• Notizia
  • Salute

Genova, 36enne muore di meningite: tragedia a Voltri

Genova, 36enne muore di meningite: tragedia a Voltri

Una donna di 36 anni è deceduta nella notte all'ospedale Evangelico di Voltri a causa di una grave forma di meningite da meningococco. La paziente, residente a Masone, era arrivata al Pronto Soccorso dell'ospedale nel pomeriggio di ieri, presentando sintomi che hanno fatto immediatamente sospettare una infezione e a meningite.

I dottori hanno diagnosticato la malattia e disposto il trasferimento al San Martino. Le sue condizioni però sono rapidamente peggiorate fino all'arresto respiratorio che ne ha causato la morte.

Avviata profilassi - Regione Liguria e Asl hanno subito attivato le procedure previste in questi casi, stabilendo la profilassi per tutte le persone entrate in contatto con la donna.

Nuovo caso di meningite a Genova e nuova vittima.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Rimborsi Modello 730, quanto rientrerà nelle tasche degli Italiani?

Per fare la #Dichiarazione dei redditi , il #modello 730 precompilato sarà disponibile su Internet a partire dal 16 aprile 2018. Parte ufficialmente la "stagione" della dichiarazione dei redditi .

Escrementi di cane davanti alla casa di Cécile Kyenge

Sulla stessa linea la presidente dell'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna, la dem Simonetta Saliera: "Sono vicina a Ce'cile Kyenge e condanno il grave atto vandalico e intimidatorio di cui e' stata vittima".

Juventus, 6X6 fa 36 (scudetti): ecco il dato che condanna il Napoli

I partenopei potrebbero infatti perdere punti fondamentali dalla Juventus , che alle 18 gioca contro la Sampdoria . Poco prima Gaston Ramirez avrebbe sui piedi l'occasione del pareggio, ma angola troppo solo davanti a Buffon.

Conchita Wurst rivela di essere sieropositiva: "Ecco perché lo rendo pubblico"

Quindi si rivolge ai fan: "L'informazione riguardante il mio status di HIV positivo può essere nuova per voi - ma il mio stato non lo è!"

Alleanze, Salvini: "Incoerente un governo con il PD"

Il ministro dello sviluppo economico ha quindi precisato di non aver mai parlato di un governo con M5S e Lega , definendo il titolo dell'intervista rilasciata a Repubblica "fuorviante".

Nicchi: "Rischio Calciopoli, vogliono mettere le mani sugli arbitri"

Poi ci sono gli organi che devono giudicare. "Non posso agire sul modo di pensare di un dirigente italiano". REAL MADRID-JUVENTUS - Quello che è successo a Madrid lo deve gestire l'organismo internazionale.

Nubifragio a Palermo, allagati i Pronto soccorso di Civico e Policlinico

Nelle prime ore della mattinata era allagata una parte di via Ugo La Malfa e i vigili del fuoco sono intervenuti con un'idrovora. I vigili del fuoco , che hanno ricevuto decine di telefonate con richieste di aiuto, sono ancora al lavoro.

Juve ok con la Samp: Mandzukic, Howedes, Khedira stendono i blucerchiati

Allo Stadium i padroni di casa hanno surclassato la Sampdoria e hanno sfruttato lo stop del Napoli , a Milano contro il Milan . Al 13′ Mandžukić prova in mischia una girata, ma la sua conclusione si perde a lato.

E' morto Ronald Lee Armey, il sergente Hartman di "Full Metal Jacket"

Lee Ermey , noto al grande pubblico per la sua interpretazione del sergente Hartman in Full Metal Jacket . Il Gunnery Sergente Hartman di Full Metal Jacket era un uomo duro e di principi.

Incidente per Berlusconi: cade dal palco ma senza conseguenze

Proprio mentre stava facendo un comizio ad Isernia , il leader di Forza Italia è inciampato. Berlusconi non si è tirato indietro per lo spavento.