• Notizia
  • Finanza

Mps vanta crediti per 10 mln verso 13 partiti

Mps vanta crediti per 10 mln verso 13 partiti

Gli occhi, alla luce del ruolo del Tesoro come azionista di riferimento, sono puntati anche sulla nascita del futuro governo: "Il management del Monte e le strutture della banca - ha affermato Morelli - per portare avanti un piano molto complesso e sottoposto a monitoraggio costante, ha bisogno del sopporto forte e incondizionato di tutti gli azionisti, soprattutto di quello di riferimento". A provocare l'arretrato il calo degli iscritto al Pd e la diminuzione degli incassi delle varie feste provinciali, cosa che ha costretto il partito a girare meno soldi alla Fondazione. Mps si e' liberato di 8,2 milioni di questi crediti con la cessione e la cartolarizzazione delle sofferenze. Se la Fondazione non saldera' il suo debito, il Parco La Quercia andrà all'asta.

Il Gruppo Mps, ha aggiunto la Banca nella risposta scritta, "vanta crediti per complessivi 67 milioni", di cui 61 non performing, nei confronti di "persone fisiche che occupano o che hanno occupato importanti cariche pubbliche come pure i loro familiari diretti o coloro con i quali tali persone intrattengono notoriamente stretti legami".

Ancora una volta, insomma, lo sguardo attento degli investitori e dei curiosi di Borsa Italiana si poserà sull'andamento delle azioni Mps (+1,54%), non soltanto dopo le indiscrezioni sulla quotazione dei Npl, ma ancora dopo le dichiarazioni dal Ministero dell'Economia e delle Finanze. La banca ha azioni proprie pari al 3,18% del capitale. All'ordine del giorno il bilancio di esercizio individuale e consolidato al 31 dicembre dello scorso anno con le relazioni del cda, della società di revisione, del collegio sindacale, la relazione sulle politiche di remunerazione del gruppo orientate al miglioramento della performance aziendale e la proposta per l'approvazione di un piano di utilizzo delle azioni proprie a servizio di pagamento a servizio di pagamento a favore del personale di Mps.

La suddetta operazione, stando a quanto riportato nelle ultime ore da Milano Finanza, potrebbe concludersi entro il mese di giugno e richiederà una garanzia pubblica (gacs) sulla tranche senior di Npl considerata meno esposta al rischio.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Schiaffeggia la figlia di 17 mesi, arrestato padre ubriaco

L'episodio è avvenuto oggi pomeriggio a Firenze in un'abitazione di piazza della Libertà , zona centrale in via Pier Capponi. L'uomo, 48enne, albanese , è stato portato in caserma dai carabinieri per accertamenti e poi arrestato.

Passeggeri dei treni regionali narcotizzati e rapinati: banda in manette

Si trattava sempre di stranieri, lavoratori in regola con il permesso di soggiorno, che fanno la spola tra Napoli e la Capitale. Gli accertamenti hanno avuto inizio dopo che sui treni sono stati trovati alcuni viaggiatori immersi in un sonno profondo.

Charlotte Casiraghi aspetta un bambino da Dimitri Rassam

I due hanno trascorso una settimana in una località segreta facendo una vita ritiratissima: bagni, coccole e baci bollenti. Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam in occasione del Ballo della Rosa del Principato di Monaco dello scorso 24 marzo.

Juventus, sospetta lesione plantare a piede sinistro per De Sciglio

In questa stagione, il classe 1992 ha totalizzato con la maglia bianconera - fra tutte le competizioni - 30 presenze e 1 gol. Altro infortunio dunque per De Sciglio , proprio in uno dei suoi momenti migliori della stagione.

Donna muore dopo una liposuzione in una clinica di Brescia

A quel punto, il compagno l'avrebbe riportata in Italia dove ieri e' morta in un hospice di Orzinuovi. Una donna è morta dopo un intervento chirurgico di liposuzione effettuato in una clinica di Milano.

OnePlus 5T, al momento, è sold out in tutta Europa

OnePlus 5T , in virtù delle recenti statistiche di mercato che abbiamo potuto apprendere, è senza dubbio andato incontro ad un clamoroso successo di pubblico.

Allegri-Sergio Ramos; lite sul rigore di Real Madrid-Juventus

Sul dischetto si presenta il solito Cristiano Ronaldo , il portoghese la mette all'incrocio e regala la qualificazione ai Blancos .

Piazza S.Carlo: indagini chiuse, avvisi notificati, anche a Chiara Appendino

A dieci mesi dal caos scoppiato in piazza San Carlo durante la finale di Champions League Juve-Real Madrid, la procura di Torino ha chiuso formalmente le indagini.

Aggressioni, rotto un timpano ad un impiegato dell'ospedale "Cervello"

Un operatore di 56 anni domenica sera è stato colpito con un pugno che gli ha causato la perforazione del timpano . Nel reparto di osservazione breve intensiva c'erano quasi una trentina di pazienti, su 16 posti disponibili.

Instagram, gli utenti potranno esportare i propri dati e contenuti

Un portavoce del social network ha dichiarato "stiamo costruendo un nuovo strumento per la portabilità dei dati". Per il social network del gruppo Fb, infatti, c'è il rischio di una fuga da parte degli utenti stessi.