• Notizia
  • Scienza

Siria, Putin condanna con la "massima fermezza" aggressione -2

Siria, Putin condanna con la

I missili sono partiti sia da alcuni bombardieri sia da almeno una delle navi militari americane posizionate nelle acque del Mar Rosso. "L'attacco occidentale in Siria senza un mandato del Consiglio di sicurezza dell'Onu è una violazione del diritto internazionale", ha dichiarato Putin, citato dalla tv filo-Cremlino Russia Today.

Il presidente della Russia, Vladimir Putin, ha affermato che l'attacco perpetrato da Stati Uniti, Francia e Regno Unito contro la Siria aggrava la catastrofe umanitaria nel paese arabo.

"I sistemi di difesa aerea siriani sono entrati in funzione: una parte considerevole dei missili da crociera e dei missili aria-terra lanciati sono stati abbattuti mentre si avvicinavano agli obiettivi", ha detto il Ministero. Lo dice il ministero della Difesa russo. Gli Stati Uniti, secondo Putin, hanno usato un attacco chimico montato per condurre un raid in Siria: "ancora una volta, proprio come un anno fa quando gli Usa attaccarono la base siriana di Shayrat, un attacco chimico costruito contro i civili è stato usato come pretesto, questa volta a Duma, un sobborgo di Damasco". Putin ha quindi ribadito che gli esperti militari russi non hanno trovato tracce di cloro o altri agenti chimici nella zona del presunto attacco con armi chimiche.

La prima risposta di Mosca, stretta alleata di Damasco, è arrivata dopo l'annuncio della fine della prima ondata di raid e di bombardamenti: "Le azioni degli Usa e dei loro alleati non resteranno senza conseguenze", ha detto l'ambasciatore russo a Washington Anatoly Antonov.

Per ora si è trattato di una 'one night operation', un'operazione unica durata poco più di un'ora, nel corso della quale sono stati colpiti principalmente tre obiettivi, come ha spiegato il Pentagono: un centro di ricerca scientifica a Damasco, un sito di stoccaggio per armi chimiche a ovest della città di Homs e un importante posto di comando situato nei pressi del secondo obiettivo. È stato portato a termine uno scenario predeterminato. Abbiamo avvertito che azioni simili non sarebbero rimaste senza conseguenze. La "certezza" della Casa Bianca sull'uso delle armi chimiche da parte di Damasco si basa su quanto pubblicato dai media, "su foto, video e i resoconti dei sintomi". "Oggi Washington ha usato i media invece della provetta".

Le armi della contraerea siriana S-125, S-200, Buk e Kvadrat, prodotte più di 30 anni fa nell'URSS, sono state coinvolte nel respingere l'attacco delle forze occidentali, riferisce il ministero della Difesa russo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Rea detta legge nelle FP4. Attardato Melandri

Credo che abbiamo risolto i problemi che ci hanno condizionato e possiamo lottare per la vittoria o comunque per il podio. Il sesto, Leon Camier con la Honda dotata di elettronica Magneti Marelli (fino a fine campionato) è oltre il secondo.

F1, come sta il meccanico investito da Kimi Raikkonen? Le condizioni aggiornate

Sfortunato invece Grosjean che ha potuto compiere solo 6 giri per un principio d'incendio provocato dal freno posteriore sinistro. Ovvio però che qualche dubbio venga, se non altro relativamente al fatto di condividere lo stesso concetto costruttivo.

Cairo: "Belotti? Vi dico dove giocherà la prossima stagione"

Lui è più prima punta che esterno poi ha pagato le difficoltà della squadra. Per noi è una bellissima vittoria, che segue la Supercoppa e il campionato.

Verso il derby romano I dubbi sono solo di Di Francesco

Il segno "x" invece si è verificato per 27 volte quando la squadra attualmente guidata da Inzaghi ha giocato il derby in casa. Sarà Paolo Silvio Mazzoleni l'arbitro della sfida tra Lazio e Roma in programma domenica alle 20:45 allo Stadio Olimpico .

Calabria: rimpasto giunta, i 5stelle attaccano Oliverio, "cose di casa sua"

Mariateresa Fragomeni - Laureata alla Sapienza di Roma in Scienze Politiche con tesi in diritto costituzionale sui limiti operativi e legislativi dei decreti delegati.

Napoli, le auto della Polizia Municipale restano senza benzina

L'uomo è stato portato al carcere sant'Anna di Modena e su di lui pende l'accusa di violenza sessuale. Gli agenti percorreranno in bici parchi e centro città per tutto il periodo estivo fino ad ottobre.

Real-Juve, Maradona: "Vazquez si è tuffato, ma l'avrei fatto anch'io. Al 99%…"

Spero in un calo mentaale della Juventus dopo la grande partita contro il Real Madrid e l'eliminazione. Era di fianco a Buffon e quello che veniva da dietro, Chiellini o Benatia, voleva rubargli la palla.

Champions, super Juve ma al 97' arriva la beffa su rigore

Fischiare un rigore del genere, dopo una gara memorabile, espellendo uno mai espulso per proteste alla mia ultima gara non esiste. Vivacissime le proteste della Juve e di Andrea Agnelli , che chiede con forza l'uso della Var anche in Champions League .

Alessia Marcuzzi a Verissimo: "L'Isola? Ecco per cosa sono stata male"

Da quel momento non ho più voluto vedere niente in tv e sui social , mi sono concentrata solo sull'Isola dei Famosi 2018 . Mi fido e mi voglio fidare di quello che mi dicono i miei autori e la mia produzione con cui lavoro da tanto tempo.

Zuckerberg davanti la commissione statunitense ha creato più meme che notizie

Nel frattempo si continua a parlare di privacy e delle app che avrebbero invaso i profili di migliaia di utenti. Ovviamente, ogni domanda automatica può essere condivisa su Facebook .