• Notizia
  • Esteri

M5S: Fi consenta governo 5 Stelle-Lega

M5S: Fi consenta governo 5 Stelle-Lega

I forzisti escludono pertanto un appoggio esterno: "O governo con tutti gli onori oppure opposizione dura". "Ribadiamo: mai un governo con Berlusconi e Fi". Quella che Luigi Di Maio ha censurato per ben due volte come "una battutaccia " del Cavaliere ("Sappiate distinguere i democratici da chi non conosce l'abc della democrazia") non poteva passare senza replica e il leader del Movimento 5 Stelle la rinfaccia a Matteo Salvini, domandandogli come si possa ancora pensare che i 5 Stelle accolgano tutto il centrodestra. Così Matteo Salvini, leader della Lega, a Radio anch'io su Radio 1. Pietro Grasso, di Liberi e Uguali, inoltre ha dichiarato che ci sono dei temi più importanti e urgenti nel Paese, come il problema della povertà e la tutela del lavoro e dei lavoratori ed è per questo che bisogna smettere di pensare ai personalismi. Tattica? Realtà? Il leghista ha detto, in sostanza: '"Abbiamo trovato una condivisione invidiabile e invidiata dalle altre forze politiche, siamo andati insieme al Colle per esprimere la comunità di intenti della nostra coalizione". Ma ognuno dei due è convinto che sia l'altro a dover fare un passo indietro e ieri non hanno avuto nessun. Lo dice Maurizio Martina, parlando per la delegazione Pd.

Salvini ribadisce che sarà la Lega a scegliere il presidente incaricato, ma non si autocandida. "Il Paese ha il bisogno di scelte chiare: chi ha prevalso ha il dovere di dire cosa vuol fare senza continuare con i balletti di polemiche pubbliche che nascondono solide intese di occupazione" di incarichi. L'ultimo affondo arriva da Silvio Berlusconi.

Una squadra che potrebbe essere destinata ad allargarsi, quindi, anche per favorire un naturale ricambio di persone dopo gli impegni di cinque anni di governo Anche sul fronte politico di centro sinistra i giochi non sono ancora definiti ma un nome emerge da più parti: Davide Ploia dovrebbe essere il prossimo candidato sindaco per il Progetto Civico.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Governo 2018, accordo Salvini - Di Maio: intesa operativa raggiunta? Le ultimissime

Il leader dei 5 Stelle si rivolge a Silvio Berlusconi: " Dopo 24 anni - dichiara - è il momento di far partire un governo delle nuove generazioni , un governo del cambiamento ". "E' una Lega molto diversa".

Premier League, Manchester City campione senza giocare! United KO

Il catalano entra di diritto nella ristretta schiera di tecnici che ha vinto il torneo in tre nazioni diverse. Grande successo per Guardiola , che vince il suo settimo campionato in nove stagioni da allenatore.

Davide Molinari, schianto in scooter: muore giocatore dell'Albenga Calcio

Tragico contro fra auto e un scooter intorno all'una della notte scorsa all'altezza del raviolificio San Giorgio a Ceriale . E' morto stanotte in un incidente stradale Davide Molinari , giovane calciatore in forza all'Albenga Calcio .

Juventus, Agnelli: "Guardare avanti. Non si vive di rimpianti, ma di…"

Gigio è un patrimonio del nostro calcio ed è degno erede di Buffon, lo dico da sempre. Quando la squadra si avvicina a voi, sapete dimostrare tutto il vostro affetto.

Di Francesco, derby e finale: "Battito Roma, ci crediamo"

Queste le sue parole: "Una gara come quella di domani sera si prepara da sola per quanto riguarda le motivazioni". Abbiamo poi qualche dubbio su Manolas e Florenzi che hanno avuto un po' di febbre, valuteremo oggi.

Amici di Maria de Filippi serale 2018, seconda puntata: anticipazioni 14 aprile

Per la De Filippi si tratta di un bel colpo considerando la forza mediatica del Pupone e la assoluta attualità della notizia. Gli ascolti di Amici di Maria De Filippi di sabato 14 aprile , share in linea con la prima puntata della settimana scorsa.

Pistoia, bimba muore dopo un tamponamento tra auto

La triste notizie della bimba di tre anni, morta dopo essere stata investita da un'auto, ha fatto il giro del web. Un'utilitaria, guidata da un anziano della zona, si è prontamente fermata per far attraversare la famigliola.

Atalanta-Inter, Gasperini: "Punto giusto. Segnatevi il nome di Barrow"

Abbiamo messo almeno tre volte l'uomo davanti al portiere , un qualcosa non usuale per la difesa dell'Inter . Al di là del risultato, sono soddisfatto della prestazione di stasera.

F1, GP Cina 2018. Vettel in pole position: "Questa macchina è fantastica"

La presenza nel Q1 dell'australiano era stata messa in dubbio dopo il guasto occorso al turbo della sua RB14 durante le FP3. Al vertice si alternano quindi Alonso , a parità di gomma, e Raikkonen con le medium, più veloce in 1:37.65.

Come far entusiasmare gli studenti con la tua lezione di francese

Andiamo a vedere alcuni suggerimenti ripresi dal noto portale di insegnamento lingue https://preply.com/it/skype/tutor-francese . I motivi per cui adottare questo modo di insegnamento? Andiamo a scoprirli qui di seguito in dettaglio.