• Notizia
  • Finanza

Sansepolcro: rinnovate linee e impianti elettrici, collaborazione tra Enel e Comune

Sansepolcro: rinnovate linee e impianti elettrici, collaborazione tra Enel e Comune

Oggi abbiamo due notizie importanti: la prima è che estendiamo questa bella partnership che abbiamo con Formula-E per altri cinque anni, cioè fino al 2023; la seconda che è Enel, in aggiunta a quanto già previsto accordo in essere, cioè di essere Official Power Partner del campionato, diventa da oggi anche Official Smart Charge Technology Partner. L'annuncio è arrivato da Enel durante una conferenza stampa che si è tenuta presso il Palazzo Congressi a Roma, alla quale hanno partecipato Francesco Venturini, Responsabile Enel X, Alejandro Agag, fondatore e Amministratore Delegato di Formula E, e Ryan O'Keeffe, Direttore Comunicazione Enel. I nuovi Supercharger realizzati da Enel vantano una potenza di 80kW che garantirà il pieno di energia delle nuove batterie nei tempi stabiliti dal nuovo regolamento, inoltre possono contare su un peso decisamente contenuto che agevolerà lo spostamento da una gara all'altra.

"A tre anni dall'avvio della collaborazione con Formula E, l'annuncio della espansione della partnership è un altro passo in avanti per le nostre attività nell'ambito della mobilità elettrica - ha sottolineato Venturini - Grazie alle tecnologie di ricarica e ai Supercharger di Enel, le nuove vetture più efficienti e con batterie con maggior capacità di accumulo, saranno in grado ad ogni E-Prix di correre l'intera gara".

"Il supercharger e' realizzato e prodotto per la maggior parte da aziende italiane" ha concluso. Il Motorsport si basa sui tempi per battere il cronometro e gli avversari. "La collaborazione tra Enel e Formula E conferma ancora una volta l'impegno del Gruppo nella promozione costante dello sviluppo della mobilità elettrica a livello globale continuando a studiare e realizzare tecnologie innovative nell'ambito del trasporto sostenibile".

Sempre in tema di sostenibilità, Enel ha dichiarato che fornirà energia elettrica interamente certificata da fonti rinnovabili per tutta la durata dell'E-Prix.

L'ABB FIA Formula E sarà per la città di Roma anche un'occasione per mostrare a tutti le enormi potenzialità della mobilità elettrica.

Quattro colonnine Fast Recharge che rimarranno all'Eur per ricaricare rapidamente, in venti minuti, un'auto elettrica, e che si aggiungeranno alle 120 già presenti sul territorio della Capitale.

Le squadre operative dell'azienda elettrica installeranno elementi di innovazione tecnologica sulla rete, per ottimizzare la gestione automatizzata del sistema elettrico, e rinnoveranno gli isolatori con nuovi apparecchi di ultima generazione che rafforzeranno la resistenza delle linee stesse. Sarà infine possibile vedere in anteprima il Juice-Roll, il caricatore portatile fast che verrà impiegato nella ricarica delle moto elettriche che gareggeranno nella prima edizione della FIM Enel MotoE World Cup, dal 2019, di cui il Gruppo è "title sponsor".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Conte, addio al Chelsea già deciso? La risposta

Sabato 14 aprile in campo con Southampton-Chelsea , la partita avrà fischio d'inizio alle ore 13.30 allo St Mary's Stadium e sarà valida per la 34esima giornata di Premier League 2017/2018 .

Guardiola: "Real-Juve? Gli arbitri decidono i tornei"

Non è facile per gli arbitri, penso vadano aiutati. "Cercherò di essere migliore ma sono quello che sono, un essere umano con le sue passioni".

Ex capo Fbi: "Trump immorale come un boss della mafia"

Ne parla usando termini come "immorale, prepotente" e lo descrive come un uomo "non legato in alcun modo alla verità". In campagna elettorale Trump aveva replicato ai detrattori: "Le mia mani non sono piccole, e nemmeno altro".

Sea of Thieves: Ecco i piani per gli aggiornamenti futuri

Successivamente entro la fine dell'anno ci saranno altri cinque importanti eventi che andranno ad ampliare le meccaniche di gioco. Maggio, invece, sarà tutto dedicato ai nuovi contenuti, con l'arrivo di The Hungering Deep , un nuovo evento AI.

Allegri sulle parole di Buffon: "E' facile giudicare dalla poltrona di casa..."

La sconfitta dell'andata? Durante la stagione ci sono delle partite che ti fanno riflettere e ti fanno cambiare anche qualcosa. La drammatica eliminazione di Madrid è ancora vicina, ma è già tempo di campionato e di Sampdoria .

Annunciata la raccolta Shenmue I & II anche per l'Occidente

Come un fulmine a ciel sereno, nell'attesa del completamento dei lavori dell'attesissimo Shenmue III , Sega ha rivelato l'esistenza della Shenmue Collection .

Rea detta legge nelle FP4. Attardato Melandri

Credo che abbiamo risolto i problemi che ci hanno condizionato e possiamo lottare per la vittoria o comunque per il podio. Il sesto, Leon Camier con la Honda dotata di elettronica Magneti Marelli (fino a fine campionato) è oltre il secondo.

F1, come sta il meccanico investito da Kimi Raikkonen? Le condizioni aggiornate

Sfortunato invece Grosjean che ha potuto compiere solo 6 giri per un principio d'incendio provocato dal freno posteriore sinistro. Ovvio però che qualche dubbio venga, se non altro relativamente al fatto di condividere lo stesso concetto costruttivo.

Gabriel Luna è il nuovo Terminator nel nuovo capitolo della saga

Il film sarà il primo episodio di una nuova trilogia e sarà il sequel diretto di Terminator 2: Il Giorno del Giudizio . I fatti di Terminator 3: Le Macchine Ribelli , Terminator: Salvation e Terminator: Genisys saranno ignorati.

Alessandra Celentano risponde alle critiche: "Viviamo in un mondo di buonisti"

Mai nessun maestro o professore mi ha trattato cosi come ho visto sabato. "A me questo comportamento non piace proprio". La Celentano è convinta che "viviamo in un mondo di buonisti".