• Notizia
  • Finanza

Siria. Pompeo: "La guerra è sempre l'ultima risorsa"

Siria. Pompeo:

La disinformazione di molti mass media, dopo aver indotto Trump già nell'aprile di un anno fa al bombardamento della seconda base dell'aviazione Siriana a Latakia per ritorsione ad un presunto attacco chimico operato dalle truppe assadiane, sta lavorando per arrivare ad un pericolosissimo scontro frontale fra Stati Uniti e Russia sempre con la motivazione di voler vendicare un nuovo ipotizzato attacco chimico che sarebbe stato portato dalle forze di Assad nella enclave ribelle di Duma nella Ghouta, ultima zona al di fuori del controllo delle truppe lealiste. "Non dovreste essere alleati con un Animale che Uccide con i Gas, che uccide il suo popolo e si diverte a farlo!". Questa è la domanda a cui bisogna dare risposta.

La situazione in Siria può portaci alla guerra con gli Stati Uniti.

"Quando la questione riguarda la necessità di preservare la sovranità e l'integrità territoriale, non possiamo che osservare con preoccupazione i tentativi di disintegrare la Siria", ha affermato Lavrov, citato da Interfax.

"La Russia promette di abbattere tutti i missili sparati alla Siria".

Il governo siriano definisce "spericolate" e "avventate" le minacce americane. Tuttavia Pompeo si è detto ottimista sull'esito.

Onu, bocciate risoluzioni per un'inchiesta sull'uso di armi chimiche - Il Consiglio di Sicurezza dell'Onu, invece, ha bocciato la terza bozza di risoluzione sulla Siria presentata dalla Russia, che chiedeva di sostenere specificamente l'invio degli investigatori dell'Opac a Douma per indagare sul presunto attacco chimico con bombe al cloro. E l'Easa parla anche della "possibilità di un'interruzione intermittente delle apparecchiature di radionavigazione".

Gli Stati Uniti sono pronti, quindi, a sferrare l'attacco e a punire il regime di Assad, reo secondo la Casa Bianca di usare armi chimiche contro la popolazione.

Trump, che sarebbe dovuto partire venerdì, si farà sostituire dal vicepresidente Mike Pence. Una mossa che ha certamente messo in allarme sia Mosca che Damasco. Con Teheran che ha già avvisato che il blitz "non rimarrà senza risposta", alimentando ulteriori tensioni.

In questo tintinnar di sciabole, Mikhail Gorbaciov ha invocato un'accelerazione del summit Trump-Putin per evitare una sorta di "crisi cubana" del 21esimo secolo, anche se Mosca ha cercato di gettare acqua sul fuoco: "Non credo che vi sia il rischio di un conflitto armato fra la Russia e gli Usa in Siria", ha detto Mikhail Bogdanov, vice ministro degli Esteri e inviato speciale di Putin in Medio Oriente.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

La Corrida riparte da Carlo Conti: "Uguale a 50 anni fa"

Dopo la scomparsa di Corrado , Gerry Scotti (2002-2009) seguito poi da Flavio Insinna (2011) ripresero il programma di Corrado . Si tratta di cantanti, ballerini, barzellettieri, rumoristi, maghi, poeti, acrobati, giocolieri, trasformisti, circensi, etc.

Inter, Spalletti in conferenza LIVE: 'Partita che vale doppio'

Nemmeno per la sconfitta, forse immeritata, di Torino: "Abbiamo cercato di fare la nostra partita nella loro metà campo". La Roma è nelle prime quattro, la Juve ci poteva essere. "Noi abbiamo fatto la partita che dovevamo".

Sparatoria alla periferia di Galatina, ferito un uomo alle gambe

Sul posto sono intervenuti i poliziotti del commissariato di Galatina insieme ai carabinieri della compagnia di Gallipoli. Una vera e propria gambizzazione quella consumata ai danni di Salvatore Serafini , 54enne imprenditore del posto.

Europa League, quarti di finale: tracollo Lazio, avanzano Arsenal e Atletico

Anche l'Atletico, sconfitto 1-0 a Lisbona dalloSporting, ha superato il turno in virtù della vittoria 2-0 alWanda Metropolitano. Evitato il possibile derby tra le due squadre della RedBull con l'eliminazione dei tedeschi del Lipsia.

Isola, clamoroso scoop: "Bianca Atzei ci ha provato con Nino Formicola"

Ma a quel punto sarebbe arrivato l'urlo della mamma di Bianca , seduta nel pubblico: "Sei forte Bianca , sono orgogliosa di te". Il chirurgo Cappelletti e' entrato in fondo al mio cuore con tutta la sua esperienza e la sua passione.

Champions League, Real Madrid-Juventus: le formazioni ufficiali del match

La cronaca ufficiale sul sito della Juventus esalta la prestazione dei bianconeri al Bernabeu attaccando la direzione arbitrale . E al 37' la Juve raddoppia: cross di Lichtsteiner , Mandzukic sovrasta Carvajal e non lascia scampo a Navas .

CALCIO. Champions: Malagò "Juve a testa alta, Uefa adotti Var"

Io non sono tifoso di niente . "C'è il rammarico e il dispiacere di uscire a tempo scaduto su un rigore che ha portato discussioni".

Anticipazioni Una Vita: trame delle puntate dal 16 al 21 Aprile 2018

Durante la prossima settimana assisteremo ai preparativi per la partenza di Cruz , il giovane che Celia ama segretamente. Victor intanto si sta comportando stranamente con Maria Luisa che sta pensando di non essere più amata dal giovane.

Nessuno, prima della Juve, ha vinto tre volte al Bernabeu

Siamo ovviamente nell'ambito della pura dietrologia ma i tifosi hanno già iniziato a tempestare di commenti poco gradevoli il profilo di lady Oliver . "Non puo' dire che l'arbitro non ha un cuore".

Mps vanta crediti per 10 mln verso 13 partiti

Mps si e' liberato di 8,2 milioni di questi crediti con la cessione e la cartolarizzazione delle sofferenze. Se la Fondazione non saldera' il suo debito, il Parco La Quercia andrà all'asta .