tecnico bresciano in conferenza stampa ha mostrato nuovamente la sua voglia di non mollare fino alla fine del torneo. Con un pochino in più di freschezza fisica e di coraggio, avremmo potuto mettere ancora più in difficoltà la Juve.