• Notizia
  • Sportivo

Roma, Monchi: "Sarà una notte importante per la Roma"

Roma, Monchi:

Per la Roma quello di ieri è un giorno importante in fatto di crescita e di credibilità di un progetto che vuole ancora migliorare. Quindi credo che al secondo gol un po' pensavo che si potesse fare. "Una scelta rischiosa, si, ma è quello che deve fare un allenatore, prendere decisioni diverse da quelle che potrebbero prendere i proprio tifosi". Ho parlato con lui per capire com'era andato l'allenamento, mi ha detto che era andato bene e che i ragazzi erano pronti, dicendomi che avrebbe cambiato il modulo per fare qualcosa di diverso e dare più fisicità alla squadra. Un secco 3-0 che vale le semifinali di Champions League e che ha mandato in estasi il popolo romanista.

Ora i giallorossi sono in semifinale: "Chi vorrei affrontare?" Non ho potuto rispondere a tutto, ma più di 300 sicuro. E' stata una partita che ho giocato tante volte nella mia testa, i tifosi erano con noi e il Barcellona era visibilmente in difficoltà. "Dobbiamo essere consapevoli che continuando a lavorare possiamo arrivare dove vogliamo". Ero un po' "caldo", era una giocata da rosso. Penso che sia stato un copione perfetto. Sì, perché il passaggio del turno porterà nelle casse della Roma 10 milioni di euro facendo salire l'incasso totale di questa Champions a 77,5 milioni nel caso in cui alla Juventus, questa sera in campo al Bernabeu, non riuscisse l'impresa di sbattere fuori il Real Madrid. Cosa ti dava questa fiducia?

Certe imprese nascono molto prima del fischio d'inizio: "Sarebbe una bugia dire che ero convinto al 100% - spiega Monchi - Però dopo la partita d'andata avevo parlato con Di Francesco e ci eravamo detti che il risultato non fosse giusto". Poi le perdite di tempo da parte del Barcellona sono state un segnale per noi. Ieri è stato lo stesso.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

L'automobile di servizio per la spesa, sospesi cinque dipendenti

Avrebbero usato l'auto di servizio per andare a fare la spesa o per andare in villeggiatura . Tre di loro sono stati sospesi per dieci mesi, uno per otto mesi e un altro per sei mesi.

Roma, ritrovato quadro rubato in Chiesa Nuova. Denunciato un restauratore

Si tratta di una tela raffigurante il 'Sacro Cuore di Gesù' , realizzata da Pietro Gagliardi nel 1865. Tra queste un candelabro risultato rubato a febbraio nella chiesa di Santa Maria in Aquiro.

Callejon difficile, spunta Politano per il Milan

Queste le sue parole: "Non mi ha chiamato nessuno del Milan , sono indiscrezioni che circolano, ma non c'è assolutamente nulla. Potrebbe sostituire Jesus Suso , che molti danno in partenza, oppure alternarsi col connazionale in quella posizione.

Guai giudiziari per il figlio di Gigi D'Alessio

Prima a parole, poiché secondo la donna ha risposto bruscamente: "È casa mia, faccio quello che mi pare". Avrebbe cacciata di casa la domestica in ciabatte, dopo averla picchiata e malmenata.

Guardia di Finanza scopre 600 falsi braccianti

Sequestrate, infine, disponibilità finanziarie, immobili, denaro, automezzi e quote societarie fino a concorrenza del valore di oltre tre milioni di euro.

Paura Villarreal: Fornals sviene in campo dopo 5′

Pablo Fornals , centrocampista del 'Submarino Amarillo' , dopo pochi minuti dal fischio d'inizio è svenuto in campo. Al 42' Muniain porta a tre le reti degli ospiti.

BMW M2 Competition, prime foto della Coupé da 410 CV

Sicuramente nel corso del Salone di Pechino 2018 scopriremo qualche dettaglio in più in merito alla nuova BMW M2 Competition . Le modifiche più evidente riguardano la griglia del doppio rene che è stata rivista e le prese d'aria leggermente più larghe.

Catturati in Germania due fratelli licatesi latitanti

Sono stati arrestato così i fratelli Francesco e Salvatore Sortino , rispettivamente di 30 e 29 anni. Due fratelli licatesi, ricercati da oltre un anno, sono stati individuati ed arrestati in Germania.

La Roma in semifinale di Champions League vale 80 milioni

La vittoria dei giallorossi è quotata a 5, il pareggio a 4,25 e la vittoria esterna di Messi e compagni è solo a 1,65. Decisive le reti di Dzeko in avvio di gara e di De Rossi (su rigore) e Manolas nella ripresa.

I deputati di Forza Italia sull'autonomia del Veneto

All'incontro voluto dal presidente Zaia hanno risposto 50 parlamentari veneti (su 77) della 18esima legislatura, dei diversi partiti.