• Notizia
  • Intrattenimento

Governo 2018, accordo Salvini - Di Maio: intesa operativa raggiunta? Le ultimissime

Governo 2018, accordo Salvini - Di Maio: intesa operativa raggiunta? Le ultimissime

Sulla testa del grillini incombe la terza via del governo di scopo, non guidato da lui, ormai fuori dai giochi. "Il Movimento 5 Stelle è pronto, gli altri no", commenta Di Maio a Termoli nel corso di un incontro pubblico. Luigi Di Maio e Matteo Salvini, si apprende in nota congiunta di Lega e M5S, si sono sentiti ieri al telefono e con spirito di collaborazione per rendere operativo il Parlamento al più presto, hanno concordato di votare oggi alla presidenza della commissione speciale della Camera il deputato della Lega Nicola Molteni. Il leader dei 5 Stelle si rivolge a Silvio Berlusconi: "Dopo 24 anni - dichiara - è il momento di far partire un governo delle nuove generazioni, un governo del cambiamento". "E' una Lega molto diversa". Proseguendo, a chi chiedeva quale interlocutore politico preferirebbe per questo accordo di governo, Di Maio ha dichiarato: "Io voglio scegliere quel contratto di governo che permette più vantaggi per gli italiani", lasciando dunque intendere che la porta del dialogo sarebbe ancora aperta sia per la Lega di Salvini senza Berlusconi sia per il Partito Democratico. Tutto quello che ci siamo detti in questi anni resta ma so che c'è un processo di ricostruzione al suo interno.

A rispondere sono stati in poco meno di 1.500 e, senza nessuna pretesa di scientificità, possiamo dire che il risultato fornisce una linea di tendenza piuttosto precisa che, peraltro, conferma gli esiti di indagini svolte in questi giorni da agenzie accreditate. "Ci sono dei passi in avanti che voglio esporre al Presidente della Repubblica", ha detto in vista delle consultazioni.

"Non penso che il Presidente della Repubblica conferirà incarichi a caso a qualcuno che non ha una maggioranza ed oggi noi non l'abbiamo".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Lazio-Roma, come vedere il derby in tv o in diretta streaming

La Lazio ha incontrato nell'ultima partita l'Udinese vincendo 1-2 mentre La Roma ha incontrato la Fiorentina perdendo 0-2. All'andata finì 2-1 per la Roma e i marcatori dell'incontro furono Perotti , Nainggolan e Immobile su calcio di rigore.

Coachella 2018, i migliori outfit del Musics and Arts Festival della California

Qui abbiamo pubblicato un articolo completo con tutto quello che c'è da sapere sul Coachella 2018 . Doppio weekend per il Coachella , che quest'anno ospiterà sul suo palco una line-up di eccezione.

Davide Molinari, schianto in scooter: muore giocatore dell'Albenga Calcio

Tragico contro fra auto e un scooter intorno all'una della notte scorsa all'altezza del raviolificio San Giorgio a Ceriale . E' morto stanotte in un incidente stradale Davide Molinari , giovane calciatore in forza all'Albenga Calcio .

Nocera Superiore. Tragico incidente, muore 17enne dimensione font +

I feriti, alcuni in gravi condizioni, sono stati ricoverati negli ospedali di Nocera Inferiore, Cava dei Tirreni e Salerno. Grave incidente stradale intorno alle 2 di questa notte in via Nazionale a Nocera Superiore .

Pistoia, bimba muore dopo un tamponamento tra auto

La triste notizie della bimba di tre anni, morta dopo essere stata investita da un'auto, ha fatto il giro del web. Un'utilitaria, guidata da un anziano della zona, si è prontamente fermata per far attraversare la famigliola.

Morto Vittorio Taviani, con Paolo maestro del cinema italiano

Negli anni settanta ormai il suo era un nome fra i più grandi registi italiani, sempre in coppia con il fratello. Nel 1972 girano 'San Michele aveva un gallo' , che vince il Premio Interfilm a Berlino.

F1, GP Cina 2018. Vettel in pole position: "Questa macchina è fantastica"

La presenza nel Q1 dell'australiano era stata messa in dubbio dopo il guasto occorso al turbo della sua RB14 durante le FP3. Al vertice si alternano quindi Alonso , a parità di gomma, e Raikkonen con le medium, più veloce in 1:37.65.

Juventus, Del Piero: "Io contro Buffon? Ma come siamo messi?"

Ultime battute sull'arbitro e sul rigore assegnato al 93': "Quella non è una situazione in cui puoi dire "secondo me quello è rigore con certezza".

Serie A, 32a giornata: le formazioni ufficiali di Atalanta-Inter

Un po' più alta la quota per il pareggio, ma senza differenze enormi: il segno X infatti pagherebbe 3,20 volte la posta in palio. A centrocampo, Cristante grazie a 8 gol, 7 assist, 74 attacchi può essere un fattore per gli uomini di Gian Piero Gasperini .

Firenze, in arrivo forti raffiche: emessa allerta vento

Dal comando provinciale dei vigili del fuoco si raccomanda prudenza e di non uscire di casa se non è strettamente necessario . Forti raffiche di vento hanno interessato Ragusa e provincia: segnalati alberi , lamiere e cartelloni abbattuti .