• Notizia
  • Esteri

PREVISIONI METEO: temporali pomeridiani sui settori interni peninsulari, sole e mite altrove

PREVISIONI METEO: temporali pomeridiani sui settori interni peninsulari, sole e mite altrove

Previsioni meteo per i prossimi giorni: arrivano i primi caldi di stagione.

Nella giornata di oggi Lunedì il centro depressionario sosterà nei pressi dell'Italia causando tre giorni di temporali su molte regioni. Per la giornata di martedì 17 aprile la Protezione Civile ha emesso Allerta Gialla di ordinaria criticità per rischio temporali su Basilicata (Basi-D, Basi-E2, Basi-A2, Basi-A1, Basi-B, Basi-C, Basi-E1) e Molise (Frentani - Sannio - Matese, Alto Volturno - Medio Sangro), per rischio idrogeologico su Abruzzo (Marsica, Bacino dell'Aterno, Bacino Alto del Sangro), Basilicata (Basi-D, Basi-E2, Basi-E1), Molise (Frentani - Sannio - Matese, Alto Volturno - Medio Sangro). Domenica maggiore nuvolosità di passaggio su tutti i settori, con qualche pioggia o temporale localizzato sulle regioni del Centro e Sardegna, isolatamente possibile anche in Sicilia.

Le ultime uscite dei principali modelli meteo GFS e ECMWF mostrano residue precipitazioni nelle ore pomeridiane e serali al Sud Italia nella giornata di mercoledì mentre da giovedì il tempo migliorerà quasi ovunque, con temperature in rialzo. Dalla serata parziale attenuazione dei fenomeni, più marcata sulle regioni tirreniche.

In Toscana cieli generalmente poco nuvolosi al mattino su tutto il territorio; piogge e acquazzoni sparsi nel corso del pomeriggio su tutta la regione, anche a carattere di temporale specie sui settori meridionali. Le probabilità dunque che il bel tempo ci accompagni per gran parte del lungo ponte tra il 21 e il 25 Aprile, garantendo tanto sole e caldo diurno sono ormai molto elevate. Temperature in aumento al nord, stazionarie o in lieve calo al centro e al sud, soprattutto nelle aree interessate da manifestazioni temporalesche.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Honor 7A e 7C svelati, Face Unlock a partire da 139 euro

Il 7C invece sarà disponibile all'acquisto a partire dal 23 aprile al prezzo di 179 euro . Lo smartphone arriva con l'UI EMIUI 8.0, basata su Android 8.0 Oreo.

Serie A, commissioni ai procuratori: il Milan è sul podio

Dato positivo se consideriamo che in Premier League il compenso raggiunge addirittura i 240 milioni di euro. 138.071.758,09 euro. Nel 2017 è complessivamente calata la spesa delle società di Serie A in commissioni per i procuratori.

Stefano De Martino riabbraccia il figlio Santiago dopo mesi

Il ballerino è andato immediatamente a prenderlo a scuola portandolo a passaggio per Milano . Papà e figlio sono di nuovo insieme, e adesso non si lasciano più.

Papà dona al figlio di un anno parte del fegato

La sua vita era appesa a un filo sottilissimo: l'unica speranza di sopravvivere era quella di riceve un trapianto di fegato . Fortunatamente ora tutti e due godono di ottima salute e il bimbo avrà una vita normale.

Vazquez punge: "Invidiosi delle 8 semifinali del Real Madrid"

Vazquez ha anche commentato l'esito del sorteggio di Champions, che vede il Real Madrid affrontare il Bayern. Ma noi siamo felici e vogliamo raggiungere ancora la finale.

Diritti TV, il Tribunale di Milano: "Sospeso il bando di Mediapro"

L'emittente spagnola si era aggiudicata i diritti tv del massimo campionato italiano e aveva aperto un bando per la rivendita a Sky o Mediaset .

Cagliari, Lopez: "Dovremo essere determinati. Icardi…"

Partita "facile" perché c'è poco da perdere? Icardi? Abbiamo visto all'andata, è capace di tramutare in gol una mezza occasione. L'importante è scendere in campo con la giusta mentalità, essere ottimisti, altrimenti tanto varrebbe non partire nemmeno.

Anticipazioni Il Segreto: trama della puntata di Sabato 21 Aprile 2018

Julieta confessa ad Adela di sospettare la colpevolezza di Francisca nell'incendio che ha portato sua figlia Ana alla morte. Mercoledì 18 aprile 2018: Prudencio e Julieta si recano a vedere la casa in cui lei andrà ad abitare con nonna Consuelo .

Guida al Fuorisalone, tutti gli eventi da non perdere

Milano patria del design ha anche scuole dedicate e università di valore internazionale frequentate da studenti di tutto il mondo.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.