• Notizia
  • Esteri

La generosità non paga, il Catania vince facile: l'Akragas perde 3-1

La generosità non paga, il Catania vince facile: l'Akragas perde 3-1

Il tabellino finale di Akragas-Catania 1-3. Gli uomini di Cristiano Lucarelli hanno disputato una buona prestazione, in quanto sono riusciti ad essere pericolosi e incisivi in trasferta. Dopo diverse occasioni da una parte, al 30°minuto, Mazzarani e Lodi hanno condotto l'azione che ha fatto l'impresa rompendo gli equilibri. "Siamo stati bravi, freddi e lucidi" ha detto il mister etneo ai microfoni in mixed zone, spiegando che il merito dei rossoazzurri è stato quello di sbloccare la gara senza ansie anche se ammette di essersi arrabbiato sul gol degli avversari. La successiva girandola di sostituzioni rilancia più l'Akragas che mette a segno il gol della bandiera con Pastore mentre, dall'altra parte, Russotto si danna l'anima ma riesce solo a colpire la traversa.

Nella ripresa il Catania comincia a macinare gioco e per i giganti cominciano i problemi: prima Curiale e poi Mazzarani nei primi minuti portano il punteggio sul 3-0 e provano a chiudere già i conti.

Al triplice fischio finale gli ospiti hanno vinto 3 a 1. "L'Akragas non gioca alla "prego s'accomodi", ma le differenze in questo derby giocato a Siracusa emergono quasi subito (...) Il 3-1 del De Simone legittima le aspirazioni dei rossazzurri che festeggiano il record delle dieci vittorie fuori casa, primato assoluto, che è la dimostrazione di come il campionato non sia ancora finito".

AKRAGAS (3-5-1-1) 1 Vono; 6 Mileto (Pisani), 13 Ioio, 14 Danese (Raucci); 23 Scrugli (Petrucci), 8 Zibert (Dammacco), 1 Sanseverino, 18 Navas, 5 Caternicchia, 11 Pastore; 10 Camara (Minacori).

CATANIA (4-3-3) 12 Pisseri; 21 Esposito, 15 Blondett, 5 Tedeschi, 8 Porcino (Marchese); 10 Lodi (Rizzo), 27 Biagianti, 32 Mazzarani; 9 Barisic (Di Grazia); 11 Curiale, 19 Manneh (Russotto).

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Serie B, Ternana-Foggia: risultato, cronaca e highlights. Live

Dobbiamo mantenere questa paura perché ci dà la possibilità di fare battaglia prima di fare la prestazione bella, partiamo da qui. Beretta l'ho sempre tenuto in considerazione ma con Nicastro e Mazzeo che stanno facendo bene ha trovato poco spazio.

Migranti: gip Ragusa dissequestra nave Open Arms

La contestazione è stata mossa dopo lo sbarco della nave a Pozzallo , dove è arrivata il 18 marzo con 218 migranti. Siamo molto contenti per il fatto che sia stata liberata la nave , ma non cantiamo ancora vittoria.

Joe Russo: "Nessuno può rimpiazzare Robert Downey Jr. in Iron Man"

Sono sicuro che ci sono molte altre cose che vuole fare nella sua carriera. In futuro, ci saranno nuove storie da raccontare.

Craig Warwick torna a Domenica Live e sbugiarda Franco Terlizzi

La fidanzata di Scintilla ha seccamente smentito a Domenica Live il pettegolezzo messo in giro da Cecilia Capriotti . A fare una confessione piuttosto piccante su un altro partecipante al reality show honduregno è Cecilia Capriotti .

Modello 730, dichiarazioni online da oggi: rimborso redditi e bonus fiscali

Anche il modello redditi potrà essere modificato dalla stessa data per essere poi trasmesso dal 10 maggio al 31 ottobre . Inoltre, saranno già inseriti i redditi derivanti da locazioni brevi, comunicati dagli intermediari immobiliari.

Rimborsi Modello 730, quanto rientrerà nelle tasche degli Italiani?

Per fare la #Dichiarazione dei redditi , il #modello 730 precompilato sarà disponibile su Internet a partire dal 16 aprile 2018. Parte ufficialmente la "stagione" della dichiarazione dei redditi .

Escrementi di cane davanti alla casa di Cécile Kyenge

Sulla stessa linea la presidente dell'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna, la dem Simonetta Saliera: "Sono vicina a Ce'cile Kyenge e condanno il grave atto vandalico e intimidatorio di cui e' stata vittima".

God of War: Due spettatori speciali al Derby di Roma!

Sony continua con la sua campagna marketing dedicata al nuovo titolo del team Santa Monica, ovvero l'attesissimo God Of War .

Conchita Wurst rivela di essere sieropositiva: "Ecco perché lo rendo pubblico"

Quindi si rivolge ai fan: "L'informazione riguardante il mio status di HIV positivo può essere nuova per voi - ma il mio stato non lo è!"

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.