• Notizia
  • Sportivo

Lazio-Roma, come vedere il derby in tv o in diretta streaming

Lazio-Roma, come vedere il derby in tv o in diretta streaming

Lazio - Roma è valevole per la giornata numero 32 del campionato di Serie A 2017/18. I tifosi pensano al derby dal giorno della stesura del calendario e, indipendentemente dalla posizione in classifica occupata, rimane la gara da vincere a tutti i costi. Unico ballottaggio tra Bruno Peres e Florenzi sulla fascia destra.

Per il resto sarà la stessa squadra che ha sentenziato i blaugrana. Nel tridente dovrebbe esserci dal 1' Under, con lui El Shaarawy e Dzeko. Quindi ci saranno Juan Jesus nella difesa a 3 e Schick in attacco con Dzeko.

Chissà se l'entusiasmo romanista dopo la notte col Barça alleggerirà i nervi della squadra di Di Francesco, o se Inzaghi sarà bravo a distendere quelli della Lazio dopo l'amaro digerito giovedì a Salisburgo. Per questo il tecnico biancoceleste vorrà a tutti i costi far suo il derby della Capitale, per ridare morale ad un gruppo che in questo momento potrebbe avere le idee offuscate ed essere psicologicamente giù di corda.

La Lazio ha incontrato nell'ultima partita l'Udinese vincendo 1-2 mentre La Roma ha incontrato la Fiorentina perdendo 0-2.

Inzaghi opterà per un 3-5-1-1 e si affiderà alle magie del suo bomber: Ciro Immobile. Thauvin, De Bruyne e Luis Alberto sono i tre centrocampisti che nei top-5 campionati europei 2017/18 hanno partecipato attivamente ad almeno 20 gol (includendo gli assist vincenti) nella stagione in corso. Le statistiche dicono che i giallorossi hanno saputo trionfare per 53 volte, a fronte delle 37 dei cugini.

All'andata finì 2-1 per la Roma e i marcatori dell'incontro furono Perotti, Nainggolan e Immobile su calcio di rigore. Il vantaggio dei giallorossi aumenta tenendo conto anche delle partite giocate in casa dalla lupa: nel totale dei 147 derby, il saldo è di 53 successi a 37 (57 i pareggi), mentre il computo dei gol fatti vede sempre la Roma avanti con 186 centri a 142. L'anno scorso decisero la partita Strootman, approfittando di un clamoroso errore di Wallace e Nainggolan (0-2).

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Kiran Maccali, ex gieffino arrestato. L'accusa: "Molestie alla ex"

Accompagnato in caserma a Romano di Lombardia, anche lì ha continuato ad agitarsi, danneggiando un cancelletto metallico. E' stata la madre, al culmine dell'ultimo episodio di maltrattamenti, a chiamare a chiamare il 112.

Milan, Suso: "Contro il Napoli gara difficile ma non possiamo sbagliare"

E' un grande campione, può capitare di andare oltre le righe ma va capito". Dovesse venire anche Callejon , che ben venga. Milan-Napoli? Sarà una gara molto difficile.

Di Francesco, derby e finale: "Battito Roma, ci crediamo"

Queste le sue parole: "Una gara come quella di domani sera si prepara da sola per quanto riguarda le motivazioni". Abbiamo poi qualche dubbio su Manolas e Florenzi che hanno avuto un po' di febbre, valuteremo oggi.

La sentenza della Corte d'Appello "Via i Tutor autostradali. Brevetto copiato"

La risposta per il momento è sì anche se l'uso da parte di Autostrade per l'Italia è stato ritenuto illegittimo dalle toghe . Dopo qualche anno è arrivato l'obbligo per Autostrade di smontare i Tutor e di non fabbricarli o commercializzarli più.

Amici di Maria de Filippi serale 2018, seconda puntata: anticipazioni 14 aprile

Per la De Filippi si tratta di un bel colpo considerando la forza mediatica del Pupone e la assoluta attualità della notizia. Gli ascolti di Amici di Maria De Filippi di sabato 14 aprile , share in linea con la prima puntata della settimana scorsa.

Probabili formazioni Real Madrid-Juventus, Allegri con il tridente

I ragazzi durante la settimana lavorano bene, ma spesso la domenica non siamo riusciti a raccogliere i frutti di questo lavoro. Non risparmia toni duri anche Medhi Benatia , diretto protagonista del contatto decisivo.

Pole position Ferrari in Cina: Vettel supera Raikkonen all'ultima curva

Tuttavia la situazione potrebbe cambiare nuovamente, visto che domani si prevedono condizioni più calde. Costruito nel 2003, il tracciato lungo 5451 m, ha ospitato la prima gara di Formula 1 nel 2004.

Burrasca e mareggiate nel weekend a Catania

A partire dalla mattinata di sabato 14 aprile si assisterà ad una progressiva intensificazione dei venti dai quadranti orientali. Da ieri pomeriggio infatti, forti raffiche si sono abbattute sulla Calabria.

Firenze, in arrivo forti raffiche: emessa allerta vento

Dal comando provinciale dei vigili del fuoco si raccomanda prudenza e di non uscire di casa se non è strettamente necessario . Forti raffiche di vento hanno interessato Ragusa e provincia: segnalati alberi , lamiere e cartelloni abbattuti .

Atalanta-Inter, Icardi: "Champions passa da qui. Occhio a 'Papu' Gomez"

Immobile che tra l'altro è anche capocannoniere del torneo ma che in questo speciale rapporto è molto indietro. Mauro Icardi vuole confermarsi l'attaccante della Serie A più decisivo per la propria squadra.