• Notizia
  • Finanza

Lufthansa cancella 800 voli previsti per domani a causa di uno sciopero

Lufthansa cancella 800 voli previsti per domani a causa di uno sciopero

Nuovo sciopero aerei Lufthansa: la compagnia aerea tedesca ha cancellato metà dei voli previsti per oggi, martedì 10 aprile 2018.

Domani lo Sciopero del personale Lufthansa, ma non solo, metterà in ginocchio gli aeroporti tedeschi: cancellati 800 voli, 90mila passeggeri a terra, decine di voli a lungo raggio a rischio. Circa 90.000 i passeggeri interessati.

AZIENDA, INACCETTABILE SCIOPERO, PAGANO PASSEGGERI "È assolutamente inaccettabile che il sindacato imponga questo conflitto a passeggeri non coinvolti". Il tema della protesta è la contrattazione collettiva che riguarda 2,3 milioni di dipendenti del servizio pubblico. Il sindacato Verdi chiede un aumento salariale del 6%, con un minimo fissato a 200 euro al mese.

Lufthansa ha pubblicato online il programma alternativo dei voli.

Tutti i passeggeri del Gruppo Lufthansa (a eccezione dei voli operati da Swiss) che il 10 aprile hanno prenotato un biglietto da o via Francoforte e Monaco, indipendentemente dal fatto che il loro volo sia stato cancellato o meno, possono effettuare una nuova prenotazione gratuita entro i sette giorni successivi. Lo sciopero riguarderà il personale di terra e i vigili del fuoco degli aeroporti di Francoforte, Monaco e Brema, e durerà dalle 5 di mattina alle 18. Per le tratte interne in Germania, è possibile utilizzare il treno, indipendentemente dal fatto che il loro volo sia stato o meno cancellato.

La compagnia afferma di "non riesce a comprendere la minaccia di uno sciopero così massiccio da parte di Verdi" e sottolinea come "la natura e la portata dello sciopero così diffuso e di una giornata intera sono inadeguate e irragionevoli in questo momento". Quindi lancia un appello alla politica tedesca: "Politici e legislatori devono definire regole chiare per gli scioperi e le azioni sindacali".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Al summit del M5S negato l'accesso al giornalista della Stampa Iacoboni

Casaleggio: " Iacoboni non ha mai presentato domanda di accredito, ne' nei termini previsti ne' tardivamente". E, infatti, nel pomeriggio, arriva la versione dell'agenzia privata che si occupa dell'Associazione G.

Barbareschi: "Questi del #MeToo sono dei mentecatti"

Ha una testa meravigliosa. "È una roba comica", sostiene Barbareschi che poi succesivamente però parla di "frase fuori contesto".

Luino (Varese) - Donna ricoverata d'urgenza in rianimazione per Meningite

Al momento la donna è nel reparto di rianimazione dell'ospedale dove le sue condizioni sono in via di miglioramento . Dallo scorso anno, Ministero della Salute e Regione Lombardia sostengono una campagna di vaccinazione.

Terremoto di magnitudo 6.1 colpisce il Giappone: 5 feriti

Il Giappone si trova sul cosiddetto Ring of Fire del Pacifico, dove si verificano numerosi terremoti ed eruzioni vulcaniche. Il sisma ha causato il ferimento di cinque persone in modo lieve, mentre sono gravi i danni ad alcune strade.

Mafia: Asr, solidarietà a Borrometi dopo minacce di morte

I boss Salvatore Giuliano e Giuseppe Vizzini avrebbero chiesto la sua testa secondo quanto rivelano le intercettazioni. Ormai siamo attaccati da un giornalista, droga, estorsione, mafia , clan, quello, l'altro.".

Sacchetti di plastica in mare in calo: farli pagare funziona

Il motivo? Potrebbe essere che i sacchetti di plastica sono diventati a pagamento . E in totale c'è stato un calo di circa il 30% dal periodo pre-2010.

Royal Wedding: Harry e Meghan dicono "No" ai regali

Ecco dunque che, invece di acquistare oggetti per la coppia, gli ospiti della famiglia reale faranno opere di bene. Abbiamo infatti scoperto che la label canadese Aritzia è uno dei brand più amati (e indossati) da Meghan Markle .

Pokémon GO, il Community Day torna la prossima settimana

Il quarto evento di Pokémon GO avrà come protagonista Mareep , il Pokémon di tipo Elettro originario di Johto. L'evento è stato anticipato rispetto ai precedenti mesi e non sarà incentrato solamente sul Pokémon speciale.

Manolas: "in semifinale contro la miglior squadra del Mondo"

Una dedica? Venivamo da tre risultati negativi, c'era dello stress ma ci abbiamo creduto tutti insieme. Mina vagante delle semifinali? Sì lo abbiamo meritato, per noi e per i tifosi.

Felipe Anderson: "Dobbiamo giocare palla a terra, Olimpico uomo in più"

Il miglior Anderson della stagione? Personalmente avevo detto che in questa stagione potevo migliorare. E' il tuo terzo gol nelle ultime nove gare, oltre a sette assist.