• Notizia
  • Sportivo

Real-Juve, parla Bonucci: "Se ci fossi stato io non avrei…"

Real-Juve, parla Bonucci:

Il momento più bello e quello più difficile al Milan?

Un grande girone di ritorno.

5- In questo campionato il Milan ha subito 1.7 gol in media nelle sei partite senza Alessio Romagnoli, 1.0 nelle 25 con lui in campo. Dico sempre che non si difende solo in quattro, bisogna parlare di fase difensiva. Perché quando un attaccante è a 20 metri da noi difensori, si riduce lo spazio per gli altri e agevola il nostro compito. "E' merito di Gattuso che ci ha inculcato questo modo di difendere e di cercare trame di gioco che ci hanno permesso di essere terzi nel girone di ritorno". Il capitano rossonero sarebbe anche disposto a vivere un altro anno fuori dall'Europa che conta, ma in cambio vuole vedere un passo avanti sul mercato.

In chiusura, sulla fascia da capitano: "Spero di fare il capitano al meglio".

Poi, sul suo ruolo di capitano: "Mi sono messo a disposizione e ho sempre cercato di essere me stesso in ogni occasione". Ho fatto cose buone ed altre meno buone, ma sono felice di aver portato esperienza ad un gruppo molto giovane. "Sono contento di essere il capitano di questa squadra".

" Per noi era importante fare punti contro il Napoli e ho esultato alla parata di Gigio come se avesse fatto un gol, perché di fatto è valsa come un gol. Sono stato fortunato a giocare con Buffon, il migliore della storia del calcio, e ora Donnarumma può diventare tra i più forti". Gigio deve restare così, leggero, senza sentire le pressioni. Mi ha stupito più la parata di Donnarumma o la rovesciata di Ronaldo?

Che difficoltà può crearvi mercoledì il Torino? Si sono ripresi alla grande, ora sono una squadra, esprimono un buon calcio e dovremo stare attenti. "Ma abbiamo l'obbligo di vincere". Poi c'è stato quell'episodio dubbio nel finale, ma la Juve ha dimostrato di essere all'altezza.

Leo non sembra intenzionato a trasferirsi fuori dall'Italia, ma non è da escludere che il City possa metterlo alla prova facendo arrivare un'offerta sulla scrivania di Massimiliano Mirabelli. "Quando ha fischiato il rigore ho pensato 'menomale che non sono lì' perché forse non avrei saputo tenere a freno i miei istinti".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Isola dei Famosi, irruzione di Striscia alla finale. E Alessia Marcuzzi trema

Ancora una volta, la Marcuzzi ha perso un'occasione d'oro: poteva rivolgersi a Eva Henger e tendere un ramoscello d'ulivo. Alessia Marcuzzi colta di sorpresa: "accetto il tapiro ma neppure per la finale mi lasciate in piace".

PREVISIONI METEO: temporali pomeridiani sui settori interni peninsulari, sole e mite altrove

Dalla serata parziale attenuazione dei fenomeni, più marcata sulle regioni tirreniche. Previsioni meteo per i prossimi giorni: arrivano i primi caldi di stagione.

Bundesliga, la Var assegna il rigore ma l'arbitro aveva già fischiato l'intervallo

I giocatori rientrano nel tunnel e minuti dopo vengono richiamati in campo. Poco dopo il commento al gol del Mainz: "Che amarezza".

Honor 7A e 7C svelati, Face Unlock a partire da 139 euro

Il 7C invece sarà disponibile all'acquisto a partire dal 23 aprile al prezzo di 179 euro . Lo smartphone arriva con l'UI EMIUI 8.0, basata su Android 8.0 Oreo.

Inter, Spalletti: "Oggi pochi scambi in velocità. Felice per la Roma"

Non c'è un problema del gol, su un campo così difficile abbiamo costruito 4-5 occasioni pulite". L'ho visto stanco se no non l'avrei levato. "Che non può dirmi di mettermi a sedere..."

Ancora tensione sull'attacco chimico: agli ispettori negato l'accesso a Duma

May ha inoltre accusato la Russia di aver bloccato la via diplomatica con i suoi veti all'Onu. Il governo siriano e la Russia hanno sollevato "problemi di sicurezza".

Serie A, commissioni ai procuratori: il Milan è sul podio

Dato positivo se consideriamo che in Premier League il compenso raggiunge addirittura i 240 milioni di euro. 138.071.758,09 euro. Nel 2017 è complessivamente calata la spesa delle società di Serie A in commissioni per i procuratori.

Savona, statua di Epaminonda coperta per non offendere gli islamici

Al secondo evento hanno preso parte diversi rappresentanti non solo cattolici ma anche delle istituzioni locali, tra cui il sindaco.

Cagliari, Lopez: "Dovremo essere determinati. Icardi…"

Partita "facile" perché c'è poco da perdere? Icardi? Abbiamo visto all'andata, è capace di tramutare in gol una mezza occasione. L'importante è scendere in campo con la giusta mentalità, essere ottimisti, altrimenti tanto varrebbe non partire nemmeno.

Avvocati in protesta: mezz'ora di silenzio in strada contro l'Inps

Il problema riguarda la previdenza e il pagamento di arretrati che stanno colpendo oltre 800mila legali in tutta Italia.