• Notizia
  • Sportivo

Marc Marquez-Valentino Rossi, Agostini difende lo spagnolo: "Non va squalificato perché…"

Marc Marquez-Valentino Rossi, Agostini difende lo spagnolo:

Sono onesto, ho commesso un errore totalmente involontario. Sono arrivato più veloce di lui e ho cercato di evitare il contatto, ma non ci sono riuscito.

Si tratterebbe, in fondo, di parlare di gare. Tutti siamo andati nei box di altri a chiedere scusa. E ora, forse, lo abbiamo con un trofeo in meno, ma tutto intero. La colpa di Marquez alla fine è stata questa, non c'era il bisogno di sorpassarlo a tutti i costi lì. Fuori da piazzamenti accettabili Pedrosa, Rossi e Marquez. Non solo, il pilota inglese ha guadagnato anche la testa della classifica generale. "Comunque, fossi stato in Rossi, avrei provato a raddrizzare la moto per tentare di non cadere". Si è trattato di un incidente di gara, come quello successo precedentemente tra Zarco e Dani, o tra Petrucci e Aleix.

"È una roba da matti è stato il Gran Premio della non professionalità dal punto di vista regolamentare e dei piloti".

"E' recidivo - ha proseguito Rossi - corre così con tutti". Un commissario ha alzato le mani e un secondo dopo ha fatto segno col pollice su, che ho interpretato che potevo restare.

Marc Marquez: "E' stata una gara difficile, in condizioni dure, con diverse cose da cancellare". Rossi è caduto a quattro giri dal termine - perdendo punti importanti - dopo una manovra al limite dello spagnolo, che ha preso 30 secondi di penalizzazione. Salucci, visto che, cosa questa arcinota, stiamo parlando di un amico fraterno di Valentino Rossi. Uccio, uno dei migliori amici del 'Dottore', lo ha invitato a desistere e ad andare via.

Un weekend di fuoco quello al Termas de Rio Hondo per il motomondiale. Se pensi che non ci siano persone che non cerchino di tagliare le curve, nel più grande sport motociclistico al mondo, sei uno stupido, perché ci sono eccome, persone che tagliano le curve. All'inizio la partenza è stata ridicola, perché bastava un cartello per ritardare lo start di cinque minuti.

In questo contesto, oltre alla follia dello spagnolo, ha giocato un ruolo centrale l'inconsistenza della direzione gara. Il pilota ha fatto notare che, dopo la fine della gara, c'è ancora molta agitazione. Ha esagerato, ma lo fa con tutti. Più nel dettaglio, pare che la KTM abbia chiesto di vietare totalmente qualsiasi appendice aerodinamica, eliminando così all'origine il "problema". Lin Jarvis è scattato subito verso la Race Direction, insieme allo stesso Rossi, per sottolineare come il comportamento dell'iridato sia inaccettabile: "Come squadra non possiamo accettare questo tipo di azione da parte di Marquez". La partenza è anomala, solo Miller schierato in griglia.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Sparatoria ad Ercolano, uomo ferito a colpi d'arma da fuoco

Momenti di panico a Ercolano nei pressi di un'autoconcessionaria di via Benedetto Cozzolino. All'origine degli spari si ipotizza al momento una lite per motivi economici.

Festival di Cannes 2018: ecco il poster

Ispirandosi alla cultura pop , questa illustratrice 27enne fonde disegno , pittura e arte digitale in un mondo vivace e colorato .

Chiara Ferragni e Fedez, smentito il matrimonio a Noto il 31 agosto

Le foto dell'attesissimo "sì" tra l'influencer Chiara Ferragni e il rapper Fedez invaderanno il web per giorni. Chiara Ferragni e il rapper Fedez hanno deciso data e luogo del loro matrimonio.

Capidoglio ucciso dall'inquinamento: nello stomaco 29kg di plastica

Sulla spiaggia di Cabo de Palos , nella regione spagnola della Murcia , a febbraio era stato trovato morto un capodoglio. L'autopsia rivela i dettagli sull'atroce morte del capidoglio che ha ingerito diversi chili di plastica.

Neonata trovata viva in una fogna: era tra le formiche

L'infanticidio è un delitto che ci provoca forti emozioni per la sua crudeltà e per la sua apparente mancanza di senso. Lei era così piccola! "L'ho tenuta in braccio per un po', ma sapevo che aveva bisogno di aiuto medico urgentemente".

Cristel Carrisi presto mamma, Al Bano: "Con Romina faremo i nonni insieme"

Anzi, visto che il tour che abbiamo fatto in Germania è finito, faremo i concerti solo per lui e ci godremo questa nonnitudine. Parole che sicuramente provocheranno una reazione da parte dell'ex compagno e di Romina che non gliele manda di certo a dire.

LG G7, dove e quando verrà ufficializzato il nuovo flagship?

Piccoli accorgimenti anche nel design dove il pannello posteriore non mostrerà il marchio "G7" ma evidenzierà solo "LG". In particolare attraverso la foto diffusa in rete possiamo vedere la parte frontale di un nuovo smartphone .

Callejon difficile, spunta Politano per il Milan

Queste le sue parole: "Non mi ha chiamato nessuno del Milan , sono indiscrezioni che circolano, ma non c'è assolutamente nulla. Potrebbe sostituire Jesus Suso , che molti danno in partenza, oppure alternarsi col connazionale in quella posizione.

Elisabetta Gregoraci, weekend romantico con il nuovo fidanzato

La showgirl calabrese è stata paparazzata in compagnia del nuovo fidanzato mente si godeva un romantico week end a Parigi . Dopo la lunga storia d'amore con Briatore , dunque, la Gregoraci avrebbe ritrovato l'amore accanto all'imprenditore.

Allergie alimentari: la "tempesta perfetta" che danneggia i neonati

L'allergene, cioè la sostanza che scatena questa risposta abnorme, è nella quasi totalità dei casi, una proteina. - 80.000. Bambini con allergie alimentari: quando fare le prove allergiche ai bambini per evitare le intolleranze.