• Notizia
  • Sportivo

Di Francesco, derby e finale: "Battito Roma, ci crediamo"

Di Francesco, derby e finale:

La Roma ci ha preso gusto, siamo in piena estasi da prestazione, quella super di martedì, questa che attende i giallorossi e Di Francesco contro i rivali di città che dall'Europa sono appena usciti, clamorosamente. La nostra gente aspettava da 34 anni questa gara, ben venga questo sorteggio.

Queste le sue parole: "Una gara come quella di domani sera si prepara da sola per quanto riguarda le motivazioni". Bisogna rimettere in campo la stessa determinazione che abbiamo messo col Barcellona.

Il nuovo modulo? "Abbiamo fatto il 3-4-2-1 o 3-4-3". Siamo arrivati fin qui giocando col 4-3-3, ricordiamolo. "Schick? Giochera' lui o Under".

Su Dzeko: "Ha delle qualità impressionanti, ma a volte non sfrutta al meglio le sue potenzialità". Ci sono state delle partite che mi è dispiaciuto come sono andate a finire. "Mi auguro che ripeta queste prestazioni, sia con le grandi squadra e sia contro le squadre meno blasonate". Era inaspettato da parte di tutti ma rimango sereno. "Vedremo, è stata una cosa straordinaria e inaspettata, quella partita deve dare un seguito alla parola mentalità". "Dobbiamo imparare a trattare tutte le partite nello stesso modo".

"E' una cosa buona sfidare la Lazio subito dopo la Champions". Voleva lasciare spazio ai giocatori? Domani mancheranno Perotti e Defrel, vediamo se riusciremo a recuperarli in vista dei prossimi impegni di campionato e di coppa. Perotti cercheremo di metterlo dentro contro il Genoa o la Spal, più possibile a Ferrara. Abbiamo poi qualche dubbio su Manolas e Florenzi che hanno avuto un po' di febbre, valuteremo oggi. L'allenamento mi darà qualche responso e maggiore sicurezza sulla formazione da mandare in campo contro la Lazio perché qualche problemino c'è stato nelle scelte che si sono fatte con lo Shakhtar con qualche giocatore a metà. Ho più che centrocampisti che difensori centrali ma è un grande valore aggiunto e potrebbe essere ripresentato domani o potremmo tornare al 4-3-3. Modulo limitativo? Sì, è vero in difesa non ho molte pedine, forse ho più centrocampisti. "Il destino è questo, ci ha portato in semifinale, e mi auguro ci porti anche più avanti".

La fisicità è determinante per diventare importanti in Italia e in Europa.

Chi arriva meglio al derby? Tutte queste situazioni vengono annullate nel derby. Loro sono feriti e arrabbiati.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Nocera Superiore. Tragico incidente, muore 17enne dimensione font +

I feriti, alcuni in gravi condizioni, sono stati ricoverati negli ospedali di Nocera Inferiore, Cava dei Tirreni e Salerno. Grave incidente stradale intorno alle 2 di questa notte in via Nazionale a Nocera Superiore .

La sentenza della Corte d'Appello "Via i Tutor autostradali. Brevetto copiato"

La risposta per il momento è sì anche se l'uso da parte di Autostrade per l'Italia è stato ritenuto illegittimo dalle toghe . Dopo qualche anno è arrivato l'obbligo per Autostrade di smontare i Tutor e di non fabbricarli o commercializzarli più.

Amici di Maria de Filippi serale 2018, seconda puntata: anticipazioni 14 aprile

Per la De Filippi si tratta di un bel colpo considerando la forza mediatica del Pupone e la assoluta attualità della notizia. Gli ascolti di Amici di Maria De Filippi di sabato 14 aprile , share in linea con la prima puntata della settimana scorsa.

Juventus, Del Piero: "Io contro Buffon? Ma come siamo messi?"

Ultime battute sull'arbitro e sul rigore assegnato al 93': "Quella non è una situazione in cui puoi dire "secondo me quello è rigore con certezza".

Totti: "Con il Barcellona gara da pelle d'oca, ci davano per spacciati"

A rivedere il ritorno viene la pelle d'oca, se lo sono meritato. "Nel nostro mondo bisogna farne tanti". Dopo tante cose le devi mettere da parte e pensare a un obiettivo, se hai un obiettivo in futuro.

Serie A, Atalanta-Inter 0-0: Spalletti in crisi di gol

In totale i precedenti tra le due squadre, nella massima serie, raggiungono l'esorbitante numero di 113. Inter che arriva dalla sconfitta contro il Torino degli ex Mazzarri e Ljaic.

Addio al punto di primo intervento di Ruvo di Puglia

Stiamo solo razionalizzando le risorse ", ha chiosato perentorio il Presidente regionale nonché Assessore al ramo. Ricordo che a fine 2015, ci hanno mandato in Programma Operativo per molto, molto, ma molto meno.

Formula E, Bird re di Roma

In classifica Vergne resta al comando con 119 punti e un margine ridotto a 18 punti su Sam Bird . Allo svedese vanno solo i 3 punti della pole, mentre il punto del giro veloce va a Daniel Abt .

Isola 2018, Di Benedetto e Monte verso Temptation Island? L'indiscrezione

Marco Ferri e Lidia Vella stanno insieme? "Sono felice e non mi aspettavo che la nostra relazione potesse crescere così tanto". Sembra che ora si possa parlare a tutti gli effetti di amore , tanto che sono già state fatte le presentazioni in famiglia.

Renzo Arbore ha rinviato il suo tour a causa di un'operazione all'anca

Per le altre date, fa sapere sempre la nota stampa diramata dall'ufficio stampa, "saranno tempestivamente comunicate le date di recupero".