• Notizia
  • Esteri

La terra trema a Pozzuoli, scossa di terremoto all'alba

La terra trema a Pozzuoli, scossa di terremoto all'alba

Una scossa di terremoto alle ore 6,26 ha svegliato la popolazione della zona di Pozzuoli alta e verso i Pisciarelli dove l'hanno avvertita.

Il terremoto registrato dall'INGV è avvenuto a circa 4 km da Pozzuoli a una profondità di 1 km di lieve magnitudo, 1.7, come riportano dati ufficiali. Dunque abbastanza in superficie tanto da far sì che l'intera popolazione l'avvertisse. Alcuni cittadini, avendo avvertito la scossa, si sono spaventati e sono scesi in strada.

Secondo gli esperti si tratta di un evento sismico singolo. Qualcuno ci ha riferito di aver sentito anche un boato, mentre, altri di averla sentita molto forte. Il tutto rientra nella dinamica di allerta gialla di attenzione dei Campi Flegrei e l'Osservatorio come al solito monitora costantemente la caldera ventiquattr'ore al giorno.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Voleva ragazzo italiano, uccisa da padre e fratello

Ed è proprio questa la regola che la giovane venticinquenne non ha rispettato e che l'ha condannata a morte. La città pakistana era Gujrat, dove la ragazza era nata e dalla quale era fuggita con i suoi familiari.

Udine, coppia di anziani trovata morta in un canale di irrigazione

L'uomo, Marcello Rigonat , aveva 84 anni e la donna, Anna Maria Tomat , disabile, 78. Non si tratterebbe quindi di omicidio-suicidio ma di un suicidio scelto da entrambi.

Incidente sulla Palermo-Mazara, coinvolto il centrocampista rosanero Eddy Gnahoré

A distanza di pochi metri, a bordo di un'altra vettura, c'era anche l'attaccante macedone Ilija Nestorovski . Ricoverato nell'ospedale di Alessandria, aveva riportato un trauma cranico e al bacino .

TIM annuncia l'offerta Special Top GO

Il costo di sottoscrizione della TIM Special Top Go è di 12 euro , oltre a quello da sostenere per l'acquisto della nuova scheda. Tim Special Top Go è la vantaggiosa offerta che l'operatore mette in campo nel tentativo di incuriosire il pubblico.

Ariana Grande, "No Tears Left To Cry" per le vittime di Manchester

Dopo giorni di indiscrezioni, da oggi è finalmente ufficiale: No Tears Left To Cry di Ariana Grande è il nuovo singolo , in arrivo venerdì 20 aprile .

Rachel Weisz e Daniel Craig presto genitori

Lei di Harry, 11 anni, avuto dall'ex Darren Aronofsky , lui invece ha una figlia più grande, Ella, 25 anni , nata dall'amore con Fiona Loudon .

Messina - Scoperti tre finti ciechi

I coinvolti nell'indagine della procura di Patti vivono rispettivamente a Tortorici, Capo d'Orlando e San Marco d'Alunzio. Tutti e tre sono capaci di muoversi e orientarsi.

Tuttosport, il direttore: 'Juve a specchio contro il Napoli'

I granata sono costretti a vincere a Bergamo per sperare ancora nell'Europa, dopo il pareggio per 1 a 1 contro il Milan. Diego De Luca rilancia: "Vogliono mettere pressione al Napoli in attesa dello scontro diretto di domenica sera".

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.