• Notizia
  • Esteri

Sottomarino nucleare USA nel Porto di Napoli

Sottomarino nucleare USA nel Porto di Napoli

Per questo motivo, De Magistris ha scritto ad Arturo Faraone, Comandante della Capitaneria di Porto, per protestare contro l'utilizzo del porto di Napoli da parte dell'esercito americano. Ho letto anche l'ordinanza n.17/2018 che lei ha emesso per le necessarie e correlate disposizioni di sicurezza e di navigazione.

Nella lettera, De Magistris è interessato a ricordare che esiste una "la delibera n.609 con la quale è stata dichiarata "area denuclearizzata" il Porto di Napoli".

Dunque, appellandosi ad alcune leggi, De Magistris avrebbe fatto leva sul famoso divieto di sosta per i mezzi nucleari che albergherebbe da qualche anno nei pressi di Napoli.

Il Pentagono ha dato notizia del contributo del sottomarino John Warner all'attacco in Siria di sabato scorso, sostenendo che da lì sarebbero partiti sei missili Tomahawk.

Un video del canale You tube 'Aiir Source military' mostra immagini relative al giorno dell'attacco e nello specifico il lancio di un missile Yomahawk da un sottomarino posizionato nel Mar Mediterraneo. La stessa amministrazione Usa ha diffuso foto e video del lancio di missili da bordo del sottomarino. Il sommergibile Usa risulta aver partecipato, tra il 2 e il 16 marzo, all'esercitazione della Nato Dynamic Manta 2018 (DYMA 18) una delle piu' importanti e complesse attivita' addestrative dell'Alleanza Atlantica che si svolge al largo delle coste siciliane. "Non solo, ma esprime e riafferma il ruolo di Napoli "Città di Pace", rispettosa dei diritti fondamentali di ciascuno, convinta del disarmo e della cooperazione internazionale". La nota del sindaco si chiude con la richiesta a Faraone di tenere presente ciò per analoghe situazioni future. "Vorremmo - ha concluso - che chi ha la possibilità di farlo non dia l'autorizzazione a queste navi di entrare nel Porto di Napoli per ragioni di politiche di disarmo, di pace, di contrarietà alle armi nucleari e anche per il pericolo sotto il profilo della protezione civile che queste navi possono provocare alla nostra città in caso di incidente".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Guida al Fuorisalone, tutti gli eventi da non perdere

Milano patria del design ha anche scuole dedicate e università di valore internazionale frequentate da studenti di tutto il mondo.

Joe Russo: "Nessuno può rimpiazzare Robert Downey Jr. in Iron Man"

Sono sicuro che ci sono molte altre cose che vuole fare nella sua carriera. In futuro, ci saranno nuove storie da raccontare.

L'isola dei famosi: chi vincerà tra Amaurys, Jonathan, Bianca, Gaspare?

Ognuno di loro, per un motivo diverso, ha colpito il pubblico sovrano che ha deciso di farli rimanere sino alla fine del gioco. Si vocifera che sarà un grandissimo spettacolo, di quelli imperdibili, e a noi non resta che aspettare oggi.

Genova, 36enne muore di meningite: tragedia a Voltri

Le sue condizioni però sono rapidamente peggiorate fino all'arresto respiratorio che ne ha causato la morte. I dottori hanno diagnosticato la malattia e disposto il trasferimento al San Martino.

Modello 730, dichiarazioni online da oggi: rimborso redditi e bonus fiscali

Anche il modello redditi potrà essere modificato dalla stessa data per essere poi trasmesso dal 10 maggio al 31 ottobre . Inoltre, saranno già inseriti i redditi derivanti da locazioni brevi, comunicati dagli intermediari immobiliari.

Escrementi di cane davanti alla casa di Cécile Kyenge

Sulla stessa linea la presidente dell'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna, la dem Simonetta Saliera: "Sono vicina a Ce'cile Kyenge e condanno il grave atto vandalico e intimidatorio di cui e' stata vittima".

God of War: Due spettatori speciali al Derby di Roma!

Sony continua con la sua campagna marketing dedicata al nuovo titolo del team Santa Monica, ovvero l'attesissimo God Of War .

Alleanze, Salvini: "Incoerente un governo con il PD"

Il ministro dello sviluppo economico ha quindi precisato di non aver mai parlato di un governo con M5S e Lega , definendo il titolo dell'intervista rilasciata a Repubblica "fuorviante".

Usa: due afroamericani entrano da Starbucks e vengono arrestati

Il capo della Polizia ha affermato che i due sono stati arrestati perchè si sono rifiutati di uscire. I due clienti sono poi stati rilasciati per "assenza di prove".

Frode fiscale e riciclaggio, bufera sul Latina calcio. Imprenditori in manette

Secondo le indagini, l'attività illecita avrebbe permesso di accumulare patrimoni per oltre 60 milioni di euro . Imprenditori e commercialisti nei guai, tra gli arrestati anche l'ex deputato Pasquale Maietta .