• Notizia
  • Esteri

Giallo sulla morte di Borodin

Giallo sulla morte di Borodin

Il giornalista investigativo russo Maxim Borodin, 32 anni, è morto il 15 aprile 2018 dopo essere caduto dal quinto piano del palazzo dove abitava.

Bashkov ha raccontato che Borodin era allarmato e che gli chiese di trovargli un avvocato.

Borodin stava indagando sulle morti di mercenari russi in Siria.

Le autorità regionali hanno riferito che la porta dell'appartamento di Borodin era chiusa dall'interno, a indicare che nessun altro era entrato o aveva lasciato l'appartamento.

La direttrice di Novy Den, testata in cui lavorava Borodin, Polina Rumyantseva ha affermato in risposta all'ipotesi della polizia di non credere al suicidio, mentre Reporter senza Frontiere ha esplicitamente parlato di "circostanze sospette". Migliaia di loro sarebbero stati dispiegati in Siria da un'oscura società russa.

La scorsa settimana, il capo uscente della Cia, Mike Pompeo, ora segretario di stato, ha dichiarato che 200 mercenari russi sono morti in uno scontro nella provincia di Deir al-Zour, in Siria. Non è ancora stata ritrovata alcuna nota o messaggio di addio. Sostiene che il giornalista l'abbia chiamato mercoledì in stato di stress emozionale alle 5 del mattino, dicendo che degli uomini armati con delle maschere e uniformi mimetiche erano sul suo balcone e avevano circondato l'appartamento. Secondo fonti citate da Borodin, nel bombardamento USA sarebbero morte decine, se non centinaia, di contractor russi, ma Mosca ha sempre negato arrivando ad ammettere solo cinque vittime.

Un'ora dopo, tuttavia, il giornalista richiamò l'amico e gli disse che si era sbagliato e che gli agenti di sicurezza stavano conducendo una sorta di esercitazione.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Caserta, molesta una minore e la filma in un camerino: arrestato

La giovane, impaurita, ha chiesto aiuto ai genitori presenti nel negozio che hanno subito chiamato i carabinieri. Di seguito alcune parti della nota stampa giunta in redazione dai Carabinieri, Com.

Modello 730, dichiarazioni online da oggi: rimborso redditi e bonus fiscali

Anche il modello redditi potrà essere modificato dalla stessa data per essere poi trasmesso dal 10 maggio al 31 ottobre . Inoltre, saranno già inseriti i redditi derivanti da locazioni brevi, comunicati dagli intermediari immobiliari.

Escrementi di cane davanti alla casa di Cécile Kyenge

Sulla stessa linea la presidente dell'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna, la dem Simonetta Saliera: "Sono vicina a Ce'cile Kyenge e condanno il grave atto vandalico e intimidatorio di cui e' stata vittima".

Jovanotti non sta bene rimandato concerto a Bologna

E poi: "Il concerto di stasera Bologna #casalecchio è rimandato, mi dispiace moltissimo amici. Ma questa mattina il cantante di Cortona ha annunciato che il concerto non ci sarà.

Usa: due afroamericani entrano da Starbucks e vengono arrestati

Il capo della Polizia ha affermato che i due sono stati arrestati perchè si sono rifiutati di uscire. I due clienti sono poi stati rilasciati per "assenza di prove".

Juventus, Tevez prova a convincere Buffon: "Vieni a giocare con me!"

Che si tratti di verità fondata o semplice suggestione lo scopriremo a breve, quando Buffon annuncerà definitivamente il suo futuro.

Nubifragio a Palermo, allagati i Pronto soccorso di Civico e Policlinico

Nelle prime ore della mattinata era allagata una parte di via Ugo La Malfa e i vigili del fuoco sono intervenuti con un'idrovora. I vigili del fuoco , che hanno ricevuto decine di telefonate con richieste di aiuto, sono ancora al lavoro.

Frode fiscale e riciclaggio, bufera sul Latina calcio. Imprenditori in manette

Secondo le indagini, l'attività illecita avrebbe permesso di accumulare patrimoni per oltre 60 milioni di euro . Imprenditori e commercialisti nei guai, tra gli arrestati anche l'ex deputato Pasquale Maietta .

Pensioni, Boeri: "Con i tagli ai vitalizi risparmi per 150 milioni"

Che non risparmia critiche ai 5 Stelle sulla proposta di reddito di cittadinanza , "arriverebbe a costare fino a 35-38 miliardi". Ho segnalato ai questori i privilegi rappresentati dal versamento degli oneri figurativi .

Usa, avvocato si dà fuoco contro inquinamento

Il caso che aveva portato Buckel alla ribalta lo aveva visto difendere gli eredi di Brandon Teena , un trans ucciso in Nebraska. Buckel , 60 anni, si è cosparso il corpo di benzina e si è dato fuoco di prima mattina quando il parco era ancora deserto.