• Notizia
  • Esteri

Pompei, la corona della statua del Santuario si sgancia e oscilla

Pompei, la corona della statua del Santuario si sgancia e oscilla

Sta diventando virale un video che gira sui social network in cui si vede oscillare la corona della Madonnina in cima al campanile di Pompei. I fedeli hanno subito attribuito quanto accaduto ad un fenomeno divino, alcuni addirittura lo ritengono un messaggio in merito alla guerra in Siria e l'attacco di Donald Trump. Insomma, un messaggio dall'Alto per invitare tutti a pregare per la pace nel mondo. La scena è stata ripresa da Angelo, un giovane di Pompei, che ha tenuto a specificare che non ci fosse vento. In pochi secondi l'attenzione dei presenti si è focalizzata sulla Madonna e in molti, tra gente del posto e turisti, hanno iniziato a riprendere la scena increduli. Secondo una prima ricostruzione, la corona che ieri ha iniziato a muoversi non è fissata al resto della statua quindi è possibile che con forti folate di vento possa dondolare. Un segno per tanti. Un santuario quello mariano che è meta di milioni di pellegrini.

Per mettere in sicurezza e risistemare il Rosario dalle mani della Madonna sono dovuti intervenire i vigili del fuoco che hanno anche analizzato la statua senza trovare alcuna anomalia. Non è mancato chi, da profano, non credendo che l'evento potesse avere un legame divino, è corso alla più vicina ricevitoria per giocare i numeri al lotto. Un evento che sta continuando a raccogliere commenti. "La Vergine del Santissimo Rosario ci chiede di pregare", dicono i fedeli riuniti in preghiera, come riportato da Il Mattino.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Burrasca e mareggiate nel weekend a Catania

A partire dalla mattinata di sabato 14 aprile si assisterà ad una progressiva intensificazione dei venti dai quadranti orientali. Da ieri pomeriggio infatti, forti raffiche si sono abbattute sulla Calabria.

Serie A, 32a giornata: le formazioni ufficiali di Atalanta-Inter

Un po' più alta la quota per il pareggio, ma senza differenze enormi: il segno X infatti pagherebbe 3,20 volte la posta in palio. A centrocampo, Cristante grazie a 8 gol, 7 assist, 74 attacchi può essere un fattore per gli uomini di Gian Piero Gasperini .

Chievo, Maran: "Gara in crescendo, punto importante"

Direi di sì, non abbiamo subito gol e affrontavamo una squadra in forma reduce da una vittoria contro l'Inter. "Sono rammaricato, dico la verità, oggi speravo di vincere".

Serie A, Atalanta-Inter 0-0: Spalletti in crisi di gol

In totale i precedenti tra le due squadre, nella massima serie, raggiungono l'esorbitante numero di 113. Inter che arriva dalla sconfitta contro il Torino degli ex Mazzarri e Ljaic.

Calciomercato Inter, Ausilio sul rinnovo di Icardi: "In un paio di giorni..."

Rateizzare il pagamento di Cancelo? Sul fronte Cancelo Ausilio prende tempo: "Siamo professionisti delle 'comode rate'". Non si fa condizionare da niente, ne da un errore, ne dai 4 gol segnati e ne tanto meno da notizie di questo tipo".

Tentata rapina al Md alla Loggetta interviene agente, due giovanissimi feriti

Sarebbe stato colpito al torace: è ricoverato in rianimazione ed è in gravi condizioni ma sarebbe non in pericolo di vita. Due rapine a mano armata sono state messe in atto nella serata di ieri a pochi minuti di distanza l'una dall'altra. .

Coachella 2018 | USA | Muore una ragazza italiana in un incidente stradale

Tanti i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Ginevra, molto attiva sui social, come tutti i giovani della sua età. Manuela C.R, 16 anni, che sedeva avanti, è in ospedale in gravi condizioni a causa delle ferite riportate.

Addio al punto di primo intervento di Ruvo di Puglia

Stiamo solo razionalizzando le risorse ", ha chiosato perentorio il Presidente regionale nonché Assessore al ramo. Ricordo che a fine 2015, ci hanno mandato in Programma Operativo per molto, molto, ma molto meno.

Formula E, Bird re di Roma

In classifica Vergne resta al comando con 119 punti e un margine ridotto a 18 punti su Sam Bird . Allo svedese vanno solo i 3 punti della pole, mentre il punto del giro veloce va a Daniel Abt .

Trump e la guerra fredda USA-Russia: "Abbiamo missili simpatici…"

Diverso sembra l'approccio di Trump , che con ogni risposta e azione sembra gettare benzina sul fuoco. E Macron afferma che la Francia deciderà la risposta insieme a Usa e Gb.