• Notizia
  • Sportivo

MotoGp, Lorenzo: "Marquez-Rossi? Si poteva evitare con sanzioni più severe"

MotoGp, Lorenzo:

Brutta roba, non va bene così perchè quello è uno sport sempre al limite, si va a 300 all'ora, non si va oltre il limite perchè è pericoloso, poi non diventa più uno sport bello ma un massacro, non è uno sport di contatto, non è come il wrestling, è uno sport dove non ci si tocca, ci si avvicina, ma non si va a puntare.

"E se lo sa, allora il suo giudizio dovrebbe portarlo a dire: 'sono entrato troppo forte' e rialzare la moto senza il bisogno di coinvolgere un altro pilota". Non puoi semplicemente buttarti dentro, colpire l'altra moto e poi dire che ti dispiace. "Sappiamo tutti che non è giusto".

La radice della controversia è la rimonta di Marquez dopo la penalità che ha ricevuto per aver riportato la sua moto in griglia dopo averla spenta, invece di prendere il via dalla corsia box. "La Direzione Gara mi ha penalizzato, ho saltato una gara e da quel momento mi sono dato una calmata".

L'ambasciatore della Suzuki ha anche detto che la MotoGP dovrebbe riconsiderare la pratica di dare dei ride through, perché rischiano di annebbiare ulteriormente la mente dei piloti. "Questo avrebbe impedito che continuasse a fare tutte le stupidaggini che ha fatto dopo". "Forse dovrebbero solo aggiungere 30 o 60 secondi al tempo di gara".

"Nessuno dovrebbe preoccuparsi della sua sicurezza quando sta correndo".

Valentino Rossi e Marc Marquez non si incontreranno faccia a faccia durante la conferenza stampa pre-gara del GP di Austin. Non bisogna per forza ogni giro spingere sull'anteriore o scivolare sul posteriore. Parlando allo show tv "El Hormiguero" il pilota della Ducati chiede mano pesante da parte della giustizia sportiva: "Penso che si sarebbe potuto evitare tutto se ci fossero state della sanzioni più severe".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Joe Russo: "Nessuno può rimpiazzare Robert Downey Jr. in Iron Man"

Sono sicuro che ci sono molte altre cose che vuole fare nella sua carriera. In futuro, ci saranno nuove storie da raccontare.

Caserta, molesta una minore e la filma in un camerino: arrestato

La giovane, impaurita, ha chiesto aiuto ai genitori presenti nel negozio che hanno subito chiamato i carabinieri. Di seguito alcune parti della nota stampa giunta in redazione dai Carabinieri, Com.

L'isola dei famosi: chi vincerà tra Amaurys, Jonathan, Bianca, Gaspare?

Ognuno di loro, per un motivo diverso, ha colpito il pubblico sovrano che ha deciso di farli rimanere sino alla fine del gioco. Si vocifera che sarà un grandissimo spettacolo, di quelli imperdibili, e a noi non resta che aspettare oggi.

Usa: due afroamericani entrano da Starbucks e vengono arrestati

Il capo della Polizia ha affermato che i due sono stati arrestati perchè si sono rifiutati di uscire. I due clienti sono poi stati rilasciati per "assenza di prove".

Juventus, Tevez prova a convincere Buffon: "Vieni a giocare con me!"

Che si tratti di verità fondata o semplice suggestione lo scopriremo a breve, quando Buffon annuncerà definitivamente il suo futuro.

Siria, Macron: "Nostro intervento legittimo"

I vertici di Onu e Ue hanno intanto indetto riunioni per parlare dell'attacco congiunto di Stati Uniti , Francia e Gran Bretagna. A riferire le parole del rais è stato il parlamentare russo Dmitry Sablin.

Se Assad userà ancora armi chimiche agiremo

Non solo: mercoledì, ossia due giorni dopo aver detto di non aver trovato tracce di agenti chimici, la Russia si è contraddetta. Non si ha notizia di vittime civili e il capo del Pentagono James Mattis ha sottolineato lo sforzo per evitarle.

Million Day, DIRETTA combinazione: numeri usciti 15 aprile

Penultima estrazione settimanale del Million Day , il nuovo gioco della Sisal che sta conquistando sempre di più gli italiani. Ricordiamo che la partecipazione all'estrazione Millionday oggi è a quota fissa, proprio come i premi in palio .

Antognoni: "rigore Real c'era, capisco Buffon ma poteva evitare"

Pioli ha lavorato bene già dall'inizio della sua avventura alla Fiorentina , ora sta raccogliendo quanto di buono ha seminato. Guardando i risultati, la squadra da 19 partite ha acquisito continuità e serenità che mancavano ad inizio stagione.

Incidente per Berlusconi: cade dal palco ma senza conseguenze

Proprio mentre stava facendo un comizio ad Isernia , il leader di Forza Italia è inciampato. Berlusconi non si è tirato indietro per lo spavento.