• Notizia
  • Intrattenimento

Salvini, pazienza al limite, governo in fretta o voto

Salvini, pazienza al limite, governo in fretta o voto

"Salvini ieri sembrava Dudù, Berlusconi parlava e lui muoveva la bocca".

"Credo - aggiunge Gentiloni - che questo impegni l'intera comunità internazionale a moltiplicare gli sforzi per impedire e prevenire l'utilizzo di armi chimiche". "Ma spero soprattutto che ci sia un governo in carica il prima possibile guidato dalla Lega per difendere il Made in Italy in tutto il mondo". La questione del governo è molto seria e non si affronta al Vinitaly che è un evento importantissimo, ma per un settore. In quel caso però, l'80% dei leghisti non ha nessuna intenzione di cedere la premiership a qualche altro leader, compreso Di Maio.

Durissimo il commento di Matteo Salvini, leader del centrodestra e della Lega, in merito all'attacco sferrato da USA, Regno Unito e Francia in Siria. "Non capisco di Battista e non capisco Berlusconi: si mettono sullo stesso piano". "Tutte cose che Forza Italia ha fatto fatica a fare".

Il leader della Lega, tra una battuta e l'altra, ne ha approfittato per rilasciare alcune dichiarazioni politiche. Questo popolo si deve svegliare. "Speriamo che il M5S voglia darci una mano". I missili fanno anche emergere il persistere di una divergenza sulla politica estera tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini: il primo più atlantista, il secondo decisamente più spostato su posizioni filo-russe. Un governo con il Pd?

E' evidente che il Cavaliere non si sia affatto rassegnato a subire la leadership di Salvini nel centrodestra, come Renzi non si è rassegnato alla (nascente) leadership di Martina nel Pd.

Sigmund Freud, quando un suo interlocutore incorreva in un lapsus, era solito chiedergli quali termini gli venissero in mente, subito, senza rifletterci su, per poter capire che cosa si agitasse nel suo subconscio. "Il M5S è al lavoro per un governo che dia risposte, chi si ostina a proporre un centrodestra unito propone una strada non percorribile e che può fare anche danno al Paese", ha detto il capo politico del M5s arrivando all'evento. Altrimenti quando si approvano le leggi di cui il Paese ha bisogno?

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

M5S: Fi consenta governo 5 Stelle-Lega

Ma ognuno dei due è convinto che sia l'altro a dover fare un passo indietro e ieri non hanno avuto nessun. Così Matteo Salvini , leader della Lega, a Radio anch'io su Radio 1.

Lega e M5S trovano l'accordo sulla presidenza della commissione speciale della Camera

La commissione speciale del caso è infatti quella della Camera per i provvedimenti urgenti, tra cui il prossimo Def . Così il nuovo presidente della commissione speciale della Camera , il leghista Nicola Molteni .

Premier League, Manchester City campione senza giocare! United KO

Il catalano entra di diritto nella ristretta schiera di tecnici che ha vinto il torneo in tre nazioni diverse. Grande successo per Guardiola , che vince il suo settimo campionato in nove stagioni da allenatore.

Kiran Maccali, ex gieffino arrestato. L'accusa: "Molestie alla ex"

Accompagnato in caserma a Romano di Lombardia, anche lì ha continuato ad agitarsi, danneggiando un cancelletto metallico. E' stata la madre, al culmine dell'ultimo episodio di maltrattamenti, a chiamare a chiamare il 112.

Juventus, Agnelli: "Guardare avanti. Non si vive di rimpianti, ma di…"

Gigio è un patrimonio del nostro calcio ed è degno erede di Buffon, lo dico da sempre. Quando la squadra si avvicina a voi, sapete dimostrare tutto il vostro affetto.

Nocera Superiore. Tragico incidente, muore 17enne dimensione font +

I feriti, alcuni in gravi condizioni, sono stati ricoverati negli ospedali di Nocera Inferiore, Cava dei Tirreni e Salerno. Grave incidente stradale intorno alle 2 di questa notte in via Nazionale a Nocera Superiore .

Pistoia, bimba muore dopo un tamponamento tra auto

La triste notizie della bimba di tre anni, morta dopo essere stata investita da un'auto, ha fatto il giro del web. Un'utilitaria, guidata da un anziano della zona, si è prontamente fermata per far attraversare la famigliola.

Pompei, la corona della statua del Santuario si sgancia e oscilla

La scena è stata ripresa da Angelo, un giovane di Pompei , che ha tenuto a specificare che non ci fosse vento. Insomma, un messaggio dall'Alto per invitare tutti a pregare per la pace nel mondo.

Atalanta-Inter, Gasperini: "Punto giusto. Segnatevi il nome di Barrow"

Abbiamo messo almeno tre volte l'uomo davanti al portiere , un qualcosa non usuale per la difesa dell'Inter . Al di là del risultato, sono soddisfatto della prestazione di stasera.

Cina, colpo Ricciardo! Raikkonen 3°. Vettel speronato da Verstappen

Tra Ferrari e Mercedes spunta il terzo incomodo, nella persona di Daniel Ricciardo che con la sua Red Bull vince il Gp di Cina . Verstappen ha provato a superare Hamilton che lo ha fatto uscire di pista e perdere una posizione a favore di Ricciardo .