• Notizia
  • Salute

Luino (Varese) - Donna ricoverata d'urgenza in rianimazione per Meningite

Luino (Varese) - Donna ricoverata d'urgenza in rianimazione per Meningite

Un nuovo caso di meningite si è verificato a Luino. La donna, che risiede nel Varesotto, si è sentita male giovedì sera e si è recata nel pronto soccorso del presidio ospedaliero di Luino.

Subito è scattata la profilassi per lei e per una trentina di persona che, negli ultimi periodi, avevano avuto contatti con la donna. Al momento la donna è nel reparto di rianimazione dell'ospedale dove le sue condizioni sono in via di miglioramento.

Dallo scorso anno, Ministero della Salute e Regione Lombardia sostengono una campagna di vaccinazione.

E' possibile scegliere la vaccinazione a cui sottoporsi, ma solo dopo consulto medico, tenendo presente che attualmente i vaccini non sono somministrabili contemporaneamente nella stessa seduta. Il copagamento è possibile a partire dal 18° anno.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ecco l'analisi della nuova mappa V2 in Call of Duty: WWII

Sledgehammer ha rilasciato un nuovo video di analisi per la mappa di Call of Duty: WWII chiamata V2. In Dunkirk combatterete sulla spiaggia e tra i pontili dell'omonima cittadina costiera francese.

Van Gogh - Tra il grano e il cielo, film evento al cinema

Lavori delicati, i disegni, che soffrono la luce e che pertanto è molto raro vedere esposti. Particolare rilievo la mostra dedica al disegno nella pratica dell'artista olandese.

Farmaci falsi pericolosi per la salute: arresti anche a Napoli

Tra gli arrestati c'è purtroppo anche un Carabiniere, fino al 2013 in servizio nei Nas , pare si servissero di lui come consulente.

GTA 5 è il prodotto di intrattenimento più di successo di sempre

Secondo il sito di analisi di MarketWatch , il gioco avrebbe restituito più di $ 6 miliardi ai suoi creatori. Netto il divario anche con GTA IV che si attesta a 25 milioni di copie vendute .

Papa: accogliere i migranti è nelle Scritture

L'Unione Sportiva ACLI domani sarà all'udienza generale da Papa Francesco in Vaticano e da Benevento partirà una delegazione di circa 70 persone che andranno dal Santo Padre. "Si può comprendere che un politico dica che è un tema secondario, non per un cristiano".

Manolas: "in semifinale contro la miglior squadra del Mondo"

Una dedica? Venivamo da tre risultati negativi, c'era dello stress ma ci abbiamo creduto tutti insieme. Mina vagante delle semifinali? Sì lo abbiamo meritato, per noi e per i tifosi.

Roma-Barcellona, Edin Dzeko nel post: "Giocando così possiamo competere con tutti"

E' la prima volta che abbiamo giocato con la difesa a tre ed è andata benissimo. Perché nessuno credeva in noi, ma siamo riusciti ad arrivare in semifinale.

Boati in Cilento, caccia oltre muro suono: intercettato veicolo dall'Aeronautica

I due caccia, due F15 , hanno quindi superato la velocità del suono, intorno ai 1.200 chilometri orari in normali condizioni. Per ridurre i tempi di intervento i due Eurofighter sono stati autorizzati al volo supersonico.

Alcolismo: 8,6 milioni di italiani a rischio, 800.000 minorenni

Nel 2016 il fenomeno riguardava, invece, il 17% dei giovani tra i 18 e i 24 anni, tra cui il 21,8% maschi e l'11,7% femmine. Il primo dato da considerare è quello che conferma la diffusione del fenomeno.

Elisa Isoardi lascia il segno su Salvini, quello del ferro da stiro

Immagini che fanno anche seguito alle recenti dichiarazioni rilasciate della conduttrice RAI ad Oggi: "Sono orgogliosa di Matteo , per amore suo resterò nell'ombra".