• Notizia
  • Finanza

Milano, agente immobiliare sequestrato dai clienti: "Ci ha truffati"

Milano, agente immobiliare sequestrato dai clienti:

I tre, un uomo di 58 anni con i figli di 25 e 30 anni, tutti e tre residenti a Saronno, hanno incontrato l'agente immobiliare che, in cambio di una caparra di 450 euro, aveva garantito l'affitto di una abitazione. La vittima è un agente immobiliare di Paderno Dugnano 35enne, a sua volta denunciato per truffa ai danni degli arrestati. Qui i militari, con il supporto della locale compagnia, hanno fermato i due rapitori ed hanno liberato l'uomo che si trovava con un terzo complice in un furgone parcheggiato in città sorvegliato a vista da altri due complici. Poi ha sottratto al 36enne la fede nuziale, il portafogli e il cellulare, con cui ha chiamato la moglie dell'agente, che abita a Paderno Dugnano: "Se vuoi rivedere tuo marito, restituisci i miei soldi", è stata la minaccia che la donna si è sentita fare. Alla guida del mezzo c'erano un 58enne varesino e suo figlio 33enne, entrambi pregiudicati, mentre nel cassone del mezzo l'altro figlio 26enne che vigilava sul mediatore a cui erano stati sottratti tutti gli effetti personali, che sono stati poi ritrovati in una busta.

Tutto è iniziato ieri mattina quando la moglie ha ricevuto la chiamata dal telefono del marito.

Il blitz delle forze dell'ordine è scattato giovedì, all'esterno della stazione ferroviaria di Saronno.

La donna, una ragazza 25enne, ha così fissato un incontro con i tre fuori dalla stazione di Saronno e ha immediatamente chiesto aiuto ai carabinieri, che l'hanno scortata in treno fino allo scalo del Varesotto.

È stato lo stesso agente immobiliare, una volta ascoltato dagli uomini dell'arma, a spiegare che era stato rapito proprio per quei soldi che non era riuscito a restituire al vecchio cliente. L'agente immobiliare è stato invece denunciato per truffa: su di lui sono infatti in corso ulteriori indagini, poiché dalle prime ricerche sembra che le vittime cadute nei suoi tranelli sarebbero diverse. L'appartamento però era già occupato da altre persone.

Il padre e i due figli sono stati arrestati con l'accusa di "sequestro di persona a scopo di esercizio arbitrario delle proprie ragioni" e sono stati messi ai domiciliari.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Probabili formazioni Real Madrid-Juventus, Allegri con il tridente

I ragazzi durante la settimana lavorano bene, ma spesso la domenica non siamo riusciti a raccogliere i frutti di questo lavoro. Non risparmia toni duri anche Medhi Benatia , diretto protagonista del contatto decisivo.

Cina, colpo Ricciardo! Raikkonen 3°. Vettel speronato da Verstappen

Tra Ferrari e Mercedes spunta il terzo incomodo, nella persona di Daniel Ricciardo che con la sua Red Bull vince il Gp di Cina . Verstappen ha provato a superare Hamilton che lo ha fatto uscire di pista e perdere una posizione a favore di Ricciardo .

Burrasca e mareggiate nel weekend a Catania

A partire dalla mattinata di sabato 14 aprile si assisterà ad una progressiva intensificazione dei venti dai quadranti orientali. Da ieri pomeriggio infatti, forti raffiche si sono abbattute sulla Calabria.

Firenze, in arrivo forti raffiche: emessa allerta vento

Dal comando provinciale dei vigili del fuoco si raccomanda prudenza e di non uscire di casa se non è strettamente necessario . Forti raffiche di vento hanno interessato Ragusa e provincia: segnalati alberi , lamiere e cartelloni abbattuti .

Coachella 2018 | USA | Muore una ragazza italiana in un incidente stradale

Tanti i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Ginevra, molto attiva sui social, come tutti i giovani della sua età. Manuela C.R, 16 anni, che sedeva avanti, è in ospedale in gravi condizioni a causa delle ferite riportate.

Berlusconi: Di Maio non può dirmi cosa devo fare, impari la democrazia

Ma quel che interessa il capo del partito di via Bellerio e' riportare l'attenzione sulla situazione di stallo politico . Nessuno fa un passo indietro e la seconda fumata nera al termine delle consultazioni sembra molto probabile.

Addio al punto di primo intervento di Ruvo di Puglia

Stiamo solo razionalizzando le risorse ", ha chiosato perentorio il Presidente regionale nonché Assessore al ramo. Ricordo che a fine 2015, ci hanno mandato in Programma Operativo per molto, molto, ma molto meno.

Formula E, Bird re di Roma

In classifica Vergne resta al comando con 119 punti e un margine ridotto a 18 punti su Sam Bird . Allo svedese vanno solo i 3 punti della pole, mentre il punto del giro veloce va a Daniel Abt .

Trump e la guerra fredda USA-Russia: "Abbiamo missili simpatici…"

Diverso sembra l'approccio di Trump , che con ogni risposta e azione sembra gettare benzina sul fuoco. E Macron afferma che la Francia deciderà la risposta insieme a Usa e Gb.

Heather Parisi: "Me e mia figlia minacciate perché non ci piace Biondo"

Insomma, avere opinioni discordanti va bene, ma prendersela con una bambina fino a traumatizzarla ci sembra un po' troppo . Questo almeno è quello che è stato rivelato dalla bambina.