• Notizia
  • Finanza

Chiesti 13 anni di carcere per il fidanzato di Adele

Chiesti 13 anni di carcere per il fidanzato di Adele

Rischia 13 anni di carcere Sergio Bernardin, il 19enne fidanzato di Adele De Vincenzi, la 16enne di Chiavari morta lo scorso 29 luglio a Genova dopo aver assunto MdMa. Rigotti, 19 anni, è stato assolto dall'accusa di spaccio e morte come conseguenza di altro reato, la stessa che adesso viene mossa contro Bernardin, che di anni ne ha 21. È difeso dagli avvocati Luigi Sannino e Giorgio Franchini, che hanno chiesto l'assoluzione sostenendo che all'origine della tragedia vi sia stato un consumo di gruppo di quella sostanza, non lo spaccio.

La sentenza è prevista per il prossimo 26 aprile. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Mobile, i due giovani avevano consumato la droga insieme ad Adele e a un'altra minorenne a casa di Rigotti. Per il gip, invece, l'acquisto della droga fu concordato da tutti e quattro i giovani. Lo stupefacente era stato venduto da un pusher di 17 anni, indagato dal tribunale dei minori e attualmente ai servizi sociali. La ragazza si era sentita male mentre si trovava in via San Vincenzo insieme agli amici e poi era morta subito dopo all'ospedale Galliera. Per quella vicenda l'amico Gabriele Rigotti era stato assolto con rito abbreviato dal gup, Angela Nutini, che però aveva disposto di trasmettere gli atti al pm per indagarlo per omissione di soccorso.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Usa: Onu voti su attacco chimico in Siria

Concetto ribadito anche dall'ambasciatore degli Stati Uniti all'Onu, Nikki Haley, nel corso del suo intervento al Palazzo di Vetro di New York.

One Piece: Grand Cruise ha una data di uscita

Il gioco arriverà sullo store di PlayStation VR due giorni prima della versione giapponese , ovvero il 22 maggio prossimo. Yonji, il più giovane dei fratelli, cerca di abbattere Luffy usando il vento.

Lufthansa cancella 800 voli previsti per domani a causa di uno sciopero

Nuovo sciopero aerei Lufthansa: la compagnia aerea tedesca ha cancellato metà dei voli previsti per oggi, martedì 10 aprile 2018. Il tema della protesta è la contrattazione collettiva che riguarda 2,3 milioni di dipendenti del servizio pubblico.

Al summit del M5S negato l'accesso al giornalista della Stampa Iacoboni

Casaleggio: " Iacoboni non ha mai presentato domanda di accredito, ne' nei termini previsti ne' tardivamente". E, infatti, nel pomeriggio, arriva la versione dell'agenzia privata che si occupa dell'Associazione G.

Barbareschi: "Questi del #MeToo sono dei mentecatti"

Ha una testa meravigliosa. "È una roba comica", sostiene Barbareschi che poi succesivamente però parla di "frase fuori contesto".

Migranti. "Viaggi di lusso" su gommoni veloci. "Rischio terroristi a bordo"

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Sono 3 le traversate del Canale di Sicilia accertate finora .

Eurostat: Italia penultima in Europa per laureati, peggio solo la Romania

Sorge spontanea una domanda in merito al tipo di indagini statistiche elaborate dalla ue, in particolare sui criteri usati. Nel 2016 sono state 995mila le persone che hanno acquisito una nuova cittadinanza in uno dei Paesi dell'Unione.

Siracusa, Museo del papiro vende pezzi per tagli ai finanziamenti

Si tratta di "pezzi di accertata provenienza, acquistati dieci anni fa e, per quanto di conoscenza, inediti". La notizia è stata accolta con stupore e si teme possa costituire un insidioso precedente .

Ecco l'analisi della nuova mappa V2 in Call of Duty: WWII

Sledgehammer ha rilasciato un nuovo video di analisi per la mappa di Call of Duty: WWII chiamata V2. In Dunkirk combatterete sulla spiaggia e tra i pontili dell'omonima cittadina costiera francese.

La Regione Toscana presenta il nuovo Codice della Protezione Civile

L'iniziativa gode del patrocinio della Regione Piemonte, della Città metropolitana di Torino e della Protezione civile. E' così che si sono potute già realizzare le prime tre giornate di lavoro.