• Notizia
  • Esteri

Rimborsopoli Regione: per Cota chiesti 2 anni

Rimborsopoli Regione: per Cota chiesti 2 anni

Per l'ex governatore, il novarese Roberto Cota, sono stati chiesti 2 anni e 4 mesi. Proposte che confermano quelle avanzate al processo di primo grado, con sole due eccezioni.

Per Lorenzo Leardi 2 anni e 6 mesi, per Daniele Cantore 2 anni e 8 mesi, per Massimo Giordano, Michele Formagnana e Roberto Tentoni 2 anni e 9 mesi, per Augusta Montaruli 2 anni e 10 mesi, per Rosanna Valle, Angelo Burzi e Massimiliano Motta 3 anni e 2 mesi, per Michele Dell'Utri 3 anni e 9 mesi, per Stara 4 anni e per Michele Giovine 4 anni e 4 mesi. "Cosa c'entrano - ha detto - le "mutande verdi" o i caffè agli autogrill?"

Il processo di Appello per la Rimborsopoli piemontese arriva al momento delle richieste dell'accusa. No. La verità è che avevano fame di scontrini.

Scontrini per le "spese pazze" messi a rimborso per finanziare la Lega. "Di quei soldi aveva bisogno il partito per tenere aperte le sezioni, o pagare i gazebo, o magari organizzare la cerimonia dell'ampolla al Pian del Re".

Due ex consiglieri regionali del Piemonte hanno deciso di rinunciare ai motivi d'Appello in cambio di una riduzione della pena.

In primo grado si erano avute 10 condanne e 15 assoluzioni.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Festival di Cannes 2018: ecco il poster

Ispirandosi alla cultura pop , questa illustratrice 27enne fonde disegno , pittura e arte digitale in un mondo vivace e colorato .

Chiara Ferragni e Fedez, smentito il matrimonio a Noto il 31 agosto

Le foto dell'attesissimo "sì" tra l'influencer Chiara Ferragni e il rapper Fedez invaderanno il web per giorni. Chiara Ferragni e il rapper Fedez hanno deciso data e luogo del loro matrimonio.

L'automobile di servizio per la spesa, sospesi cinque dipendenti

Avrebbero usato l'auto di servizio per andare a fare la spesa o per andare in villeggiatura . Tre di loro sono stati sospesi per dieci mesi, uno per otto mesi e un altro per sei mesi.

Cristel Carrisi presto mamma, Al Bano: "Con Romina faremo i nonni insieme"

Anzi, visto che il tour che abbiamo fatto in Germania è finito, faremo i concerti solo per lui e ci godremo questa nonnitudine. Parole che sicuramente provocheranno una reazione da parte dell'ex compagno e di Romina che non gliele manda di certo a dire.

Roma, Raggi: al lavoro per velocizzare copertura Centrale tennis

Un altroprogetto su cui stiamo lavorando è rendere questo campo nel VImunicipio non più temoraneo ma permanente. Sulla copertura del Centrale del Tennis "stiamo lavorando: a breve dovrebbe partire il concorso di idee".

LG G7, dove e quando verrà ufficializzato il nuovo flagship?

Piccoli accorgimenti anche nel design dove il pannello posteriore non mostrerà il marchio "G7" ma evidenzierà solo "LG". In particolare attraverso la foto diffusa in rete possiamo vedere la parte frontale di un nuovo smartphone .

Regione, Musumeci nomina Tusa assessore ai Beni culturali

Prende il posto di Vittorio Sgarbi che si è dimesso nei giorni scorsi. Musumeci ha nominato alla guida del dipartimento Alessandro Sergio .

Elisabetta Gregoraci, weekend romantico con il nuovo fidanzato

La showgirl calabrese è stata paparazzata in compagnia del nuovo fidanzato mente si godeva un romantico week end a Parigi . Dopo la lunga storia d'amore con Briatore , dunque, la Gregoraci avrebbe ritrovato l'amore accanto all'imprenditore.

Come far entusiasmare gli studenti con la tua lezione di francese

Andiamo a vedere alcuni suggerimenti ripresi dal noto portale di insegnamento lingue https://preply.com/it/skype/tutor-francese . I motivi per cui adottare questo modo di insegnamento? Andiamo a scoprirli qui di seguito in dettaglio.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.