• Notizia
  • Salute

Lega e M5S trovano l'accordo sulla presidenza della commissione speciale della Camera

Lega e M5S trovano l'accordo sulla presidenza della commissione speciale della Camera

Ma per Bernardini, e per tutti coloro che hanno manifestato il proprio impegno per l'approvazione della riforma, come l'Unione delle camere penali italiane, giuristi, associazioni e gran parte della comunità penitenziaria, la battaglia non finisce qui. "In questa fase a noi conviene prendere una posizione più attiva".

Prendiamo atto del comunicato a firma del consigliere della Lega Nelio Pavesi, con il quale abbiamo un ottimo rapporto, per dissentire con quanto da lui affermato nell'articolo che ha per oggetto la gestione dell'aspetto cultura a Piacenza da parte dell'assessore Polledri. La commissione speciale del caso è infatti quella della Camera per i provvedimenti urgenti, tra cui il prossimo Def. Il che significa che nei fatti si vuole mettere mano a quel documento che rappresenta la base di ogni successiva mossa sul complesso scacchiere dei conti, rapporti con Bruxelles compresi.

A questo punto non è da escludere che in materia di politiche scolastiche il "contratto" di Governo si limiti a poche generiche righe, come per esempio: superamento del precariato, aumento degli stanziamenti per la scuola, valorizzazione del ruolo e dei docenti. Piuttosto a una figura terza, come il presidente del Senato o della Camera. Così il nuovo presidente della commissione speciale della Camera, il leghista Nicola Molteni. Per lui, si apprende, 27 voti.

Nessun incarico per il Pd in seno all'ufficio di presidenza. La Lega esprime anche il presidente, Nicola Molteni. Anche le altre delegazioni hanno parlato della necessità di dare presto un esecutivo al Paese in relazione alla crisi mediorientale e al decisivo Consiglio europeo di fine giugno. Nella commissione c'è anche un membro del misto. Qualcosa si capirà dal vertice del Centrodestra dell'ora di pranzo e dalle dichiarazioni dei gruppi che, dopo l'incontro con il capo dello Stato, rilasceranno davanti ai giornalisti.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Netflix conferma la terza stagione per Jessica Jones!

La serie è prodotta dalla showrunner Melissa Rosenberg insieme a Jeph Loeb e Jim Chory della Marvel . Buone notizie per i fans di Jessica Jones: Netflix ha annunciato che ci sarà una terza stagione .

Governo 2018, accordo Salvini - Di Maio: intesa operativa raggiunta? Le ultimissime

Il leader dei 5 Stelle si rivolge a Silvio Berlusconi: " Dopo 24 anni - dichiara - è il momento di far partire un governo delle nuove generazioni , un governo del cambiamento ". "E' una Lega molto diversa".

Coachella 2018, i migliori outfit del Musics and Arts Festival della California

Qui abbiamo pubblicato un articolo completo con tutto quello che c'è da sapere sul Coachella 2018 . Doppio weekend per il Coachella , che quest'anno ospiterà sul suo palco una line-up di eccezione.

Davide Molinari, schianto in scooter: muore giocatore dell'Albenga Calcio

Tragico contro fra auto e un scooter intorno all'una della notte scorsa all'altezza del raviolificio San Giorgio a Ceriale . E' morto stanotte in un incidente stradale Davide Molinari , giovane calciatore in forza all'Albenga Calcio .

Milan, Suso: "Contro il Napoli gara difficile ma non possiamo sbagliare"

E' un grande campione, può capitare di andare oltre le righe ma va capito". Dovesse venire anche Callejon , che ben venga. Milan-Napoli? Sarà una gara molto difficile.

Milan-Napoli 0-0: partita vivace, Donnarumma salva nel finale

Nel primo tempo hanno prevalso le difese, nonostante le assenze di Romagnoli e di Bonucci da una parte e di Mario Rui dall'altra. La sfida si è così innervosita e ci sono state scintille tra Biglia e Insigne , arrivati quasi alle mani al fischio finale.

Amici di Maria de Filippi serale 2018, seconda puntata: anticipazioni 14 aprile

Per la De Filippi si tratta di un bel colpo considerando la forza mediatica del Pupone e la assoluta attualità della notizia. Gli ascolti di Amici di Maria De Filippi di sabato 14 aprile , share in linea con la prima puntata della settimana scorsa.

Atalanta-Inter, Gasperini: "Punto giusto. Segnatevi il nome di Barrow"

Abbiamo messo almeno tre volte l'uomo davanti al portiere , un qualcosa non usuale per la difesa dell'Inter . Al di là del risultato, sono soddisfatto della prestazione di stasera.

Serie A, 32a giornata: le formazioni ufficiali di Atalanta-Inter

Un po' più alta la quota per il pareggio, ma senza differenze enormi: il segno X infatti pagherebbe 3,20 volte la posta in palio. A centrocampo, Cristante grazie a 8 gol, 7 assist, 74 attacchi può essere un fattore per gli uomini di Gian Piero Gasperini .

Genova, farmaci taroccati per sbiancare la pelle degli africani: scatta maxisequestro

La guardia di finanza di Genova ha sequestrato un consistente carico di farmaci. Proseguono le indagini per verificare laregolarità delle precedenti spedizioni.