• Notizia
  • Esteri

Incidente per Berlusconi: cade dal palco ma senza conseguenze

Incidente per Berlusconi: cade dal palco ma senza conseguenze

La questione Siria permette a Silvio Berlusconi di ribadire la necessità di un governo in Italia (un governo che sappia mediare tra Stati Uniti, Russia e Europa).

Entrando più nello specifico di quanto accaduto, #Silvio Berlusconi si trovava all'interno dell'Auditorium di Isernia a tenere uno dei suoi comizi a sostegno del proprio candidato (Donato Toma) per le prossime elezioni, che si terranno a breve nella regione del Molise, quando ha dovuto fare i conti con un incidente. Proprio mentre stava facendo un comizio ad Isernia, il leader di Forza Italia è inciampato.

Berlusconi ha riunito a pranzo, a palazzo Grazioli, lo stato maggiore di Forza italia per fare il punto della situazione prima del vertice di centrodestra con Matteo Salvini e Giorgia Meloni convocato prima delle consultazioni al Quirinale. Questo si ottiene coinvolgendo proprio la Russia, che è il solo Paese in grado di condizionare le scelte del dittatore di Damasco e che rischia di apparire come il vero destinatario degli attacchi punitivi dei Paesi occidentali nei confronti di Assad. Berlusconi non si è tirato indietro per lo spavento. Molti presenti si sono subito lanciati per aiutarlo a rialzarsi, fra cui proprio lo stesso Toma, che durante l'episodio era alle sue spalle.

Nel suo discorso l'ex cavaliere si è rivolto ai molisani "missionari di libertà e benessere", chiedendo loro di convincere gli indecisi. "Il presidente Berlusconi ha preso l'impegno di portare qui, in caso di Governo del centrodestra, l'intero Consiglio dei Ministri per una seduta a San Giuliano per affrontare i temi che riguardano questa comunità". "Perché io sono l'unico protagonista nel centrodestra - ha rimarcato tra gli applausi - che può fermare i Cinque Stelle". Infine una condanna ad Assad e all'uso di armi chimiche, anche se... "Va aggiunto però che non vi è una prova univoca in questo senso, né del fatto che i suoi avversari non usino gli stessi mezzi o metodi meno violenti o crudeli anche ai danni della popolazione civile".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Addio Alisson? Il presidente Pallotta: "Non abbiamo alcuna intenzione di cederlo"

Queste le sue parole riportate da tuttomercatoweb.com: "Certamente non è stata una serata bella come quella col Barcellona ". Non vogliamo venderlo, quando l'abbiamo preso pensavo fosse un grande portiere , non c'è nessuna possibilità di venderlo".

Il bimbo piange per il padre morto. Il Papa: è con Dio

Francesco elogia il coraggio di Manuele e dice: "Se quell'uomo è stato capace di fare figli così, è vero, era un uomo bravo". Hanno custodito e lavato per anni e anni le scale di questo quartiere che sono affidate alla gestione volontaria.

Sondaggio Swg, frenata del Movimento 5 stelle. Sale ancora la Lega

Sono improbabili sia voto anticipato, sia un "governo del presidente", come esito del nulla di fatto. Il monito è rivolto in primo luogo alle due forze cresciute alle elezioni del 4 marzo: M5S e Lega .

Lega e M5S trovano l'accordo sulla presidenza della commissione speciale della Camera

La commissione speciale del caso è infatti quella della Camera per i provvedimenti urgenti, tra cui il prossimo Def . Così il nuovo presidente della commissione speciale della Camera , il leghista Nicola Molteni .

Netflix conferma la terza stagione per Jessica Jones!

La serie è prodotta dalla showrunner Melissa Rosenberg insieme a Jeph Loeb e Jim Chory della Marvel . Buone notizie per i fans di Jessica Jones: Netflix ha annunciato che ci sarà una terza stagione .

Kiran Maccali, ex gieffino arrestato. L'accusa: "Molestie alla ex"

Accompagnato in caserma a Romano di Lombardia, anche lì ha continuato ad agitarsi, danneggiando un cancelletto metallico. E' stata la madre, al culmine dell'ultimo episodio di maltrattamenti, a chiamare a chiamare il 112.

Davide Molinari, schianto in scooter: muore giocatore dell'Albenga Calcio

Tragico contro fra auto e un scooter intorno all'una della notte scorsa all'altezza del raviolificio San Giorgio a Ceriale . E' morto stanotte in un incidente stradale Davide Molinari , giovane calciatore in forza all'Albenga Calcio .

Juventus, Agnelli: "Guardare avanti. Non si vive di rimpianti, ma di…"

Gigio è un patrimonio del nostro calcio ed è degno erede di Buffon, lo dico da sempre. Quando la squadra si avvicina a voi, sapete dimostrare tutto il vostro affetto.

Jorginho: "Juve? Inutile pensarci se non vinciamo le nostre partite. Ora…"

Jorginho , centrocampista del Napoli , è intervenuto ai microfoni di Premium Sport dopo lo 0-0 di San Siro contro il Milan . Quello visto a Milano, però, non è stata di certo la squadra brillante della prima parte di stagione.

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.