• Notizia
  • Scienza

Nokia X, in arrivo un nuovo e misterioso smartphone di HMD Global

Nokia X, in arrivo un nuovo e misterioso smartphone di HMD Global

HMD Global dopo aver presentato al grande pubblico il Nokia 8 Scirocco e la variante 2018 del Nokia 6 al MWC 2018 di fine febbraio a Barcellona, pare che si appresti a lanciare un nuovo smartphone.

A confermarlo sono alcuni teaser pubblicitari avvistati in Cina e scattati da ITHome.

Anche un altro smartphone di fascia entry level nelle scorse ore ha ricevuto un aggiornamento di sicurezza: stiamo parlando del Samsung Galaxy A3 (2016).

Molto probabilmente, il nuovo Nokia X non ha nulla a che fare con i vecchi telefoni; probabilmente, anche la X nel nome dello smartphone corrisponde a ex e non a dieci, come nel nome dell'iPhone X di Apple. Oltre al nome e alla data dell'annuncio contengono un'immagine di una X ricavata dai bordi di due portatili, che appaiono leggermente sinuosi. Questo Nokia X, delle dimensioni di 115.5 x 63 x 10.4mm per un peso di poco inferiore ai 130 grammi, offriva un display multi-touch da 4 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel e tecnologia IPS, memoria RAM di 512 MB, storage di 4 GB espandibile con microSD, fotocamera da 3.15MP, processore Qualcomm MSM8225 Snapdragon S4 Play dual core da 1 Ghz e batteria da 1.500 mAh. Non sono disponibili altre informazioni sul dispositivo, ma fortunatamente non dovremo attendere troppo per scoprire di più su Nokia X: il lancio è previsto per il 27 aprile. A differenza dell'originale, che gestiva una versione del software AOSP (Android Open Source Project), questo nuovo Nokia X dovrebbe essere alimentata dal tradizionale Android, molto probabilmente Android 8.1 Oreo.

Si tratta dell'aggiornamento che porta con sé le patch di sicurezza Android relative al mese di aprile oltre a miglioramenti generali alla stabilità.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Vazquez punge: "Invidiosi delle 8 semifinali del Real Madrid"

Vazquez ha anche commentato l'esito del sorteggio di Champions, che vede il Real Madrid affrontare il Bayern. Ma noi siamo felici e vogliamo raggiungere ancora la finale.

Paola Barale: "Io e Raz Degan non ci parliamo più"

Paola Barale torna protagonista in tv in due programmi di grande successo della rete di Stato. Cristina Parodi ha accolto Paola Barale , ieri 15 aprile durante la puntata di Domenica In .

Savona, statua di Epaminonda coperta per non offendere gli islamici

Al secondo evento hanno preso parte diversi rappresentanti non solo cattolici ma anche delle istituzioni locali, tra cui il sindaco.

Minacce di morte alla moglie di Oliver: la polizia inglese apre un'inchiesta

Qualcuno ha pensato anche di andare a bussare alla porta dell'abitazione della coppia, urlando insulti di ogni tipo. Sono giorni davvero duri per Michael Oliver e la moglie Lucy , anche lei arbitro nel calcio inglese femminile.

Anticipazioni Il Segreto: trama della puntata di Sabato 21 Aprile 2018

Julieta confessa ad Adela di sospettare la colpevolezza di Francisca nell'incendio che ha portato sua figlia Ana alla morte. Mercoledì 18 aprile 2018: Prudencio e Julieta si recano a vedere la casa in cui lei andrà ad abitare con nonna Consuelo .

MotoGp, Lorenzo: "Marquez-Rossi? Si poteva evitare con sanzioni più severe"

Valentino Rossi e Marc Marquez non si incontreranno faccia a faccia durante la conferenza stampa pre-gara del GP di Austin . Non puoi semplicemente buttarti dentro, colpire l'altra moto e poi dire che ti dispiace. "Sappiamo tutti che non è giusto".

Craig Warwick torna a Domenica Live e sbugiarda Franco Terlizzi

La fidanzata di Scintilla ha seccamente smentito a Domenica Live il pettegolezzo messo in giro da Cecilia Capriotti . A fare una confessione piuttosto piccante su un altro partecipante al reality show honduregno è Cecilia Capriotti .

L'isola dei famosi: chi vincerà tra Amaurys, Jonathan, Bianca, Gaspare?

Ognuno di loro, per un motivo diverso, ha colpito il pubblico sovrano che ha deciso di farli rimanere sino alla fine del gioco. Si vocifera che sarà un grandissimo spettacolo, di quelli imperdibili, e a noi non resta che aspettare oggi.

Genova, 36enne muore di meningite: tragedia a Voltri

Le sue condizioni però sono rapidamente peggiorate fino all'arresto respiratorio che ne ha causato la morte. I dottori hanno diagnosticato la malattia e disposto il trasferimento al San Martino.

God of War: Due spettatori speciali al Derby di Roma!

Sony continua con la sua campagna marketing dedicata al nuovo titolo del team Santa Monica, ovvero l'attesissimo God Of War .