• Notizia
  • Sportivo

Diritti TV, il Tribunale di Milano: "Sospeso il bando di Mediapro"

Diritti TV, il Tribunale di Milano:

Il Tribunale di Milano ha accolto il ricorso di Sky Sport e ha sospeso il bando Mediapro fino al prossimo 4 maggio. Nemmeno per sogno. Chi pensava che l'avvento di MediaPro fosse già incominciato si sbaglia di grosso perché davanti al colossoo spagnolo c'è chi ha fatto ricorso e fermato tutto. Con tutta l'organizzazione che slitta e posticipa il da farsi in vista della prossima stagione che - da un punto di vista mediatico - è già alle porte.

SKY CHIEDE CHIAREZZA - Il colosso britannico sente forte l'esigenza di capire se sono stati realmente rispettati tutti i criteri per l'assegnazione dei diritti tv, senza scorciatoie, e in un comunicato ufficiale precisa la propria posizione in merito a questa intricata vicenda: "Prima di lanciare la nostra offerta sui diritti televisivi del campionato di calcio di Serie A abbiamo deciso di chiedere, per vie legali, al Tribunale di Milano una verifica dell'aderenza del bando di MediaPro alle leggi italiane, alla legge Melandri ed alle recenti indicazioni dell'Autorità garante della concorrenza, ottenendo una sospensiva fino al 4 Maggio".

L'emittente spagnola si era aggiudicata i diritti tv del massimo campionato italiano e aveva aperto un bando per la rivendita a Sky o Mediaset. E' Sky che ha voluto ribadire chiarezza e limpidezza nella gestione di un mercato che porta con sè milioni di euro attraverso le partite di calcio da riprendere e diffondere in Italia e non solo. "Il bando di MediaPro per l'assegnazione dei diritti televisivi del campionato di calcio della Serie A solleva così tante perplessità da rendere necessario verificarne la legalità prima di presentare importanti offerte" spiega l'emittente satellitare, che comunque sottolinea di voler garantire agli appassionati di calcio e agli abbonati un prodotto di qualità. Due i punti critici evidenziati dall'azienda fondata da Murdoch: la possibilità di Media pro di gestire la raccolta pubblicitaria e l'assenza nel bando dei prezzi minimi per gli operatori. E aggiunge che "intende continuare a garantire agli abbonati un prodotto di qualità, nella piena libertà e autonomia giornalistica e editoriale in un sistema non discriminatorio e di libera concorrenza fra gli operatori".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Cagliari, Lopez: "Dovremo essere determinati. Icardi…"

Partita "facile" perché c'è poco da perdere? Icardi? Abbiamo visto all'andata, è capace di tramutare in gol una mezza occasione. L'importante è scendere in campo con la giusta mentalità, essere ottimisti, altrimenti tanto varrebbe non partire nemmeno.

Minacce di morte alla moglie di Oliver: la polizia inglese apre un'inchiesta

Qualcuno ha pensato anche di andare a bussare alla porta dell'abitazione della coppia, urlando insulti di ogni tipo. Sono giorni davvero duri per Michael Oliver e la moglie Lucy , anche lei arbitro nel calcio inglese femminile.

Migranti: gip Ragusa dissequestra nave Open Arms

La contestazione è stata mossa dopo lo sbarco della nave a Pozzallo , dove è arrivata il 18 marzo con 218 migranti. Siamo molto contenti per il fatto che sia stata liberata la nave , ma non cantiamo ancora vittoria.

Giallo sulla morte di Borodin

Bashkov ha raccontato che Borodin era allarmato e che gli chiese di trovargli un avvocato. Migliaia di loro sarebbero stati dispiegati in Siria da un'oscura società russa.

L'isola dei famosi: chi vincerà tra Amaurys, Jonathan, Bianca, Gaspare?

Ognuno di loro, per un motivo diverso, ha colpito il pubblico sovrano che ha deciso di farli rimanere sino alla fine del gioco. Si vocifera che sarà un grandissimo spettacolo, di quelli imperdibili, e a noi non resta che aspettare oggi.

Genova, 36enne muore di meningite: tragedia a Voltri

Le sue condizioni però sono rapidamente peggiorate fino all'arresto respiratorio che ne ha causato la morte. I dottori hanno diagnosticato la malattia e disposto il trasferimento al San Martino.

Rimborsi Modello 730, quanto rientrerà nelle tasche degli Italiani?

Per fare la #Dichiarazione dei redditi , il #modello 730 precompilato sarà disponibile su Internet a partire dal 16 aprile 2018. Parte ufficialmente la "stagione" della dichiarazione dei redditi .

Conchita Wurst rivela di essere sieropositiva: "Ecco perché lo rendo pubblico"

Quindi si rivolge ai fan: "L'informazione riguardante il mio status di HIV positivo può essere nuova per voi - ma il mio stato non lo è!"

Due sindaci agli arresti domiciliari: le accuse sono pesanti

Intanto i carabinieri e i finanzieri hanno eseguito una serie di provvedimenti e perquisizioni domiciliari a loro carico. In questo caso si tratterebbe di un ingegnere che si era aggiudicato la consulenza insieme al fratello.

Juventus, Tevez prova a convincere Buffon: "Vieni a giocare con me!"

Che si tratti di verità fondata o semplice suggestione lo scopriremo a breve, quando Buffon annuncerà definitivamente il suo futuro.