• Notizia
  • Esteri

Parità, 500 donne del PD firmano il manifesto TowandaDem

Parità, 500 donne del PD firmano il manifesto TowandaDem

Nella rappresentazione grafica utilizzata dall'Assessore Luigi Nacci il dato del PEF 2017 e quello del PEF 2018 non è, quindi, ciò che falsamente rappresentato all'interno dei rettangoli rossi tracciati dall'Assessore ma il numero finale in basso a destra di ciascuna tabella (preceduto dalle parole "totale generale") che, per una più facile comprensione dell'Assessore, abbiamo evidenziato in verde: PEF 2017 € 6.546.000 circa, PEF 2018 6.696.000 circa. Come utilizzare e sfruttare questi voti, se allearsi o meno con altre forze politiche è una scelta che compete al gruppo dirigente democratico e che dipende dalle condizioni e dalle convenienze politiche. Il centrodestra ha vinto le elezioni e il Movimento 5 Stelle ha ottenuto un ottimo risultato. Così il Ministro della giustizia uscente Andrea Orlando ai microfoni di Giorgio Zanchini a Radio anch'io (Rai Radio1). Deve dire che rinuncia all'interlocuzione con la Lega perché su quei due, tre, quattro cinque punti l'interlocuzione con la Lega è preclusiva di un rapporto con il Pd - spiega Orlando -.

Se esiste davvero a Terni una parte di comunità che crede che si possa costruire una società aperta e riformista, che possa tornare a confrontarsi sulle questioni importanti per i cittadini, i lavoratori, le imprese ed il territorio, allora quella città, che noi abbiamo saputo interpretare così poco, imponga al Pd, se questo Pd ne è capace, di provare a tenere il passo di questo percorso, pretendendo non un mero 'rinnovamento', ma un profondo cambiamento nel modo di fare politica, di servire una comunità, di interpretarne le esigenze. Non sembrano proprio riflessioni di Di Maio, bensì di chi ha contatti con tutti i potentati economici.

Roberto Monteleone e il sindaco Cesare Valsecchi
Roberto Monteleone e il sindaco Cesare Valsecchi

Anche ipotizzando una spaccatura in seno al PD tra i renziani e le varie correnti di minoranza dem, sarebbe difficile mettere assieme una maggioranza di governo specie al Senato. Se i renziani dovessero confermare la loro rigidità, anche questa possibilità però rimarrà soltanto una chimera. "Oggi, dopo il primo giro di consultazioni, vedo è molto improbabile che si arrivi a un accordo".

Un attacco all'ex segretario Matteo Renzi e al presidente Matteo Orfini, per continuare con gli attuali vertici. Sono invece riscontrabili più compiutamente in gran parte del programma generale del M5s (ripristino articolo 18, revisione Jobs Act e legge Fornero, riforma della scuola, sanità, politica economica keynesiana, provvedimenti strutturali a sostegno della fasce più deboli, contrasto al conflitto di interessi, abolizione dei privilegi e vitalizi, progetti alternativi per l'ambiente, nazionalizzazione di una grande banca, progetto di una democrazia diretta e partecipata ecc.). Non ho mai posto pregiudiziali di carattere personale.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Estrazione Superenalotto 10 Aprile: brindano i 5

Vincite immediate a partire da 25 euro, scopri se hai vinto dopo aver giocato la schedina dal tuo ricevitore di fiducia. L'ultima combinazione vincente da 77,7 milioni è stata centrata il 1° Agosto 2017 a Caorle , in provincia di Venezia .

Michelle Hunziker e Aurora per il reboot di Scommettiamo che…? L'indiscrezione

In quest'edizione, alle persone normali, si affiancheranno coppie vip che giocano per devolvere l'eventuale vincita in beneficenza.

Marc Marquez-Valentino Rossi, Agostini difende lo spagnolo: "Non va squalificato perché…"

Un commissario ha alzato le mani e un secondo dopo ha fatto segno col pollice su, che ho interpretato che potevo restare. In questo contesto, oltre alla follia dello spagnolo, ha giocato un ruolo centrale l'inconsistenza della direzione gara.

Carmelo Ezpeleta (CEO Dorna) interviene sul caso Rossi Marquez

E' dovuto intervenire anche Carmelo Ezpeleta dopo la rocambolesca gara di Termas de Rio Hondo e l'ennesimo scontro Marques-Rossi. Ma abbiamo deciso, in accordo con la maggioranza dei team, per ragioni di sicurezza, di partire come è stato fatto.

MotoGp, dopo l'Argentina Marc Marquez doveva essere squalificato per una gara

Una brutta pagina che ha bisogno di essere voltata in fretta, ma che non può essere facilmente dimenticata. O meglio, quasi tutti: infatti Jack Miller , proprio come sabato, ha deciso di correre con le slick.

Terremoti, l'Ingv rileva un aumento dell'attività sismica

Dopo le scosse che hanno colpito il Maceratese, l'Ingv ha appurato che i terremoti nel Centro Italia sono in costante aumento. L'evento odierno rappresenta, quindi, un incremento di energia rilasciata rispetto agli ultimi due mesi di sequenza.

L'automobile di servizio per la spesa, sospesi cinque dipendenti

Avrebbero usato l'auto di servizio per andare a fare la spesa o per andare in villeggiatura . Tre di loro sono stati sospesi per dieci mesi, uno per otto mesi e un altro per sei mesi.

PlayStation 5 non arriverà prima del 2020

Se sono gli sviluppatori stessi a dirlo, possiamo stare tranquilli: PS5 non uscirà quest'anno e neanche l'anno prossimo. A settembre i giocatori potranno, invece, volteggiare tra i grattacieli di una metropoli impersonando Spider-Man .

Roma, ritrovato quadro rubato in Chiesa Nuova. Denunciato un restauratore

Si tratta di una tela raffigurante il 'Sacro Cuore di Gesù' , realizzata da Pietro Gagliardi nel 1865. Tra queste un candelabro risultato rubato a febbraio nella chiesa di Santa Maria in Aquiro.

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.